xxfabio Inviato 29 giugno 2007 - 11:21 Autore Share Inviato 29 giugno 2007 - 11:21 Si già fatto, lo so al primo colpo avevo dimenticato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 29 giugno 2007 - 11:50 Autore Share Inviato 29 giugno 2007 - 11:50 Cmq nell'attesa di avere qualche aiuto posto le foto del restauro, il primo fatto interamente da me, mancano le chiappe perchè sto aspettando le frecce, cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 giugno 2007 - 11:54 Share Inviato 29 giugno 2007 - 11:54 E' bella è bella Fabio. Davero complimenti per il lavoro effettuato. Adesso non possiamo che aspettarti a qualche raduno, dal vivo con la Vespa. Mi raccomando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 29 giugno 2007 - 12:38 Share Inviato 29 giugno 2007 - 12:38 ne è uscita un bel gioiellino. e farlo da soli non è facile. bravo fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 29 giugno 2007 - 13:31 Share Inviato 29 giugno 2007 - 13:31 Minc... che lavoro!!! complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 giugno 2007 - 18:02 Share Inviato 29 giugno 2007 - 18:02 E' proprio bella.. Speriamo che adesso vada pure in moto così l'opera può dirsi completata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 29 giugno 2007 - 18:04 Autore Share Inviato 29 giugno 2007 - 18:04 Grazie ragazzi, presto posterò altre foto, più complete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 29 giugno 2007 - 20:08 Autore Share Inviato 29 giugno 2007 - 20:08 Speriamo che adesso vada pure in moto così l'opera può dirsi completata.. infatti adesso è proprio quello il problema. Cmq ragazzi l'anticipo è corretto, ho notato cmq questo, quando faccio la prova della scintilla noto che questa non è forte, è normale? L'imoprtante è che c'è la scintilla o cmq deve avere la giusta "potenza"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 30 giugno 2007 - 07:56 Share Inviato 30 giugno 2007 - 07:56 bella fabbio,complimenti....La scintilla deve avere una certa potenza,ma giusto per non essere prorpio fiacca....hai provato ad aprire un po' il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 30 giugno 2007 - 08:08 Autore Share Inviato 30 giugno 2007 - 08:08 Sinceramente no, dici che potrebbe partire cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 1 luglio 2007 - 18:55 Share Inviato 1 luglio 2007 - 18:55 con il minimo troppo chiuso,non passa la benzina...quindi non parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 luglio 2007 - 10:58 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 10:58 con il minimo troppo chiuso,non passa la benzina...quindi non parte... E' bastato aprire un po il minimo e la vespa è andata in moto alla grande! Una sensazione fantastica! Uno scoppiettio perfetto! Grazie Zip! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 luglio 2007 - 11:14 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 11:14 Altro problema, ho acceso la Vespa senza le chiappe posteriori attaccate, ho provato le frecce ma non funzionano, è giusto? Per quanto riguarda gli attacchi, ho comprato le frecce posteriori complete e ho 2 cavi come in figura, come vanno attaccati? Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-07-02 per quanto riguarda invece il fanale posteriore ho rotto la massa, come potete notare nel cerchietto, come posso risolvere? Un'altra cosa per conferma lo stop sarebbe la luce superiore e il fanale quella di sotto? Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-07-02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 luglio 2007 - 12:16 Share Inviato 2 luglio 2007 - 12:16 Sino a che non attacchi le chiappe, le frecce non potranno funzionare. E' normalissimo. Il cavo nero è di massa e va attaccato ad uno dei bulloncini che fissano il corpo freccia. Con una punta di trapano da 8 rascia l'interno del foro dove va il bulloncino, con la vernice, rischi che non faccia massa e qualcosa non funzioni. Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa. La massa dietro, credo che dovresti riuscire a saldarla, altrimenti trova una soluzinoe. Un po di fantasia. Magari arrotola il cavo di rame attorno al contatto e lo isoli, insomma, vedi un po come puoi risolverlo alla meglio. Non penserai mica di cambiare l'intero corpo luminoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 2 luglio 2007 - 15:28 Share Inviato 2 luglio 2007 - 15:28 con il minimo troppo chiuso,non passa la benzina...quindi non parte... E' bastato aprire un po il minimo e la vespa è andata in moto alla grande! Una sensazione fantastica! Uno scoppiettio perfetto! Grazie Zip! Figurati Fabio! Secondo me per la massa,ha ragione anton... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 2 luglio 2007 - 16:32 Share Inviato 2 luglio 2007 - 16:32 quoto tutto quanto scritto da anton! sto ragazzo sta iniziando ad essere acculturato e preciso! non vorrai mica aspirare a diventare il signor piaggio in persona?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 luglio 2007 - 17:06 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 17:06 Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa. Il cavo all'interno di quella guiana in gomma ha lo stesso e identico attacco di quello verde, cosa posso fare? inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 2 luglio 2007 - 17:48 Share Inviato 2 luglio 2007 - 17:48 inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere? è un pò anomala sta cosa.. lo stop è quello di sopra, forse hai collegato male il filo che va dal freno direttamente alla luce di posizione, che si accende quando freni, e di conseguenza, quando sono accese le luci, non si nota la differenza. non credo comunque che sia un problema di devioluci, controlla bene il cablaggio della luce del freno, come ti ho già detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 luglio 2007 - 10:01 Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:01 quoto tutto quanto scritto da anton! sto ragazzo sta iniziando ad essere acculturato e preciso!non vorrai mica aspirare a diventare il signor piaggio in persona?? Bhe non tanto mo, altrimenti mi piscio. Cerco di dare qualche notizia piuttosto veritiera. Potrebbe anche non essere proprio corretta. Non mi ritengo responsabile nel caso in cui qualche vespa si incendia in seguito a lavori fatti grazie ad alcuni miei consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zip Inviato 3 luglio 2007 - 10:27 Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:27 Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa. Il cavo all'interno di quella guiana in gomma ha lo stesso e identico attacco di quello verde, cosa posso fare? inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere? Secondo me sono i cablaggi del devio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 3 luglio 2007 - 10:31 Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:31 la lampadina della luce di posizione posteriore è doppia, posizione e luce stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 luglio 2007 - 10:39 Autore Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:39 Credo di aver risolto, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 3 luglio 2007 - 10:42 Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:42 e dicci almeno cos'era!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 luglio 2007 - 10:52 Autore Share Inviato 3 luglio 2007 - 10:52 Avevo invertito i cavi e ho sitemato la massa "sbucciando" la guaina che copre i fili così da arrotolarli attorno al punto in cui va sistemata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 5 luglio 2007 - 11:46 Autore Share Inviato 5 luglio 2007 - 11:46 Secondo voi queste foto possono andar bene per iscrivere la vespa al registro storico? Non fate caso alla carta sotto la ruota anteriore, è per mantenere la forcella dritta. Attendo suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.