cascio Inviato 25 settembre 2009 - 13:18 Share Inviato 25 settembre 2009 - 13:18 Sulla mia 50 special la staffa c'è, secondo me fai prima a crearla tu che cercare un ricambio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 25 settembre 2009 - 13:45 Share Inviato 25 settembre 2009 - 13:45 complimenti...è uguale alla mia:) avanti con la specialona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 06:37 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 06:37 Gioweb, in effetti ho fatto solo la foto ma non mi sono messo a guardare se ci siano segni di saldatura, poichè mi sembrava evidente che mancasse una staffa. Tu mi dici che le staffe sulla tua ET3 sono solo 2? quindi potrebbero essere 2 anche sulla 50? Attendiamo se qualcuno ha delle foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 06:45 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 06:45 Sto aprendo il motore, ma mi sono bloccato poichè non riesco a togliere la frizione. Per ora ho solo tolto il coperchietto, all'interno del quale c'è un bullone con una rondella ripiegata per non farlo svitare. Cosa devo fare per estrarla??? grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 08:42 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 08:42 Non mi ero accorto che Cascio mi aveva risposto alla domanda sulle staffe di rinforzo! Grazie Cascio, allora le staffe sono 3 !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 08:45 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 08:45 Per quanto riguarda il volano, sono riuscito a smontarlo grazie alle indicazioni di Senatore. In effetti, battendo un po' e continuando a svitare un po' per volta, alla fine si è staccato dall'albero motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 08:46 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 08:46 Adesso aspetto consigli da voi per come smontare la frizione... grazie come sempre a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 settembre 2009 - 08:59 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2009 - 08:59 Io sulla mia ET3 che ha il telaio simile la staffa c'è l'ho come la tua. Però bisognerebbe vedere una 50 come c'è l'ha. Ma si vedono segni di saldatura in quel punto? Non tutti i 50ini hanno la staffa di rinforzo. La mia dell '80 non c'e l'ha. quelle dell'81 si, quelle piu vecchie non so. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 settembre 2009 - 09:03 Share Inviato 28 settembre 2009 - 09:03 Cosa devo fare per estrarla???servre l'estrattore frizione che si trova dai ricambisti a circa 10 euro. ovviamente devi prima svitare il dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 09:33 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 09:33 Gioweb, sei sicuro che serva l'estrattore? ho letto, ma non ricordo dove, che per la 1° SERIE, non serve l'estrattore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 28 settembre 2009 - 13:50 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:50 ciao! complimenti per la fortuna con cui hai rimediato la special! comunque l'estrattore frizione serve in qualsiasi versione della special, mentre l'estrattore del volano potrebbe non servire su alcuni blocchi. buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 settembre 2009 - 13:58 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:58 Bello il cane e bella la vespa...un ritrovamento così non ha prezzo! in bocca al lupo, ma credo che tu sia capace good job! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 28 settembre 2009 - 14:27 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 14:27 Grazie a tutti per i consigli e per l'incoraggiamento sulla sistemazione della mia Vespetta! Per cri50S: in effetti, sulla mia, non ho avuto bisogno dell'estrattore per il volano! Per salvba: grazie per i complimenti al cane "Willy"... è un jack russell a pelo ruvido ed ha 16 mesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 29 settembre 2009 - 09:51 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 09:51 Mi dite se secondo voi manca qualcosa da questo fanale? non manca qualcosa per tenere la lampadina? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 settembre 2009 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2009 - 12:19 No, no manca nulla. La lampadina viene tenuta spinta verso il fanale dalla linguetta in ottone che tocca sul contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 settembre 2009 - 12:43 Share Inviato 29 settembre 2009 - 12:43 Gioweb, sei sicuro che serva l'estrattore? ho letto, ma non ricordo dove, che per la 1° SERIE, non serve l'estrattore!si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 30 settembre 2009 - 06:44 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 06:44 Grazie Gioweb per la conferma sull'estrattore e grazie Senatore per l'informazione sul faro. Un saluto a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 settembre 2009 - 21:33 Share Inviato 30 settembre 2009 - 21:33 Non tutti i 50ini hanno la staffa di rinforzo. La mia dell '80 non c'e l'ha. quelle dell'81 si, quelle piu vecchie non so. Ciao, Vol. quoto..la mia del'81 ce l'ha. nulla vieta di mettercla, rinforza il telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest mauro10 Inviato 4 ottobre 2009 - 20:56 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 20:56 ottima vespa bravo l hai pagata poco io per una 50 s 4 m piu o meno dell eta della tua ho speso 500,00 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 14 gennaio 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 11:50 Ho finito di smontare tutto il motore e sto per acquistare tutti i componenti da cambiare. Devo comprare un carburatore nuovo! Poichè, dopo aver fatto il collaudo, forse monterò un 75 cc, 1) che carburatore devo acquistare? 2) con il carburatore per il 75 cc (al posto del 16/10) avrò problemi per il collaudo e se volessi continuare a girare con il 50 cc? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 gennaio 2010 - 12:33 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 12:33 io con il 75 monto il 16/10 e va benissimo, complimenti intanto per la prosecuzione del lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2010 - 23:43 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 23:43 hai tre possibiltà: prendere un atro 16/10 o usare il tuo se è in buon stato prendere il 16/16 o alesare il 16/10 a 16/16 prendere un 19/19 che viene buono anche per prossimi step evolutivi.... per il collaudo o revisione? revisione non problem, per il collaudo ci andrei col 16/10 metti che si mettano a guardare il carburo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 15 gennaio 2010 - 07:52 Autore Share Inviato 15 gennaio 2010 - 07:52 Grazie intanto per le risposte. Devo fare il collaudo poichè ho acquistato la Vespa senza libretto. Il carburatore lo devo comprare nuovo poichè mancava fin da quando l'ho presa (sicuramente l'avrà rubato qualcuno, visto che la vespa è stata per anni in un lavatoio) Quindi Gabriele, mi consigli di prendere un 16/10 per fare il collaudo e poi lo dovrei fare alesare a 16/16? Mi spieghi in cosa consiste l'elesaggio... è un operazione che va fatta fare in rettifica o è possibile farla da soli? grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2010 - 22:18 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 22:18 Grazie intanto per le risposte.Devo fare il collaudo poichè ho acquistato la Vespa senza libretto. Il carburatore lo devo comprare nuovo poichè mancava fin da quando l'ho presa (sicuramente l'avrà rubato qualcuno, visto che la vespa è stata per anni in un lavatoio) Quindi Gabriele, mi consigli di prendere un 16/10 per fare il collaudo e poi lo dovrei fare alesare a 16/16? Mi spieghi in cosa consiste l'elesaggio... è un operazione che va fatta fare in rettifica o è possibile farla da soli? grazie di tutto ah ok, tutto chiaro! si direi che il 16/10 vada benone, hai solo un 75, in configurazione soft, va benissimo che così! alesare direi che si faccia in rettifica, ma con quei soldi ci prendi un 19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 16 gennaio 2010 - 09:35 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 09:35 Credo proprio che manchi una staffa di rinforzo dal punto indicato!Qualcuno sa se esiste come pezzo di ricambio, oppure dovrò inventarmi una staffa da saldarci? grazie a tutti. ciao, la staffa lì non ci andrebbe (sulla mia special del '70 non c'è) però se tu vuoi metterla fa da rinforzo... (però poi certe marmitte non le monti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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