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Restauro PX 125 E dell'83


xxfabio
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Speriamo che adesso vada pure in moto così l'opera può dirsi completata..

 

infatti adesso è proprio quello il problema. Cmq ragazzi l'anticipo è corretto, ho notato cmq questo, quando faccio la prova della scintilla noto che questa non è forte, è normale? L'imoprtante è che c'è la scintilla o cmq deve avere la giusta "potenza"?

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con il minimo troppo chiuso,non passa la benzina...quindi non parte...

 

E' bastato aprire un po il minimo e la vespa è andata in moto alla grande! Una sensazione fantastica! Uno scoppiettio perfetto! Grazie Zip!

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Altro problema, ho acceso la Vespa senza le chiappe posteriori attaccate, ho provato le frecce ma non funzionano, è giusto?

Per quanto riguarda gli attacchi, ho comprato le frecce posteriori complete e ho 2 cavi come in figura, come vanno attaccati?

imgp00212vh6.jpg

Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-07-02

 

per quanto riguarda invece il fanale posteriore ho rotto la massa, come potete notare nel cerchietto, come posso risolvere? Un'altra cosa per conferma lo stop sarebbe la luce superiore e il fanale quella di sotto?

imgp00552xf1.jpg

Shot with PENTAX Optio 50 at 2007-07-02

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Sino a che non attacchi le chiappe, le frecce non potranno funzionare. E' normalissimo.

 

Il cavo nero è di massa e va attaccato ad uno dei bulloncini che fissano il corpo freccia.

Con una punta di trapano da 8 rascia l'interno del foro dove va il bulloncino, con la vernice, rischi che non faccia massa e qualcosa non funzioni.

 

Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa.

 

La massa dietro, credo che dovresti riuscire a saldarla, altrimenti trova una soluzinoe. Un po di fantasia. Magari arrotola il cavo di rame attorno al contatto e lo isoli, insomma, vedi un po come puoi risolverlo alla meglio. Non penserai mica di cambiare l'intero corpo luminoso.

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con il minimo troppo chiuso,non passa la benzina...quindi non parte...

 

E' bastato aprire un po il minimo e la vespa è andata in moto alla grande! Una sensazione fantastica! Uno scoppiettio perfetto! Grazie Zip!

 

Figurati Fabio! :D

Secondo me per la massa,ha ragione anton...

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Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa.

 

 

Il cavo all'interno di quella guiana in gomma ha lo stesso e identico attacco di quello verde, cosa posso fare? inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere?

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inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere?

 

è un pò anomala sta cosa.. lo stop è quello di sopra, forse hai collegato male il filo che va dal freno direttamente alla luce di posizione, che si accende quando freni, e di conseguenza, quando sono accese le luci, non si nota la differenza. non credo comunque che sia un problema di devioluci, controlla bene il cablaggio della luce del freno, come ti ho già detto

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quoto tutto quanto scritto da anton! sto ragazzo sta iniziando ad essere acculturato e preciso!

non vorrai mica aspirare a diventare il signor piaggio in persona??

 

Bhe non tanto mo, altrimenti mi piscio. :Lol_5:

 

Cerco di dare qualche notizia piuttosto veritiera. :mah:

Potrebbe anche non essere proprio corretta. :boh:

 

Non mi ritengo responsabile nel caso in cui qualche vespa si incendia in seguito a lavori fatti grazie ad alcuni miei consigli. :twisted::twisted:

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Quello verde va attaccato al cavo di contatto della chiappa.

 

 

Il cavo all'interno di quella guiana in gomma ha lo stesso e identico attacco di quello verde, cosa posso fare? inoltre ho notato che se accendo le luci la lampada posteriore di sotto s'accende, se schiaccio il freno posteriore niente. Se spengo le luci invece e schiaccio il freno s'accende la stessa luce, cioè quella di sotto! Che cavolo può essere?

 

Secondo me sono i cablaggi del devio :D

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Secondo voi queste foto possono andar bene per iscrivere la vespa al registro storico? Non fate caso alla carta sotto la ruota anteriore, è per mantenere la forcella dritta. Attendo suggerimenti

imgp0080_2_703.jpg

imgp0071_2_127.jpg

imgp0101_2_852.jpg

imgp0097_2_472.jpg

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