piero58 Inviato 2 marzo 2011 - 18:43 Share Inviato 2 marzo 2011 - 18:43 Grazie mille,ma li avete montati con le gomme maggiorate? No niente gomme maggiorate, io ho montato quelle che avevo prima le S83. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 2 marzo 2011 - 21:50 Share Inviato 2 marzo 2011 - 21:50 Vorrei acquistare i cerchi tubeless Sip nero/alluminio con canale 2.50.A parte quello che ho già letto me li consigliate?Sul Px montano senza problemi?Esperienze sulla Star 4 tempi? Ciao Tommy, quei cerchi li ho montati sulla PX Belin, la 200 del mio babbo, devi solo fare l'abitudine al leggero disassamento verso sinistra, se lasci le mani dal manubrio la vespa si sbilancia molto a sinistra, ma se tieni le mani al loro posto non hai problemi... (Star 4T non pervenuta... ) Grazie mille,ma li avete montati con le gomme maggiorate? Io li monto con le Bridgeston ML 50... 100/90-10 sia sulla Belin che la Magnum. Assolutamente no e poi quelli lisci sono quelli che sono stati ritirati dal mercato per problemi che nessuno dichiara... Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 3 marzo 2011 - 07:27 Share Inviato 3 marzo 2011 - 07:27 Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati... Ciao. Clafo. Anch'io sentii qualcosa del genere: per un periodo i cerchi tubeless FAitalia non sono stati disponibili da Tonazzo e mi spiegarono che ciò era dovuto ad una modifica che il produttore stava apportando agli stampi: l'uscita di questa nuova versione con rinforzi sul canale avvalora l'ipotesi che i vecchi cerchi non fossero il massimo... x piero58: ma i cerchi che hai comprato riportano il marchio FAitalia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 marzo 2011 - 12:44 Share Inviato 3 marzo 2011 - 12:44 x piero58: ma i cerchi che hai comprato riportano il marchio FAitalia? Si. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 3 marzo 2011 - 13:24 Share Inviato 3 marzo 2011 - 13:24 Anch'io sentii qualcosa del genere: per un periodo i cerchi tubeless FAitalia non sono stati disponibili da Tonazzo e mi spiegarono che ciò era dovuto ad una modifica che il produttore stava apportando agli stampi: l'uscita di questa nuova versione con rinforzi sul canale avvalora l'ipotesi che i vecchi cerchi non fossero il massimo... Ho appena controllato le foto dei miei cerchi tubeless FA Italia: comprati a luglio 2010, sono proprio quelli <lisci> da entrambi i lati, senza nervature Che dovrei fare? Smontarli e buttarli e comprare dei cerchi tubeless FA Italia CON nervature? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 marzo 2011 - 13:47 Share Inviato 3 marzo 2011 - 13:47 (Star 4T non pervenuta... ) Ma lo sai perchè l'ho chiesto?Devo prepararmi a ricevere delle legnate al primo raduno santarcangiolese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 3 marzo 2011 - 15:52 Share Inviato 3 marzo 2011 - 15:52 Quante "pippe": rigato non rigato, liscio, nervato, ecc... Ho i cerchi di FA e quelli di SIP: con i secondi questa estate ho fatto un viaggiatto di 10 gg, per 450 km al giorno, in due con la mia signora e bagagli per 30 kg. Morale prima che mi si rompesse il cerchio o che mi si stallonnasse - come parrebbe che i tecnici della piaggio abbiano insinuato, l'ho letto nell'altro post - mi si è rotta una tela del copertone posteriore: i cerchi, dopo 9000 km, perfetti. Ciao Surly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 3 marzo 2011 - 23:10 Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:10 Ma lo sai perchè l'ho chiesto?Devo prepararmi a ricevere delle legnate al primo raduno santarcangiolese? Assolutamente no! nel senso delle legnate... Si per la news! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 5 marzo 2011 - 06:04 Share Inviato 5 marzo 2011 - 06:04 Presi e montati quelli della FA Italia nuovi. Per ora ottime sensazioni. Una domanda: Come fare per alloggiare la ruota di scorta? Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 marzo 2011 - 06:13 Share Inviato 5 marzo 2011 - 06:13 Presi e montati quelli della FA Italia nuovi.Per ora ottime sensazioni. Una domanda: Come fare per alloggiare la ruota di scorta? Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato? E perchè non dovrebbe starci? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 5 marzo 2011 - 09:10 Share Inviato 5 marzo 2011 - 09:10 E perchè non dovrebbe starci? Pierluigi Il cerchio del Tubeless è più spesso e i prigionieri della sede ruota di scorta non arrivano. Inoltre i tubeless FA nuovi hanno le nervature che distanziano ulteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 5 marzo 2011 - 09:54 Share Inviato 5 marzo 2011 - 09:54 Assolutamente no! nel senso delle legnate... Si per la news! Ciao. Clafo. Intanto mi sa che li ordino,poi vedo se sul motore 4 tempi ci sta la ruota larga dietro,al massimo metto su le gomme normali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 marzo 2011 - 10:34 Share Inviato 5 marzo 2011 - 10:34 Il cerchio del Tubeless è più spesso e i prigionieri della sede ruota di scorta non arrivano. Inoltre i tubeless FA nuovi hanno le nervature che distanziano ulteriormente. Giusto le nervature del nuovo cerchio... allora si può adottare il metodo alla Vesponauta : http://www.vesparesources.com/488675-post458.html Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 5 marzo 2011 - 10:36 Share Inviato 5 marzo 2011 - 10:36 Presi e montati quelli della FA Italia nuovi.Per ora ottime sensazioni. Una domanda: Come fare per alloggiare la ruota di scorta? Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato? compra una bomboletta per riparare e rigonfiare il tubeless! oppure monti il ''ruotino'' con gli scomponibili.. altra alternativa, se proprio non riesci a star senza il terzo tubeless, monti sui prigionieri della ruota di scorta due boccole esagonali e le avviti a metà in modo da allungarne l'estensione, infine monti la ruota con due perni, invece di due bulloni.spesa, meno di un euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 marzo 2011 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 11:16 Giusto le nervature del nuovo cerchio... allora si può adottare il metodo alla Vesponauta : http://www.vesparesources.com/488675-post458.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 marzo 2011 - 11:18 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 11:18 Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati... Non fate preoccupare anche me adesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 5 marzo 2011 - 12:32 Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:32 compra una bomboletta per riparare e rigonfiare il tubeless!oppure monti il ''ruotino'' con gli scomponibili.. altra alternativa, se proprio non riesci a star senza il terzo tubeless, monti sui prigionieri della ruota di scorta due boccole esagonali e le avviti a metà in modo da allungarne l'estensione, infine monti la ruota con due perni, invece di due bulloni.spesa, meno di un euro Ma io voglio stare senza il terzo tubeless, il problema è che se buco per strada e metto la ruota scomponibile per tornare a casa (o peggio se sono in viaggio) il tubeless bucato comunque devo metterlo sul lato sx! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 5 marzo 2011 - 13:28 Share Inviato 5 marzo 2011 - 13:28 Ciao Vesponauta, effettivamente ieri anche io avevo pensato a quel metodo, ho preso in ferramenta tre prolunghe come le tue ma sono troppo lunghe e la ruota rimane esterna non facendo chiudere il cofano. Oggi proverò a tagliarle. Dico tre prolunghe perchè secondo me va fissato anche il terzo punto della ruota di scorta, altrimenti balla troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 marzo 2011 - 13:31 Share Inviato 5 marzo 2011 - 13:31 Ma io voglio stare senza il terzo tubeless, il problema è che se buco per strada e metto la ruota scomponibile per tornare a casa (o peggio se sono in viaggio) il tubeless bucato comunque devo metterlo sul lato sx! A me è capitato di bucare il tubless (a dire il vero la gomma aveva piu di 7000 km e si sono consumate le tele,ma questa è un'altra storia...), ho messo la ruota di scorta, normale, e il tubless l'ho legato al portapacchi... semplice, no? Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 5 marzo 2011 - 13:34 Share Inviato 5 marzo 2011 - 13:34 A me è capitato di bucare il tubless (a dire il vero la gomma aveva piu di 7000 km e si sono consumate le tele,ma questa è un'altra storia...), ho messo la ruota di scorta, normale, e il tubless l'ho legato al portapacchi... semplice, no? Ciao. Clafo. Ciao Clafo, certo questo l'avevo pensato anche io, sul portapacchi ho sempre l'elastico. Però se con due viti in più potrei ovviare l'ingombro non ci sputerei (oltre al fatto che mi interessa avere la ruota di scorta con la valvola rivolta all'esterno). Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 marzo 2011 - 14:37 Share Inviato 5 marzo 2011 - 14:37 Certo certosino Roberto, la soluzione delle prolunghe è valida, penso che l'attuerò anch'io! Ciao Grande, a presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 6 marzo 2011 - 15:51 Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:51 ritorno a dire, la bomboleta per riparare i tubeless, costa meno di 8 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 marzo 2011 - 19:29 Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:29 ritorno a dire, la bomboleta per riparare i tubeless, costa meno di 8 euro... Va bene anche la bomboletta... ma io non rinuncerei mai alla mia bella ruota di scorta Ricorda che uno dei pregi che ha la vespa è quello di essere l'unico scooter al mondo ad averla;-) Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 6 marzo 2011 - 22:14 Share Inviato 6 marzo 2011 - 22:14 Domanda sulle bombolette (mai usate), una volta che la usi poi il copertone è da buttare dopo poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 7 marzo 2011 - 09:57 Share Inviato 7 marzo 2011 - 09:57 Intanto mi sa che li ordino,poi vedo se sul motore 4 tempi ci sta la ruota larga dietro,al massimo metto su le gomme normali... Dietro non ci stanno. te lo dico io che a giugno dell'anno scorso ci avevo provato con delle Schwable 100-90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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