Vai al contenuto

Restauro PX 125 E dell'83

xxfabio
 Share

Recommended Posts

Per quanto riguarda Rousseau, lo si associa all'Illuminismo, e quest'ultimo di solito viene associato alla raccolta sistematica in Enciclopedie, di tutto il sapere umano

Signori in piedi...

E' un'enciclopedia..chapeau!!!!!!!!!!!!

cosa vuoi che siano 'ste quisquilie e pinzillacchere per il ns seguace di Rousseau?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se non attacchi il filo verde, sulla bobina, non potrai spegnerla

Francè di che filo verde parli? Ti starai confondendo con la centralina elettronica :cioe::cioe:

dalla bobina partono 4 fili

uno è quello che arriva dallo statore, ed è quello che "avrei dimenticato di scrivere prima"

2 sono per l'impianto elettrico (di cui uno è verde)

poi ce ne è un 4°, sempre di colore verde, ed è quello che serve a togliere la corrente alla candela, si trova sulla bobina a sx guardando il motore da dietro. con quello staccato il motore si può spegnere solo facendogli finire la benzina, oppure, ma io non lo farei, staccando la candela

Hai ragione per quanto riguarda il colore del filo dell'alimentazione(sui 12V mi son ricordato che è verde)

Ma non mi trovo ancora per un fatto. Alla bobina AT ho sempre trovato solo un filo collegato(che è quello verde, che bisogna collegare per far funzionare la stessa bobina) il filo suddetto arriva alla scatola dei fili, ed è collegato al filo verde che esce dallo statore. Per poter mettere a massa l'alimentazione, si dovrebbe collegare l'altro filo verde, insieme agli altri 2 all'interno della scatola fili, che arriva dritto dritto al blocchetto con la chiave

Sto facendo confusione oppure ho ragione?? :mah::mah:

stai facendo confusione, mentre hai ragione .....

quelli con il volano a puntine sono come quello che spieghi tu (la bobina è di forma rotonda), quelli con il volano elettronico invece è fatto come spiego io (la bobina è squadrata)

io dò per scontato che abbia collegato la bobina allo statore, o meglio, da quello che ho capito, il motore non è stato aperto, quindi dovrebbe essere esattamente come quando l'ha smontato, quindi ancora collegato, quindi dovrebbe aver scollegato solo i fili che portano la corrente in giro per la vespa, e stanno nella scatoletta nera, che si apre a portafolgio, e che si mette sui carter e si avvita sulla stessa con una vite sola :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Rousseau, lo si associa all'Illuminismo, e quest'ultimo di solito viene associato alla raccolta sistematica in Enciclopedie, di tutto il sapere umano

Signori in piedi...

E' un'enciclopedia..chapeau!!!!!!!!!!!!

cosa vuoi che siano 'ste quisquilie e pinzillacchere per il ns seguace di Rousseau?!?!

Ci voleva tanto France'........

mi spiace ma certe sottigliezze non le capisco :oops:

il maggior artefice del fatto che ho fatto 6 anni di scuola superiore fu il professore di italiano .... non mi entrava e non mi entra in testa, con lo stesso professore ero il più bravo in assoluto in storia (di cui ormai ricordo molto poco) ma in italiano prendevo sempre 4 ... con le varianti del + e - .... a fine anno riusci a farmi fare il tema da una compagna con voti sempre altissimi .... mi diede 5, quando mi chiamava era terrore puro, odio i poeti, i periodi dei poeti e tutto ciò che riguarda la materia "italiano" delle scuole superiori, nelle altre materia me la cavavo, in alcune dovevo studiare di più, ma in italiano non c'era verso, non lo capivo e non lo capisco tutt'ora .... i promessi sposi = un libro di fidanzatini che si perdono e si ritrovano .... la divina commedia = un 'avventura di un tipo all'inferno :twisted:

