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questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
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Vorrei acquistare i cerchi tubeless Sip nero/alluminio con canale 2.50.A parte quello che ho già letto me li consigliate?Sul Px montano senza problemi?Esperienze sulla Star 4 tempi?

 

Ciao Tommy, quei cerchi li ho montati sulla PX Belin, la 200 del mio babbo, devi solo fare l'abitudine al leggero disassamento verso sinistra, se lasci le mani dal manubrio la vespa si sbilancia molto a sinistra, ma se tieni le mani al loro posto non hai problemi... (Star 4T non pervenuta... :mrgreen:)

 

Grazie mille,ma li avete montati con le gomme maggiorate?

 

Io li monto con le Bridgeston ML 50... 100/90-10 sia sulla Belin che la Magnum.

 

Assolutamente no e poi quelli lisci sono quelli che sono stati ritirati dal mercato per problemi che nessuno dichiara...

 

Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... :mah::orrore: ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati... :mah:

 

Ciao. Clafo.

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Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... :mah::orrore: ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati... :mah:

 

Ciao. Clafo.

 

 

Anch'io sentii qualcosa del genere: per un periodo i cerchi tubeless FAitalia non sono stati disponibili da Tonazzo e mi spiegarono che ciò era dovuto ad una modifica che il produttore stava apportando agli stampi: l'uscita di questa nuova versione con rinforzi sul canale avvalora l'ipotesi che i vecchi cerchi non fossero il massimo...

 

x piero58: ma i cerchi che hai comprato riportano il marchio FAitalia?

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Anch'io sentii qualcosa del genere: per un periodo i cerchi tubeless FAitalia non sono stati disponibili da Tonazzo e mi spiegarono che ciò era dovuto ad una modifica che il produttore stava apportando agli stampi: l'uscita di questa nuova versione con rinforzi sul canale avvalora l'ipotesi che i vecchi cerchi non fossero il massimo...

Ho appena controllato le foto dei miei cerchi tubeless FA Italia: comprati a luglio 2010, sono proprio quelli <lisci> da entrambi i lati, senza nervature :orrore:

Che dovrei fare?

Smontarli e buttarli e comprare dei cerchi tubeless FA Italia CON nervature? :mah:

20072010515.jpg

20072010520.jpg

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Quante "pippe": rigato non rigato, liscio, nervato, ecc...

:sbonk:

Ho i cerchi di FA e quelli di SIP: con i secondi questa estate ho fatto un viaggiatto di 10 gg, per 450 km al giorno, in due con la mia signora e bagagli per 30 kg.

 

Morale prima che mi si rompesse il cerchio o che mi si stallonnasse - come parrebbe che i tecnici della piaggio abbiano insinuato, l'ho letto nell'altro post - mi si è rotta una tela del copertone posteriore: i cerchi, dopo 9000 km, perfetti.

 

Ciao Surly

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Ma lo sai perchè l'ho chiesto?Devo prepararmi a ricevere delle legnate al primo raduno santarcangiolese? ;-)

 

Assolutamente no! nel senso delle legnate... Si per la news! :ok:

Ciao. Clafo.

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Presi e montati quelli della FA Italia nuovi.

Per ora ottime sensazioni.

 

Una domanda:

Come fare per alloggiare la ruota di scorta?

 

Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato?

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Presi e montati quelli della FA Italia nuovi.

Per ora ottime sensazioni.

 

Una domanda:

Come fare per alloggiare la ruota di scorta?

 

Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato?

E perchè non dovrebbe starci? :mah:

:ciao: Pierluigi

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E perchè non dovrebbe starci? :mah:

:ciao: Pierluigi

Il cerchio del Tubeless è più spesso e i prigionieri della sede ruota di scorta non arrivano. Inoltre i tubeless FA nuovi hanno le nervature che distanziano ulteriormente.

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Il cerchio del Tubeless è più spesso e i prigionieri della sede ruota di scorta non arrivano. Inoltre i tubeless FA nuovi hanno le nervature che distanziano ulteriormente.

:azz: Giusto le nervature del nuovo cerchio... allora si può adottare il metodo alla Vesponauta :mrgreen:: http://www.vesparesources.com/488675-post458.html

:ciao: Pierluigi

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Presi e montati quelli della FA Italia nuovi.

Per ora ottime sensazioni.

 

Una domanda:

Come fare per alloggiare la ruota di scorta?

 

Avendone preso una coppia ho lasciato la vecchia ruota di scorta, ma ho capito che se forassi il tubeless non ci sta nella sede della ruota di scorta. Voi come avete ovviato?

 

compra una bomboletta per riparare e rigonfiare il tubeless!

oppure monti il ''ruotino'' con gli scomponibili..

altra alternativa, se proprio non riesci a star senza il terzo tubeless, monti sui prigionieri della ruota di scorta due boccole esagonali e le avviti a metà in modo da allungarne l'estensione, infine monti la ruota con due perni, invece di due bulloni.spesa, meno di un euro

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MODERATOR
:azz: Giusto le nervature del nuovo cerchio... allora si può adottare il metodo alla Vesponauta :mrgreen:: http://www.vesparesources.com/488675-post458.html

 

;-)

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MODERATOR

Scusami, cos'è sta storia dei cerchi lisci ritirati?!?!?!? non ne sapevo nulla... :mah::orrore: ho i cerchi di SIP che poi sono quelli F.A Italia rimarchiati... :mah:

 

 

Non fate preoccupare anche me adesso! :orrore:

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compra una bomboletta per riparare e rigonfiare il tubeless!

oppure monti il ''ruotino'' con gli scomponibili..

altra alternativa, se proprio non riesci a star senza il terzo tubeless, monti sui prigionieri della ruota di scorta due boccole esagonali e le avviti a metà in modo da allungarne l'estensione, infine monti la ruota con due perni, invece di due bulloni.spesa, meno di un euro

 

Ma io voglio stare senza il terzo tubeless, il problema è che se buco per strada e metto la ruota scomponibile per tornare a casa (o peggio se sono in viaggio) il tubeless bucato comunque devo metterlo sul lato sx!

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;-)

 

Ciao Vesponauta,

effettivamente ieri anche io avevo pensato a quel metodo, ho preso in ferramenta tre prolunghe come le tue ma sono troppo lunghe e la ruota rimane esterna non facendo chiudere il cofano.

Oggi proverò a tagliarle.

Dico tre prolunghe perchè secondo me va fissato anche il terzo punto della ruota di scorta, altrimenti balla troppo.

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Ma io voglio stare senza il terzo tubeless, il problema è che se buco per strada e metto la ruota scomponibile per tornare a casa (o peggio se sono in viaggio) il tubeless bucato comunque devo metterlo sul lato sx!

 

A me è capitato di bucare il tubless (a dire il vero la gomma aveva piu di 7000 km e si sono consumate le tele,ma questa è un'altra storia...), ho messo la ruota di scorta, normale, e il tubless l'ho legato al portapacchi... semplice, no? ;-)

Ciao. Clafo.

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A me è capitato di bucare il tubless (a dire il vero la gomma aveva piu di 7000 km e si sono consumate le tele,ma questa è un'altra storia...), ho messo la ruota di scorta, normale, e il tubless l'ho legato al portapacchi... semplice, no? ;-)

Ciao. Clafo.

 

Ciao Clafo,

certo questo l'avevo pensato anche io, sul portapacchi ho sempre l'elastico.

Però se con due viti in più potrei ovviare l'ingombro non ci sputerei (oltre al fatto che mi interessa avere la ruota di scorta con la valvola rivolta all'esterno).

Ciao!

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ritorno a dire, la bomboleta per riparare i tubeless, costa meno di 8 euro...

Va bene anche la bomboletta... ma io non rinuncerei mai alla mia bella ruota di scorta :mavieni:

Ricorda che uno dei pregi che ha la vespa è quello di essere l'unico scooter al mondo ad averla;-)

:ciao: Pierluigi

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Intanto mi sa che li ordino,poi vedo se sul motore 4 tempi ci sta la ruota larga dietro,al massimo metto su le gomme normali... :mrgreen:

 

Dietro non ci stanno. te lo dico io che a giugno dell'anno scorso ci avevo provato con delle Schwable 100-90.

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