drd1975 Inviato 13 settembre 2009 - 19:16 Share Inviato 13 settembre 2009 - 19:16 Ciao amici vespisti, ho un problema con la mia vb1: ieri ho provato a rimetterla in moto (dopo ca. 2 mesi) e non mi é partita subito - dopo ca. 10-15 tentativi é partita, ma si é rispenta subito. Volevo subito ritentare, ma il pedale della messa in moto di colpo andava a vuoto ! Ho provato allora a metterla in moto a spinta, ma inserendo la marcia, anche questa girava a vuoto (come se fosse schiacciata la frizione). Ho poi controllato, se girando la ventola del volano si muove il pistone - cosa che funziona. L' unica spiegazione per me era dunque la frizione. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha anche avuto questo problema e come lo ha risolto. Oppure se qualcuno di voi ha un' altra spiegazione ! Prima di smontare tutto e cambiare la frizione Vi sarei molto grato di una risposta ! Magari é un' altra cosa ! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 13 settembre 2009 - 20:19 Share Inviato 13 settembre 2009 - 20:19 Non è che è rimasto ''incantato'' il leveraggio della frizione sul carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drd1975 Inviato 14 settembre 2009 - 08:50 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 08:50 Ciao tommyramone, grazie per la risposta ! Ma come riesco a capire se si é solo "incantato" il leveraggio della frizione o se é il pignone della frizione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 settembre 2009 - 05:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2009 - 05:46 Stacca il filo della frizione e prova così. E' possibile che sia troppo tirato e fa slittare la frizione. Ma prima, come andava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drd1975 Inviato 18 settembre 2009 - 09:16 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 09:16 Ciao a tutti ! Problema risolto ! Svitando il coperchio dove c' é sotto la frizione, questa mi é venuta incontro tutta a pezzi. Si é staccato l' annello che tiene tutto assieme ! Ho rimontato tutto, cambiando anche i dischi et voilá... tutto perfetto !!! Graie a tutti per i consigli ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 settembre 2009 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 10:56 Ciao a tutti ! Problema risolto ! Svitando il coperchio dove c' é sotto la frizione, questa mi é venuta incontro tutta a pezzi. Si é staccato l' annello che tiene tutto assieme ! Ho rimontato tutto, cambiando anche i dischi et voilá... tutto perfetto !!! Graie a tutti per i consigli ! Calma calma. Se si è sganciato l'anello che funge da fermo, facendo "esplodere" tutto il pacchetto frizione, ci sarà pure un motivo. Hai analizzato per bene tutti i componenti? Se dovesse accadere nuovamente, e mentre sei in movimento, potrebbe essere disastroso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drd1975 Inviato 18 settembre 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:25 Si, ho analizzato tutto - l' anello e uno dei dischi erano leggermente piegati. L' annello lo ho riaddrizzato e i dischi li ho cambiati. Mi sembrava che dovrebbe tenere tutto. Comunque andró in ricerca di un nuovo anello e lo cambieró appena possibile ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 settembre 2009 - 13:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:55 E lo "scasso" nella campana della frizione, com'era? E la campana stessa? Non è normale che l'anello di fermo esca. Insisto nel dire di guardare meglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 settembre 2009 - 17:02 Share Inviato 18 settembre 2009 - 17:02 ATTENZIONE....come dice Ranieri il problema potrebbe essere che i "petali" della campana si siano leggermente allargati o che lo scasso in cui entra il fermo si sia rovinato.....controlla con molta attenzione altrimenti rischi guai grossi oltre alla possibilità di farti male se dovesse riaprirsi mentre cammini.....occhio !!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drd1975 Inviato 21 settembre 2009 - 12:22 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 12:22 OK - mi avete convinto ! Rismonteró e ricontrolleró tutto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 settembre 2009 - 17:16 Share Inviato 29 settembre 2009 - 17:16 E com'è finita ????? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drd1975 Inviato 30 settembre 2009 - 13:34 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 13:34 Ciao, finora non ho ancora fatto niente ! Faccio guasi ogni giorno un giretto con la vespa nella campagna intorno a casa mia su strade non asfaltate - avró fatto in totale ca. 100 km - finora non si é ancora rotto niente e la frizione funziona perfettamente. Comunque ho intezione di cambiare la campana e l' annello della frizione prima di fare un giro su strada piú lungo (cercheró i pezzi a una mostra scambio in ottobre - forse a Padova). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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