tekko Inviato 11 aprile 2010 - 13:28 Autore Share Inviato 11 aprile 2010 - 13:28 Sto pensando di limare lo stretto indispensabile quella zona della "stella", piuttosto che il cerchione: che ne dite? compra la parte bassa del kit nissin, e risolvi il problema avendo poi un pinzone bello grosso e tamarro!! scherzi a parte, non ho capito dove toccano non avendo mai visto i cerchi montati sul mozzo a stella my, bisogna vedere cosa vai a limare e se indebolisci qualcosa.... parlane a manuel......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 aprile 2010 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2010 - 19:06 parlane a Manuel......... Ne stavamo infatti ragionando insieme! Altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 12 aprile 2010 - 09:19 Share Inviato 12 aprile 2010 - 09:19 Questa mattina ho portato i cerchi dal gommista e senza grossi problemi in 5 minuti ha montato le gomme michelin S83 sul cerchio. ora non mi manca che montare il tutto sul px poi vediamo cosa succede con questo problema dei filetti. le prove su strada sarranno da rinviare di qualche giorno dato che da me ci sono 10 cm di neve. Saluti Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 aprile 2010 - 22:22 Share Inviato 20 aprile 2010 - 22:22 Finalmente sono riuscito a motare le gomme sui nuovi cerchi, che ho tanto aspettato. Poi non riuscivo mai a trovare il tempo per andare da gommista, poichè non tutti hanno la macchina che prende il 10", quindi altro tempo perso:rabbia: Oggi ho montato i due pezzi, ed ho notato che il centro si è spostato a sx è fastidiosamente presente questo fenomeno dovuto un disassamento dei cerchi. In sostanza la vespa tira di brutto a sinistra, e quando viaggio per compensare questo difetto, la sento ancora più inclinata a sinistra. La cosa non mi piace per niente. Chi li ha già mointati non ha notato nulla? Solo io ho questo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 21 aprile 2010 - 00:31 Share Inviato 21 aprile 2010 - 00:31 Ciao Antonio io li ho montati da poco e ho fatto solo alcune uscite di pochi km ma non ho avuto impressioni particolari come dici tu. Anzi la vespa ora mi sembra molto più "comoda" e attutisce meglio le asperità del terreno. Maneggevolezza in curva invariate. Non capisco cosa può essere che ti fa avere quelle sensazioni. Molto molto strano. Facci sapere. Ciao Adnrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 aprile 2010 - 12:07 Share Inviato 21 aprile 2010 - 12:07 Non capisco cosa può essere che ti fa avere quelle sensazioni. Il disassamento! MA voi non vi siete accorti?? Azz. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 aprile 2010 - 12:55 Share Inviato 21 aprile 2010 - 12:55 Il disassamento! MA voi non vi siete accorti?? Azz. Se, come qualcuno ha scritto, questi cerchi consentono il montaggio di pneumatici 100/90-10 senza che quello posteriore strisci sul carterino frizione, ciò significa che sono effettivamente un pò disassati sulla sinistra. Esattamente come dice Antonio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 21 aprile 2010 - 13:16 Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:16 mmmmmmmmmmm......!! che il disassamento ci possa essere può essere come avete già affermato anche se non posso confermare dato che non ho verificato sui miei. Quello che mi lascia un pò perplesso è che nello stile di guida a me non è cambiato nulla anzi trovo la guida più confortevole. L'unica prova che voglio fare è se andando senza mani mi trovo nelle stesse condizioni di prima, ovvero dritto e senza vibrazioni dello sterzo come in bici. A presto Andrae 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 21 aprile 2010 - 14:53 Share Inviato 21 aprile 2010 - 14:53 fate sapere che sono interessato anch'io.. ho già le gommine nuove montati sui sip, in attesa di rimontare il tutto sulle vespetta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 21 aprile 2010 - 19:00 Share Inviato 21 aprile 2010 - 19:00 Caro Antonio non posso fare che confermare le tue impressioni. Se provo a togliere le mani dal manubrio la vespa inizia a tirare a sinistra in modo marcato:testate: :rabbia:, mantre prima andava dritta come una spada:cry:. Quello che posso dire però è che, fortunatamente, questa tendenza non si nota quando guido normalmente. Sarebbe interessante quantificare questo disassamento e vedere se e come poter sopperire. Per il posteriore si potrebbe spostare tutto il blocco a sinistra tagliando il suppoprto dove ci sono i silentblok e mettere uno spessore dal lato opposto. ma all'anteriore? Secondo voi ne vale la pena fare tale intervento? Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 aprile 2010 - 19:51 Share Inviato 21 aprile 2010 - 19:51 Sarebbe interessante quantificare questo disassamento e vedere se e come poter sopperire. Per il posteriore si potrebbe spostare tutto il blocco a sinistra tagliando il suppoprto dove ci sono i silentblok e mettere uno spessore dal lato opposto. ma all'anteriore? Secondo voi ne vale la pena fare tale intervento? Che tutto è fattibile. Per il posteriore non vedo intoppi. Per l'anteriore, invece, è più laborioso, o si lavora sul tamburo... o sul cerchio, ma la vedo dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 21 aprile 2010 - 21:40 Share Inviato 21 aprile 2010 - 21:40 chi lascia la strada vecchia per la nuova......comunque grazie per i test!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 22 aprile 2010 - 08:36 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 08:36 che i cerchi avessero un certo disasamento verso sinistra si sapeva dall inizio, è scritto anche nella descrizine del prodotto su sip Compared to a 2.10 inch rim, the SIP rim will cause a minimal and therefore insignificant misalignment towards the left side. il fatto che poi comportino una differenza o dei problemi nella gudia è un altro. a pisa li montano 2 ragazzi su 2 vespe, e onestamente non hanno lamentato problemi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 aprile 2010 - 12:05 Share Inviato 22 aprile 2010 - 12:05 Ciao Tekko infatti io da subito non ho notato nulla di che, solo dopo aver provato ad andare senza mani ho notato che la vespa "tira" a sinistra. Concludo che guidando normalmente non avverto nessun problema. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 22 aprile 2010 - 12:33 Share Inviato 22 aprile 2010 - 12:33 che i cerchi avessero un certo disasamento verso sinistra si sapeva dall inizio, è scritto anche nella descrizine del prodotto su sip Compared to a 2.10 inch rim, the SIP rim will cause a minimal and therefore insignificant misalignment towards the left side. il fatto che poi comportino una differenza o dei problemi nella gudia è un altro. a pisa li montano 2 ragazzi su 2 vespe, e onestamente non hanno lamentato problemi ciao sono di pisa anch'io..dopo il montaggio magari ci confrontiamo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 22 aprile 2010 - 12:34 Share Inviato 22 aprile 2010 - 12:34 Ciao Tekko infatti io da subito non ho notato nulla di che, solo dopo aver provato ad andare senza mani ho notato che la vespa "tira" a sinistra. Concludo che guidando normalmente non avverto nessun problema. Ciao Andrea vabè allora nessun problema rilevante.. mi stavate facendo preoccupare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 24 aprile 2010 - 16:07 Share Inviato 24 aprile 2010 - 16:07 che ne dite di questo? risolto il problema per il montaggio delle gomme sui tubeless? agli esperti la sentenza. Qualcuno di voi l'ha provato? Tire mounting tool all 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 aprile 2010 - 18:41 Share Inviato 24 aprile 2010 - 18:41 che ne dite di questo? risolto il problema per il montaggio delle gomme sui tubeless? agli esperti la sentenza. Qualcuno di voi l'ha provato? Tire mounting tool all è come i vecchi levapneumatici dei gommisti. Cmq visto il prezzo, ce ne vogliono di cambi gomma per ammortizzare la spesa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 1 maggio 2010 - 14:36 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 14:36 ciao ragazzi ho un problema del quale non mi ero accorto in pratica le valvole dei cerchi toccano sui tamburi... sembra che le valvole siano troppo sporgenti o troppo grandi.... a voi è successo? mi avranno dato alla sip le valvole sbagliate? grazie Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 maggio 2010 - 14:57 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2010 - 14:57 Marco, a me quella davanti picchiettava la pinza del freno. E' bastato spingerla verso il basso col dito e ora va bene. Dale foto vedo che l'interferenza è minima, non dovrebbe darti problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 1 maggio 2010 - 15:07 Share Inviato 1 maggio 2010 - 15:07 Ciao Tekko le valvole sonjo le stesse che ho montato anche io. Per non farle forzare ho realizzato un piccolo raccordo sul tamburo con il dremel. Una cosa facile da fare ci vogliono 5 minuti. Ora la valvola non toccca più e rimane libera. Anche Antonio "Antonvnb4", con il quale ci siamo incontrati al Vraduno, si era accorto della cosa ma ha montato il tutto così senza problemi. Poi quando ha visto il mio lavoro ha deciso che avrebbe fatto come me . Ho modificato la tua foto con l'indicazione di come ho lavorato sul tamburo. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 maggio 2010 - 17:31 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2010 - 17:31 Io non toccherei nulla: si rischia di sbilanciare le masse in rotazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 1 maggio 2010 - 18:05 Share Inviato 1 maggio 2010 - 18:05 non credo che i tamburi piaggio ecc. siano bilanciati all'origine mai viste masse aggiuntive e/o asportazioni di materiale per bilanciare i tamburi. Anzi secondo me asportando proprio in corrispondenza della valvola vado a controbilanciare in parte il peso della valvola stessa. Cmq io ho fatto il lavoro e posso dire che non si sono verificati problemi di vibrazioni a nessuna andatura. Forse ho avuto solo . con questo non voglio dire che il lavoro sia collaudato ma solo che nel mio caso non ho notato nessun problema nel realizzarlo anzi ho risolto il problema della valvola che secondo me forzando sul tamburo potrebbe, con il tempo, rompersi. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 maggio 2010 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2010 - 18:28 ho risolto il problema della valvola che secondo me forzando sul tamburo potrebbe, con il tempo, rompersi. Dipende quanto forza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 2 maggio 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 13:54 grazie a tutti per i consigli in effetti le mie valvole forzano parecchio.. avevo gia pensato a fare come suggerito da danerac, ma volevo esser sicuro di non aver montato valvola sbagliate g ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.