Scighera Inviato 15 settembre 2009 - 09:27 Share Inviato 15 settembre 2009 - 09:27 Sperando che anche tra i vespisti ci siano quelli che seguono questo sport, vi riporto la prima positiva notizia sul mondo di F1 che arriva dopo un po' ... Sta per ritornare una delle più vecchie squadre di questa competizione. Sono felice e li auguro buona fortuna. [qoute= The Times] The historic marque of Lotus is to return to Formula One for the first time since 1994. Motor sport's world governing body, the FIA, have granted Lotus the 13th slot on the grid from next season. Although the team is based in Norfolk, ten miles from the Lotus Cars factory, it is funded via a partnership between the Malaysian Government and a consortium of Malaysian entrepreneurs. Lotus will be spearheaded by team principal Tony Fernandes, who is the founder and CEO of the Malaysian-based Tune Group, owner of the Air Asia airline. Mike Gascoyne also returns as the team's technical director, with 20 years experience in the sport after working with Jordan, Renault, Toyota, and most recently Force India. The team will use the RTN facility in Norfolk, which was built by Toyota for its initial Formula One programme and then used by Bentley for its successful Le Mans programme. The team's future design, research and development, manufacturing and technical centre will be purpose-built at Malaysia's Sepang International Circuit. Lotus, who used eight different engine suppliers during their previous 37-year stint in the sport, have agreed a deal with Cosworth. The team contested 491 grands prix, winning 79 en route to seven constructors' titles, helping Jim Clark, Graham Hill, Jochen Rindt and Emerson Fittipaldi become world champions. Lotus revolutionised the sport in 1968 by painting its car in the colours of the Gold Leaf tobacco brand. The idea soon caught on and the sport is estimated to rake in £1 billion a year from sponsors. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 15 settembre 2009 - 09:32 Share Inviato 15 settembre 2009 - 09:32 E' il primo ricordo che ho di Ayrton. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 settembre 2009 - 09:40 Share Inviato 15 settembre 2009 - 09:40 Se confermata sarebbe una gran cosa per la F1, ultimamente crisi di identità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 15 settembre 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 09:59 Come puoi vedere è confermata ufficialmente ... hanno rilasciato lo slot numero 13 alla nuova squadra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 12:25 Share Inviato 15 settembre 2009 - 12:25 Una volta mi piaceva la F1, negli ultimi tempi oltre a trovarla fortemente noiosa la considero alla pari del calcio, un mondo sporco e disonesto in mano a pochi potenti che diventano sempre più ricchi. Ho smesso di seguirla quando la Minardi è sparita in virtù della Toro Rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 15 settembre 2009 - 13:19 Share Inviato 15 settembre 2009 - 13:19 Però ragazzi stiamo parlando di una pseudo-Lotus che non ha niente a che vedere con quella gloriosa del passato.Praticamente non so quale società ne ha acquisito il marchio. Una cosa del tipo Daewoo-Chevrolet... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 settembre 2009 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2009 - 13:45 Però ragazzi stiamo parlando di una pseudo-Lotus che non ha niente a che vedere con quella gloriosa del passato.Praticamente non so quale società ne ha acquisito il marchio. Una cosa del tipo Daewoo-Chevrolet... quotone! la nuova lotus sta alla vecchia come la nuova vespa sta alla vecchia..... tipo lambretta pato,motom,jaguar,ecc.ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 15 settembre 2009 - 15:03 Share Inviato 15 settembre 2009 - 15:03 La Lotus produce ancora signore macchine, vedi le varie Elise, Exige e quant'altro... Fa parte del gruppo malese Proton. Chiunque abbia guidato o anche solo toccato una loro macchina non può non rimanerne incantato. Un po' come per Jaguar, che fa parte di un colosso indiano, che tra l'altro ha anche partecipazioni nel gruppo Fiat (quindi anche Ferrari); il capitale è estero ma la progettazione e la produzione sono UK. Dello stesso gruppo fa anche parte Land Rover. Non mi sentirei di paragonarla alla Lambretta Pato o Motom, visto che non si tratta di un mezzo "orientale" con attaccata una targhetta di un marchio storico. L'MV Agusta è un cesso perchè è americana? La Ducati pure?E così anche per altre rinomate case... Per quanto riguarda il discorso F1, c'è da dire che anche il motore è UK, Cosworth per la precisione; per gli appassionati, fino a pochi anni fa, un riferimento nel settore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 15 settembre 2009 - 16:27 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:27 :mrgreen: quotone!la nuova lotus sta alla vecchia come la nuova vespa sta alla vecchia..... tipo lambretta pato,motom,jaguar,ecc.ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 15 settembre 2009 - 17:12 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:12 La Lotus produce ancora signore macchine, vedi le varie Elise, Exige e quant'altro...Fa parte del gruppo malese Proton. Chiunque abbia guidato o anche solo toccato una loro macchina non può non rimanerne incantato. Un po' come per Jaguar, che fa parte di un colosso indiano, che tra l'altro ha anche partecipazioni nel gruppo Fiat (quindi anche Ferrari); il capitale è estero ma la progettazione e la produzione sono UK. Dello stesso gruppo fa anche parte Land Rover. Non mi sentirei di paragonarla alla Lambretta Pato o Motom, visto che non si tratta di un mezzo "orientale" con attaccata una targhetta di un marchio storico. L'MV Agusta è un cesso perchè è americana? La Ducati pure?E così anche per altre rinomate case... Per quanto riguarda il discorso F1, c'è da dire che anche il motore è UK, Cosworth per la precisione; per gli appassionati, fino a pochi anni fa, un riferimento nel settore. Condivido tutto quello che hai scritto e forse avrei qualcosa da aggiungere ma mi trattengo ... non credo che valga la pena ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.