danerac Inviato 2 maggio 2010 - 17:35 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:35 Forza forza...!!! (la valvola ) piccolo lavoretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solookki Inviato 9 maggio 2010 - 14:34 Share Inviato 9 maggio 2010 - 14:34 ragazzi ma sul px my col tamburo a stella anteriore ci monta questo cerchio???? oppure è meglio scegliere lo scootrs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 maggio 2010 - 07:48 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2010 - 07:48 Anch'io mi ero accorto di questa cosa, ma da quel poco che riesco a tradurre dall'inglese, entrambe le serie di viti che ho sono "closed type"... Piuttosto, stamattina da Giorgino Manuel ci ha fatto notare che su Scarrafone (e molto peggio sulla Vespa di Enrico!) i dadi della ruota davanti prendono solo tre filetti perchè il cerchio non arriva alla battuta della "stella", visto che quel tipo di mozzo ha agli estremi dei suoi bracci, sulla zona dove s'appoggia il cerchio, dei "denti di centraggio" ricavati dalla fusione del mozzo stesso che impediscono al cerchio in lega (non quelli originali in lamiera!) di appoggiarsi al mozzo come dovrebbe, per permettere la giusta aderenza e di conseguenza lo scarico delle forze!!! Dietro, invece, avendo un tamburo di forma diversa, il problema non c'è. Sto pensando di limare lo stretto indispensabile quella zona della "stella", piuttosto che il cerchione: che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solookki Inviato 10 maggio 2010 - 17:16 Share Inviato 10 maggio 2010 - 17:16 ragazzi ma sul px my col tamburo a stella anteriore ci monta questo cerchio???? oppure è meglio scegliere lo scootrs quindi conviene prendere quelli di scootrs??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 maggio 2010 - 09:26 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:26 e questi? Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 maggio 2010 - 09:29 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:29 alla fine voi che bulloni avete montato? il tipo A con o senza le rondelle piane, con o senza le rondelle spezzate? il tipo B con o senza le rondelle piane, con o senza le rondelle spezzate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 11 maggio 2010 - 09:38 Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:38 In quelli di tonazzo sono comprese le valvole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 maggio 2010 - 09:42 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:42 alla fine voi che bulloni avete montato? Tipo B con rondelle piana + dentellata, perchè fa presa meglio con la chiave poligonale da 12! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 maggio 2010 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:43 alla fine voi che bulloni avete montato? il tipo A con o senza le rondelle piane, con o senza le rondelle spezzate? il tipo B con o senza le rondelle piane, con o senza le rondelle spezzate? tipo A o B SEMPRE con rondelle piane e spezzate! lwe piane servono a conservare la lega dai danni che apporterebbe la rondella spezzata... e questultima serve ad evitare che il dado si allenti su SIP dicono che sia possibile usare i dadi senza rondella spezzata solo su strade private e per competizione MA con il fermadadui della Loctite.... quindi trattasi di soluzione illegale e poco sicura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 maggio 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 09:53 Tipo B con rondelle piana + dentellata, perchè fa presa meglio con la chiave poligonale da 12! intendi che il tipo di dado si acchiappa meglio con la poligonale da 12? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 11 maggio 2010 - 10:41 Share Inviato 11 maggio 2010 - 10:41 Tipo b senza rondella piana solo rondella spezzata per far prendere più filetti. andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 maggio 2010 - 11:13 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:13 tipo A o B SEMPRE con rondelle piane e spezzate! le piane servono a conservare la lega dai danni che apporterebbe la rondella spezzata... e questultima serve ad evitare che il dado si allenti. Il gommista mi ha suggerito quelle dentellate al posto delle spezzate perchè "agguantano" su tanti punti quanti sono le linguette dentellate piuttosto che su di uno solo (in corrispondenza dello spacco). Inoltre la rondella dentellata tende ad appiattirsi di più all'avvitamento, così si guadagna una piccola porzione di filetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 maggio 2010 - 11:15 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2010 - 11:15 intendi che il tipo di dado si acchiappa meglio con la poligonale da 12? "Affogando" dentro il cerchione durante l'avvitamento, ti rimane più esagono piano a disposizione per avere una presa omogenea con la chiave poligonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 11 maggio 2010 - 12:03 Share Inviato 11 maggio 2010 - 12:03 ciao ragazzi ho un problema del quale non mi ero accorto in pratica le valvole dei cerchi toccano sui tamburi... sembra che le valvole siano troppo sporgenti o troppo grandi.... a voi è successo? mi avranno dato alla sip le valvole sbagliate? grazie Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ciao, io ho limato la parte del tamburo, comunque consiglio di cambiare la valvola con una di ricambio che vendono sempre alla scootrs; il problema poi ci sarà quando si toglie il pneumatico perché per i macchinari dei gommisti è un problema per il tipo di cerchio che è più stretto di quelle delle macchine e si rischia di deformare il cerchio stesso. vi consiglio quando cambiate pneumatici di tagliarli direttamente e poi montare i nuovi senza problemi. Finisco dicendo che questi cerchi sono ottimi, io in particolare ho già fatto una "bella" esperienza; infatti, scoppiandomi la ruota posteriore con mia moglie in sella dietro di me; per fortuna sono riuscito a fermarmi senza particolari problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 11 maggio 2010 - 19:57 Share Inviato 11 maggio 2010 - 19:57 solo 13 post prima c'è la mia sopluzione al problema. http://www.vesparesources.com/tuning/19833-questi-sembrano-cerchi-tubeless-seri-12.html#post397101 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 12 maggio 2010 - 08:38 Share Inviato 12 maggio 2010 - 08:38 solo 13 post prima c'è la mia sopluzione al problema. http://www.vesparesources.com/tuning/19833-questi-sembrano-cerchi-tubeless-seri-12.html#post397101 non l'avevo visto, ma è quello che ho fatto io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 12 maggio 2010 - 13:44 Share Inviato 12 maggio 2010 - 13:44 Li ho ordinati oggi su SIP, quelli neri con profilo anodizzato. Speriamo siano ok (li monto su una LML 4tempi), vi farò sapere. Complimenti per il post. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schiro3 Inviato 12 maggio 2010 - 14:33 Share Inviato 12 maggio 2010 - 14:33 e questi? Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO Nessuno li ha provati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solookki Inviato 12 maggio 2010 - 16:08 Share Inviato 12 maggio 2010 - 16:08 Nessuno li ha provati? sembrano quelli SIP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 14 maggio 2010 - 16:13 Share Inviato 14 maggio 2010 - 16:13 ciao, io ho limato la parte del tamburo, comunque consiglio di cambiare la valvola con una di ricambio che vendono sempre alla scootrs; il problema poi ci sarà quando si toglie il pneumatico perché per i macchinari dei gommisti è un problema per il tipo di cerchio che è più stretto di quelle delle macchine e si rischia di deformare il cerchio stesso. vi consiglio quando cambiate pneumatici di tagliarli direttamente e poi montare i nuovi senza problemi.Finisco dicendo che questi cerchi sono ottimi, io in particolare ho già fatto una "bella" esperienza; infatti, scoppiandomi la ruota posteriore con mia moglie in sella dietro di me; per fortuna sono riuscito a fermarmi senza particolari problemi. quelli della foto non sono scootrs...mai avuto problemi di valvola che tocca con gli scootrs...mai avuto problemi di nessun genere effettivamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 maggio 2010 - 17:26 Share Inviato 14 maggio 2010 - 17:26 E su questi che sono 2.15X10 che misure di pneumatici si possono montare ? I 100/90/10 ci stanno ? Riccardo PS questi non sono in lega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 maggio 2010 - 10:09 Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:09 sono 2 giorni che ho ripreso il 200 con i tubeless di sip montati... beh non mi piacciono, o la vespa ha qualche grosso problema oppure sono davvero scadenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 15 maggio 2010 - 10:42 Share Inviato 15 maggio 2010 - 10:42 sono 2 giorni che ho ripreso il 200 con i tubeless di sip montati... beh non mi piacciono, o la vespa ha qualche grosso problema oppure sono davvero scadenti Ciao Leopoldo in che senso non ti piaccioni? quali sono le sensazioni che ti danno per farti dire che forse la tua px ha dei problemi? grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 15 maggio 2010 - 11:28 Share Inviato 15 maggio 2010 - 11:28 montati pure io proprio ieri su Pk 125 XL.. il comportamento mi pare normale, la vespa sembra andare dritta anche se si lascia il manubrio, ma ho come la sensazione che vada un pò "inclinata" verso destra..non so, forse era il vento laterale o magari solo suggestione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 maggio 2010 - 11:49 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2010 - 11:49 oppure sono davvero scadenti Eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh, che giudizio categoricooooooooooooo!!!!!! Che vuol dire quel "davvero", quando molti che ce l'hanno si trovano bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.