Administrators horusbird Inviato 28 aprile 2006 - 19:59 ADMIN Administrators Share Inviato 28 aprile 2006 - 19:59 Bene bene :wink: come al solito ho fatto uno dei miei acquisti da mettersi le mani nei capelli! Almeno pero' imparo a fare le cose senza troppa paura di afre ulteriori danni. Oggi pomeriggio il socio di fariseo mi ha portato a Perugia un motore 200 parzialmente smontato, in pratica ho il monoblocco completo e a parte gruppo termico (fa schifo solo a vedersi), carburatore, volano e altre cosette come leva avviamento, centralina, cuffia, copriventola e poco altro. La prima cosa che ho visto stasera tirando giu' la cassa col motore e' che il cilindro mi pare abbia due alette in alto spezzate (ne mancano circa 2 /3 cm da un lato) e che il pistone internamente pare cementato! (mi hanno dato anche un altro pistome con una fascia incollata e spezzata e un po' di ruggine sull'altra. Come mi consigliate di procedere? Chiramente passo passo e poi man mano metto delle foto. Che dite cerco un gruppo termico su eBay o proviamo a rimettere in sesto quello suo ? (davanti al mio lavoro c'e' una bella rettifica industriale con pistoni, fasce etc) PS non abbiate fretta a rispondere cercando di chiuderla li, perche' questo post sara' piu' lungo di quello che feci l'anno scorso sulla vernictaura del 200 !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 aprile 2006 - 09:01 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 aprile 2006 - 09:01 Come da foto allegate il motore dovrebbe essere con miscelatore giusto? Se non erro quell'alberino dovrebbe proprio essere l'asse che da il movimento al miscelatore, dovro' quindi recuperare la vaschetta adeguata... ma dove cercarla? Quell'ingranaggio in foro cosa e'? Volano .. vi sembra completo? In effetti il piatto bobine mi pare moooolto arrugginito, cosa mi consigliate di fare? Mancano i 4 prigionieri della testa che trovo alla Piaggio? Viste le condizioni dei pistoni sarei per una rettifica del cilindro e pistone e fascia nuovi... Tutto qui, pensavo di iniziare ad aprire i carter e dare un occhiata dentro no? motore200_005 motore200_004 motore200_003 motore200_002 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 aprile 2006 - 09:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 aprile 2006 - 09:02 Dimenticavo, il cilindro e' a posto le alette che sembravano spezzate non lo sono, sono di fabbrica piu' strette ma erano talmente piene di morchia che non si capiva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 29 aprile 2006 - 09:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2006 - 09:57 si, è con il miscelatore... vedi se ti danno la vaschetta giusta.. magari hanno solo fatto confusione con i pezzi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 aprile 2006 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2006 - 09:23 ottimo, horus, basterà procurarti una vaschetta adatta e, se non l'hai, la pompa olio, che va proprio dentro la vaschetta...ma scusa, a questo punto perchè non chiedi a chi ti ha venduto il motore se ti da pure la vaschetta giusta con la pompa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 aprile 2006 - 09:34 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 aprile 2006 - 09:34 Perche' non ce l'ha .... e' un motore che qualcuno aveva iniziato a revisionare e quindi parzialmente smontato, poi era stato abbandonato. Chi me l'ha venduto l'ha preso cosi' come me l'ha dato e non ha altri pezzi. Il carburatore con vaschetta normale me l'ha aggiunto prendendolo da un altra parte. Quindi se ho capito bene mi manca sia la vaschetta (solo il sotto?) che la pompa olio giusto? Per i resto dovrei avere atutto a parte i famosi prigionieri del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 aprile 2006 - 16:01 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 aprile 2006 - 16:01 Su ebay.de ho trovato questa... ma manca la pompa vero? http://cgi.ebay.de/Vespa-PX-80-125-150-200-Vergaserwanne-Piaggio_W0QQitemZ8059790986QQcategoryZ25640QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 maggio 2006 - 07:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2006 - 07:53 ESATTO, Manca la pompa, e poi eventualmente, se non è quella del 200, devi ridimensionare il foro carburatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 maggio 2006 - 22:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2006 - 22:10 se ti interessa posso vedere se quello che vedi in foto è ancora in vendita... a 17 euro (+ sped.) dalla Crande Cermania.. PS: manca il tappo benzina ed il rubinetto.. altrimenti è completa ... e senza ruggine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 maggio 2006 - 04:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 2 maggio 2006 - 04:55 Si che mi interessa!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2006 - 05:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2006 - 05:45 Leggo ora delle tue vicissitudini. L'ingranaggio che hai in mano nella seconda foto e di cui chiedi l'utilizzo, è l'ingranaggio che aziona l'alberino della pompa del miscelatore. Riguardo la scatola filtro, io ne ho una di Cosa, completa di pompa. E' leggermente diversa da quello del PX, in quanto sul coperchio è praticato un foro dove si monta un tubicino in gomma, non so bene per quale motivo. Io, la comprai quando c'erano ancora le lire perchè mi ero messo in testa di trasformare un motore "normale" in uno con miscelatore automatico, ma poi ho dovuto abbandonare per difficoltà tecniche di realizzazione della trasformazione. La pagai abbastanza "salata" (le vecchie 100.000 lire). Se non trovi di meglio, è a tua disposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 maggio 2006 - 06:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 2 maggio 2006 - 06:19 Bene, la tengo presente! Chiaramente se trovo serbatoio, vaschetta e pompa PX che si montano direttamente senza alcun cambiamento preferisco in caso ne parliamo a voce a fine mese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 maggio 2006 - 11:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2006 - 11:01 Si che mi interessa!!!!!!!!!!!! ... mi ha già risposto... hai PM.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 maggio 2006 - 11:50 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 2 maggio 2006 - 11:50 Si che mi interessa!!!!!!!!!!!! ... mi ha già risposto... hai PM.. .... non vedo PM...!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CortoVespa Inviato 6 maggio 2006 - 02:46 Share Inviato 6 maggio 2006 - 02:46 Scusate la domanda, ma avendo un blocco come il suo 200 con mix ho notato che il volano non ha il buco come quello in foto... è il suo o sbagliO!??!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 maggio 2006 - 05:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 maggio 2006 - 05:04 immaginavo ci fossero altri problemi! Infatti anche il volano e' a parte come carburatore e vaschetta! Qualche info in piu'? Quel volano non va bene? Quale serve? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2006 - 05:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2006 - 05:24 immaginavo ci fossero altri problemi! Infatti anche il volano e' a parte come carburatore e vaschetta! Qualche info in piu'? Quel volano non va bene? Quale serve? Grazie Scusa, ma dovresti essere tu a darci maggiori info. A me, quello che si vede nella foto, sembra un volano di PE. Tra volano per PE con MIX e volano per PE senza MIX non cambia nulla. Dove sta il tuo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 maggio 2006 - 10:52 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 maggio 2006 - 10:52 Avevo letto il post di cortovespa e mi ero "imparanoiato" se il volano e' giusto tanto meglio! Ho provato a metterlo su e mi pare che non entri bene....!!?? mah devo provare con calma, intanto penso a mettere a punto il gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 maggio 2006 - 12:38 Share Inviato 6 maggio 2006 - 12:38 Il volano è giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 maggio 2006 - 16:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 maggio 2006 - 16:07 bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CortoVespa Inviato 7 maggio 2006 - 19:57 Share Inviato 7 maggio 2006 - 19:57 bene! Scusa Horusbird non volevo imparanoiarti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 maggio 2006 - 16:06 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 maggio 2006 - 16:06 Non riesco a reperire i 4 prigionieri del cilindro.. eppure credevo fosse una cosa semlice da trovare! Domani porto il cilindro alla rettifica e spero loro li abbiano poiche' mi danno anche pistone e fasce nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 maggio 2006 - 18:18 Share Inviato 14 maggio 2006 - 18:18 Horus ma i prigionieri sono gli stessi per PX 125-150 e tutte le altre largeframe? Mi sembra strano che tu non riesca a trovarli se sono gli stessi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 14 maggio 2006 - 20:04 Share Inviato 14 maggio 2006 - 20:04 il filetto dei prigionieri nel 200 è da 8......il 125-150 l'hanno da 7..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 15 maggio 2006 - 08:49 Share Inviato 15 maggio 2006 - 08:49 ieesss il 200 ha i prigionieri piu' spessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.