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questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
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Ho ritirato oggi presso il mio gommista i cerchi con pneumatici (100/90-10) montati. Il gommista mi ha detto che subito è stato facile solo che si è accorto che il ragazzo a cui ha fatto fare il lavoro aveva inverito senso di marcia di un cerchio rispetto al quello del pneumatico, così hanno dovuto smontare il pneumatico e rimontarlo correttamente. A quel punto sono iniziati i guai. Tirare giù il pneumatico è stato al limite dell'impossibile a causa dell'esiguità del canale interno. Dice di esserci riuscito solo lui personalmente perchè fa questo mestiere da 40 anni! :boxing: Ho controllato i cerchi e sembra che non abbiano sofferto la difficoltosa manipolazione, fatto salva una scalfittura di poco conto sul bordo di un cerchio a contatto con il pneumatico. Spero che non me li abbiano deformati. Mi pare che i problemi di montaggio dei precedenti cerchi tubless in acciaio siano in parte risolti, mentre rimangono irrisolti quelli di smontaggio. :roll: Nei prossimi giorni la prova dinamica.

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a questi pneumatici: cosa ne pensate?

Perché proprio quei pneumatici? Per la Fascia bianca?

 

Io ti posso dire, li avevo trovati montati sul 200, il venditore mi assicurava che erano nuovi nuovi e guardandoli sembrava proprio, avevano ancora i pelucchi.

Sono durati da natale a santo stefano, 2000km ed era ora di cambiarli. Mai piú.

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Perché proprio quei pneumatici? Per la Fascia bianca?

 

Io ti posso dire, li avevo trovati montati sul 200, il venditore mi assicurava che erano nuovi nuovi e guardandoli sembrava proprio, avevano ancora i pelucchi.

Sono durati da natale a santo stefano, 2000km ed era ora di cambiarli. Mai piú.

 

esatto, per la fascia bianca....

alternative? :mah:

 

Cristo, un'autonomia di 2000km considerato quello che costano è a dir poco ridicola :noncisiamo:

 

PS: guidi anche in pieno inverno?? ti stimo!

Lo farò anch'io quest'anno :mrgreen:

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PS: guidi anche in pieno inverno?? ti stimo!

Vado in vespa tutti i giorni dell'anno, con tutte le condizioni metoreologiche e temperature.. Neanche la neve mi ha tenuto fermo.

 

p.s.

"Da Natale a S.Stefano" é un modo di dire..... significa tradotto in linguaggio piú comune.... " Non sono durati un c@$$o"

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Belli questi cerchi!Io monto gli ScootRS con gommaS83 su 2 vespe e vanno super bene direi!Non capisco se questi siano in lega o siano in acciaio o in ferro..

Quelli ScootRS ci sono anche in acciaio ma è sconsigliabile usarli su strada causa fragilità del materiale; quelli in ferro sono quelli che ho io, classiche difficoltà di montaggio smontaggio, direi che nel togliere la ruota conviene darle un colpo di flessibile per evitare di storgere o rovinare ili cerchio.Le valvole tengono bene(grattandomi)anche se ho notato che si crepano abbastanza velocemente.

Oltre a ciò sono proprio incuriosito da questo prodotto SIP!Forza forza parliamoneeeeee!

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parlando di gomme maggiorate.

 

su questi cerchi e sotto al px "dovrebbero" starci senza problemi gomme piu larghe, ma che hanno rotolamento praticamente simile a quello delle classiche 3.50x10 (si parla di differenze sulla cirzonferenza di meno del 1%)

 

100/90 -10

110/80 - 10

130/70 -10

 

allora, mettiamo che la gomma piu larga si possa montare tranquillamente, che non strusci etc, lasciamo perdere i problemi legali etc......

che differenze comporta una gomma larga montata sul px?

 

-aumenta la tenuta di strada?

-la vespa diventa meno agile, tipo facendo uno slalom in citta?

-ne risentono le prestazioni, cioè a parita di motore si fa piu fatica a portarsi dietro una gomma larga?

-esperienze?

 

grazie

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parlando di gomme maggiorate.

 

su questi cerchi e sotto al px "dovrebbero" starci senza problemi gomme piu larghe, ma che hanno rotolamento praticamente simile a quello delle classiche 3.50x10 (si parla di differenze sulla cirzonferenza di meno del 1%)

 

100/90 -10

110/80 - 10

130/70 -10

 

allora, mettiamo che la gomma piu larga si possa montare tranquillamente, che non strusci etc, lasciamo perdere i problemi legali etc......

che differenze comporta una gomma larga montata sul px?

 

-aumenta la tenuta di strada?

-la vespa diventa meno agile, tipo facendo uno slalom in citta?

-ne risentono le prestazioni, cioè a parita di motore si fa piu fatica a portarsi dietro una gomma larga?

-esperienze?

 

grazie

 

Sulla mia vespa ho da tempo le 100/90-10......le ho montate innanzitutto per un discorso estetico.....a me piace molto l'effetto di una gomma più grossa.

La 100/90 è un pò più larga ed ha una circonferenza maggiore rispetto ad una 3,50: questa maggiore impronta a terra si traduce in un comportamento su strada migliore, soprattutto in frenata......e ti consente di superare meglio fondi sconnessi e buche.

Allo stesso tempo la circonferenza maggiore causa un leggero allungamento dei rapporti......e come "effetto collaterale" rende meno "ottimistico" il tachimetro.

Secondo me il bilancio è totalmente positivo.

:ciao::ciao:

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MODERATOR

Marco, quando provai l'anteriore da 100/90 su Scarrafone l'avantreno diventò "granitico": una bella sensazione di sicurezza e di stabilità. :lol:

 

Ma perse parecchio in agilità, e lo sterzo diventò pesantissimo nelle curve... :-(

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MODERATOR

Domanda a chi ce l'ha: il cerchio più largo crea problemi di fissaggio al telaio quand'è usato come ruota di scorta?

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Ho ritirato oggi presso il mio gommista i cerchi con pneumatici (100/90-10) montati. Il gommista mi ha detto che subito è stato facile solo che si è accorto che il ragazzo a cui ha fatto fare il lavoro aveva inverito senso di marcia di un cerchio rispetto al quello del pneumatico, così hanno dovuto smontare il pneumatico e rimontarlo correttamente. A quel punto sono iniziati i guai. Tirare giù il pneumatico è stato al limite dell'impossibile a causa dell'esiguità del canale interno. Dice di esserci riuscito solo lui personalmente perchè fa questo mestiere da 40 anni! :boxing: Ho controllato i cerchi e sembra che non abbiano sofferto la difficoltosa manipolazione, fatto salva una scalfittura di poco conto sul bordo di un cerchio a contatto con il pneumatico. Spero che non me li abbiano deformati. Mi pare che i problemi di montaggio dei precedenti cerchi tubless in acciaio siano in parte risolti, mentre rimangono irrisolti quelli di smontaggio. :roll: Nei prossimi giorni la prova dinamica.

ok, capito...soliti problemi...mi tengo gli scootrs allora...costano moooolto di meno e sono disponibili in varie colorazioni( quando ci saranno...se ci saranno!!)....comunque io ancora non capisco i problemi nel montaggio...io i miei li ho fatti montare senza dire niente( anche perchè ancora non sapevo che ci fossero problemi) e il gommista me li ha montati senza problemi...idem amici miei...bhò...:roll:

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ok, capito...soliti problemi...mi tengo gli scootrs allora...costano moooolto di meno e sono disponibili in varie colorazioni( quando ci saranno...se ci saranno!!)....comunque io ancora non capisco i problemi nel montaggio...io i miei li ho fatti montare senza dire niente( anche perchè ancora non sapevo che ci fossero problemi) e il gommista me li ha montati senza problemi...idem amici miei...bhò...:roll:

 

Beh dai che costino meno non è vero, costano 56 euri pure gli scootRS..o li trovi a prezzi inferiori???

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Beh dai che costino meno non è vero, costano 56 euri pure gli scootRS..o li trovi a prezzi inferiori???

:orrore:

http://scootrs.com/category.cfm?category=104&StartRow=1&userCurrency=EU

e questo di listino...poi ci sono i miei prezzi...ma lì bisogna vedere che tipo di ordine si fà...

:Lol_5:

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Sulla mia vespa ho da tempo le 100/90-10......le ho montate innanzitutto per un discorso estetico.....a me piace molto l'effetto di una gomma più grossa.

La 100/90 è un pò più larga ed ha una circonferenza maggiore rispetto ad una 3,50: questa maggiore impronta a terra si traduce in un comportamento su strada migliore, soprattutto in frenata......e ti consente di superare meglio fondi sconnessi e buche.

Allo stesso tempo la circonferenza maggiore causa un leggero allungamento dei rapporti......e come "effetto collaterale" rende meno "ottimistico" il tachimetro.

Secondo me il bilancio è totalmente positivo.

:ciao::ciao:

 

 

Ma che modelli fanno di quelle dimensioni?:mah:

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ok, capito...soliti problemi...mi tengo gli scootrs allora...costano moooolto di meno e sono disponibili in varie colorazioni( quando ci saranno...se ci saranno!!)....comunque io ancora non capisco i problemi nel montaggio...io i miei li ho fatti montare senza dire niente( anche perchè ancora non sapevo che ci fossero problemi) e il gommista me li ha montati senza problemi...idem amici miei...bhò...:roll:

il mio gommista li ha montati in un baleno quindi....problemi di montaggio non ce ne sono...se parliamo del fatto che hanno il canale più grande secondo me è solo un fattore positivo rispetto agli scootrs...ed inoltre non è vero che non ci sono svariati colori!

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:orrore:

http://scootrs.com/category.cfm?category=104&StartRow=1&userCurrency=EU

e questo di listino...poi ci sono i miei prezzi...ma lì bisogna vedere che tipo di ordine si fà...

:Lol_5:

io tuoi prezzi non li conosco ma credo che cisia in realtà poca differenza economica tra quelli sip e quelli scootrs naturalmente compresi di valvola

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io tuoi prezzi non li conosco ma credo che cisia in realtà poca differenza economica tra quelli sip e quelli scootrs naturalmente compresi di valvola

 

Luca70 ovvio che sul sito sip siano inferiori i prezzi rispetto ai SIP,però spese di spedizione e sdoganamento portano di sicuro a quel prezzo...55 58 euri...

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