l'unica divina commedia che mi piace è quella raccontata su topolino, ci sono 2 splendidi episodi, uno per topolino e pippo, ed uno per paperino, quelli si che mi divertivano :mrgreen:

quindi torniamo a parlare di vespe, o meglio di px (che delle altre sono troppo ignorante) altrimenti è meglio che sto zitto, e non vorrei saltasse fuori qualche "o-ring" (poi ridenominato segher) assassino :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francè hai ragione tu.....avevo dato per scontato che fosse un PX12volt a puntine, invece ha l'accensione elettronica, e quindi ha la "bobina quadrata"(o meglio dire centralina elettronica) :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francè hai ragione tu.....avevo dato per scontato che fosse un PX12volt a puntine, invece ha l'accensione elettronica, e quindi ha la "bobina quadrata"(o meglio dire centralina elettronica) :ciao::ciao:

:vespone: l'importante che xxfabio finisca di montare sta vespa .... visto che oramai è diventata nostra :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, dopo che ti hanno sbeffeggiato ben bene prenditela con me, che ero solo li a leggere e ridacchiare, fattela spiegare dallo zione! :Lol_5:

Emanuele ha fatto il post

Gaetano me lo ha spiegato

..... e tu ridevi :rabbia: almeno paga il biglietto per lo show :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo tipo di show io sono quello che passa a vendere le bevande! a proposito, che prendi, il solito borghetti?? sono 72€ a lei..

ragazzi vi voglio bene.. mi fate troppo ridere!!! ....tranne uno... :ciapet::mrgreen:

...e in effetti mi sto accorgendo che è un pò di tempo che non scrivo una cosa seria.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo tipo di show io sono quello che passa a vendere le bevande! a proposito, che prendi, il solito borghetti?? sono 72€ a lei..

ragazzi vi voglio bene.. mi fate troppo ridere!!! ....tranne uno... :ciapet::mrgreen:

...e in effetti mi sto accorgendo che è un pò di tempo che non scrivo una cosa seria.... :shock:

1° non vuoi bene ad uno, o uno non ti fà ridere??? :mah:

2° mi linki una cosa seria che hai scritto .... io non sono riuscito a trovarla !!!!! :Lol_5:

p.s. borghetti???? passami na ceres piuttosto, in bottiglia, non in quello schifosissimo bicchiere di plastica :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ripassi da bari francè ti do un bel bacio con la lingua oltre alla ceres!

ehi, finiamola, prima che arrivino i Moderatori a :frustate:

non voglio essere sempre quello che fa andare OT tutte le discussioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ritorno un po sulla discussione, grazie ai vostri consigli sto completando la mia vespa.

Un'ultimo aiuto vorrei da voi (spero sia davvero l'ultimo), è la sistemazione di questi cavi elettrici, posto più foto sperando di essere il più chiaro possibile. Sono esatti così come li ho messi? E per quanto riguarda gli altri?

imgp00252jg7.jpg

Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-06-27

imgp00262qi5.jpg

imgp00272un0.jpg

imgp00292vl0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io questi non me li ricordo .... quando smonto cose del genere prendo la macchina fotografica e un blok notes ed appunto tutto :D

prova a cercare gli schemi elettrici e vedi di capirci qualkosa .... altrimenti o qualkuno li ricorda a memoria o mi tocca aprire ilmanubrio di un px :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io questi non me li ricordo .... quando smonto cose del genere prendo la macchina fotografica e un blok notes ed appunto tutto :D

prova a cercare gli schemi elettrici e vedi di capirci qualkosa .... altrimenti o qualkuno li ricorda a memoria o mi tocca aprire ilmanubrio di un px :(

ciccio, (..non per farmi i fatti tuoi...) non potresti vedere se trovi qualche fotografia fatta da te in un vecchio smontaggio/montaggio per aiutare il caro fabio a chiudere finalmente il coperchio della NOSTRA vespa??

io ho provato a cercare ma purtroppo non ne ho, e l'ordine a mente non lo ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti