remoguerra Inviato 15 settembre 2009 - 15:15 Share Inviato 15 settembre 2009 - 15:15 Ciao!!! Oggi ho eseguito il mio primo intervento sul motore della vespa, più esattamente sul carburatore. La Vespa mi ha sempre dato qualche problema nell'accensione a freddo (non parte se non tiro l'aria) e fa il vuoto se non accellero per qualche secondo a più riprese. Per ora ho sostituito lo spillo conico e la guarnizione del galleggiante (anche se ho scordato di bagnarla nell'olio motore), e ho pulito il filtro della benzina. Ho notato che in generale il carburatore era impregnato di benzina: da cosa potrebbe dipendere? Infine ho svuotato la vaschetta di recupero benzina e l'ho pulita con l'aria compressa: il mio dubbio (chiaramente postumo) riguarda proprio quest'ultima operazione......avrei dovuto evitare? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 settembre 2009 - 16:49 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:49 ciao, se la vaschetta del carburatore era piena di benzia, probabilmente la guarnizione della vaschetta della benza non teneva più (vedi foto). Ora con la guarnizione nuova non dovresti avere problemi. (Io l'ho sotituita con una in gomma perchè quelle di carta, perdono dopo poco...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 settembre 2009 - 17:04 Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:04 La revisione al carburatore con relativa sostituzione di tutte le guarnizioni e spillo conico, serve proprio ad evitare che la benzina se ne vada a spasso per la scatola del carburatore stesso e che quest'ultimo faccia il bagnetto. Se dopo la revisione non hai più perdite e la scatola ti resta asciutta vorrà dire che hai fatto un buon lavoro. Nesy: bello quel carburatore in foto... devo averlo già visto da qualche parte :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2009 - 18:30 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:30 devo averlo già visto da qualche parte Scommetto che è il tuo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 settembre 2009 - 18:42 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:42 Scommetto che è il tuo! anche questa volta hai vinto i soliti buoni benzina per tutto l'anno 2010. Te li mando al solito indirizzo? SCHERZOOOOO EH! Antonio non ha vinto nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2009 - 18:45 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:45 :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 15 settembre 2009 - 21:59 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 21:59 Se dopo la revisione non hai più perdite e la scatola ti resta asciutta vorrà dire che hai fatto un buon lavoro. Già.....speriamo di aver fatto un buon lavoro!!! Comunque lo scoprirò presto, visto che dovrò cambiare anche gli spruzzatori.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2009 - 16:40 Share Inviato 16 settembre 2009 - 16:40 La Vespa mi ha sempre dato qualche problema nell'accensione a freddo (non parte se non tiro l'aria) Beh, ma direi che è normale ... l'aria la mettono apposta perchè da freddo sennò farebbe fatica a partire ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 16 settembre 2009 - 18:03 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:03 Beh, ma direi che è normale ... l'aria la mettono apposta perchè da freddo sennò farebbe fatica a partire ...Certo, di regola sarebbe così; però il fatto che non metta in moto se non tiro l'aria o comunque se non dopo parecchie pedivellate lo fa anche dopo averla usata....magari esco la mattina e poi la lascio ferma sino a fine mattinata e ho sempre problemi di accensione:rabbia:E' questo che non mi sembra normale:mah: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2009 - 19:41 Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:41 Se la vespa la lasci ferma per 4 ore ritorna fredda, quindi sei agli stessi passi di quando l'hai accesa la mattina. E' normalissimo che serva l'aria per farla partire! Se accadesse quando il motore è ancora caldo allora (forse) ci sarebbe un problema, ma se la lasci spenta per più di 30 minuti è decisamente normale che si raffreddi e che serva di nuovo tirare l'aria per farla partire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 17 settembre 2009 - 13:02 Share Inviato 17 settembre 2009 - 13:02 La revisione al carburatore con relativa sostituzione di tutte le guarnizioni e spillo conico, serve proprio ad evitare che la benzina se ne vada a spasso per la scatola del carburatore stesso e che quest'ultimo faccia il bagnetto. Se dopo la revisione non hai più perdite e la scatola ti resta asciutta vorrà dire che hai fatto un buon lavoro. Nesy: bello quel carburatore in foto... devo averlo già visto da qualche parte :ciao: eh si lo so che è il tuo. era una foto a portata di mano. sorry... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 26 settembre 2009 - 00:33 Share Inviato 26 settembre 2009 - 00:33 quella foto per me è sacra!!! non me la toccate!!! :mrgreen: come del resto tutta quella guida sulla revisione del carburo. ciao Alex... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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