Vai al contenuto

Miscelatore o no?

VIRATA
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho trovato una vespa px200 con miscelatore e una senza.Cosa mi consigliate?

Tale domanda in quanto ho già sentito parecchie persone dirmi che il miscelatore chiaramente è una bella comodità, però spesso succede che una volta per l'imbocco, una volta per il gommino(o erre), ecc... l'olio non va completamente tutto nella benzina e automaticamente poi si grippa.

Che mi dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ragazzi ho trovato una vespa px200 con miscelatore e una senza.Cosa mi consigliate?

Tale domanda in quanto ho già sentito parecchie persone dirmi che il miscelatore chiaramente è una bella comodità, però spesso succede che una volta per l'imbocco, una volta per il gommino(o erre), ecc... l'olio non va completamente tutto nella benzina e automaticamente poi si grippa.

Che mi dite?

Grazie

Io ho sempre detto che preferisco senza miscelatore anche se, soprattutto se si ha fretta a volte il mix e' comodo.

PS se una non la prendi e magari mi metti in contatto col venditore te ne sarei grato, cerco proprio una 200.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

VIRATA anch'io mi accodo alla domanda di horusbird. Se è possibile sapere di dove sei e avere eventualmente il contatto del venditore per la vespa che nn acquisti.

Per quanto riguarda il miscelatore, ho raccolto le medesime impressioni: alcuni sostengono che sia comodo (eh come dargli torto..) altri però lo criticano per il rischio di grippata....Ihmooo...io direi senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono un fan del miscelatore. Comodissimo, soprattutto nei viaggi dove parti col pieno (1,6l) e dopo aver fatto 1000km, al primo supermercato si compra un litro e si rabbocca..

Grazie alla portata d'olio variabile (1-3%) si consuma meno olio (nonostante quando serve ne arrivi di più) ed il motore e marmitta si imbrattano con una frequenza minore.

Per contro si può rompere anche se è molto raro. E' più frequente che si tagli o si rompa il tubo che porta olio al mix causa vecchiaia..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in provincia di Ferrara. Domattina vado a vedere il 200 con miscelatore.

Quella senza lo già vista ed è ottima.

Poi eventualmente vi darò il cell. del venditore con la vespa invenduta.

Ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho sentito parlare dei guasti provocati dal miscelatore , ma alla fine anche quello si può rompere come qualunque altro pezzo meccanico ... in ogni caso a volte mi scoccia dover mettere l'olio in benzina ... soprattutto se ho la fretta ... poi si sporcano le mani , ecc ... non so cosa dire ...

ma ditte mi una cosa , è possibile montare il miscelatore anche s enon c'era prima ??? io sarei interessato a questa operazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ditte mi una cosa , è possibile montare il miscelatore anche s enon c'era prima ??? io sarei interessato a questa operazione ...

Se hai un motore senza mix, è un lavoraccio ma si può fare... bisogna modificare i carter per l'installazione degli ingranaggi, della pompa e del carburatore con mix... fai prima a cercare un motore 200 con il mix e a fare il cambio... :lol:.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti