Vai al contenuto

Restauro PX 125 E dell'83

xxfabio
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

secondo me per fare le foto del posteriore e del frontale dovresti abbassarti come hai fatto per le foto dei laterali...

... e la carta mettila giusto sotto la ruota senza che sporga più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Piccoli particolari che secondo me non andrebbero sottovalutati per una Vespa

-feltro tagliato su misura per tutto l'interno del bauletto per insonorizzare i rumori di qualche attrezzo all'interno che salta e per preservare la vernice da raschi degli staessi attrezzi ;-);-)

-rondelle in plastica bianca come distanziali per la targa, così si evita che l'acqua stagni e crei della riggine appunto tra targa e carrozzeria, l'aria non farà altro che asciugare.

N.b. sotto la targa ho messo una piastra in alluminio da 2 mm (non fa ruggine) così da evitare vibrazioni della targa stessa

Cmq aspetto ancora consigli sulle foto da presentare alla fmi

imgp0067_2_186.jpg

imgp0068_2_626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
......

-feltro tagliato su misura per tutto l'interno del bauletto

......

se vuoi un consiglio... togli subito il feltro.... alla prima acqua.... appena assorbe .. quando asciuga!? sai come si formerà per bene li la ruggine??

meglio un graffietto sulla vernice che un ammasso di ruggine...

e poi... se uno ci sta attento... l'interno del bauletto rimane bello... io ho una T5 dell'86 con circa 25Mila Km.. e all'interno del bauletto c'era sempre una bottiglia d'olio, una sacca con degli attrezzi e ricambi vari... intanto sembra nuovo...

il trucco è quello di "insaccare" quello che metti dentro... e non di imbottire il bauletto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, qualcuno mi ha detto guardando le foto che devo mettere il copriruota di scorta perchè all'epoca era di serie, confermate questo o non è obbligatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di mettere le rondelle è una cosa che mi prometto di fare da circa tre anni.. e la targa sta ancora li, attaccata alla carrozzeria! il feltrino... ci ho pensato, ma poi ho scartato l'idea perchè tanto mi basta sistemare bene gli attrezzi per limitaee i rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate ragazzi, qualcuno mi ha detto guardando le foto che devo mettere il copriruota di scorta perchè all'epoca era di serie, confermate questo o non è obbligatorio?

Si certo, il copriruota è originale, non è un optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Se igli originali sono sfiniti e c'hai pochi neuri rimetti gli originali nuovi.

Se invece c'hai un po' di neuri (300) potresti montare i Bitubo ( che sono FAVOLOSI).

Altra alternativa sono i Sebac, ma non ho sentito parlare molto bene costano

sui 80/90 neuri ma, ripeto, non parlano bene.I Bitiubo costano, pero' sono ultra

regolabili, ti cambia la maneggevolezza in maniera incredibile e in piu' si possono

rigenerare quando si scaricano, vedi tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo sentito parlare di una marca non piaggio, dicevano che erano addirittura meglio degli originali................boooooo...............forse i sebac? Però vedo che non sei molto convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

sei vuoi dei buoni ammortizzatori ti consiglio di contattare PAOLONE

ha sia ammortizzatori simili agli originali e sia altri modelli molto validi.

io ho acquistato tipo gli originali e ti posso dire che sono ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti