Vai al contenuto


elaborazione spinta vespa small ???


o vespa o morte
 Share

Recommended Posts

allora ecco il problema ... avevo deciso di montare un m1l zirri ma il mio meccanico ha detto che la zirri non lo ha risposto alle email e alle chiamate quindi non si può fare ... sapete una elaborazione che sia affidabile ciò'è per uso quotidiano ... qualcosa di molto veloce !!!... se potete farmi sapere su che velocità siamo :ciao:... io avevo pensato a un polini 130 ma ho sentito dire ke nn supera i 120km\h quindi non so vorrei qualcosa che vada di più :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello è vero però come ti ha detto qualcuno bisogna anche fermarla non solo farla andare... maledette curve!

Cmq in bocca al lupo per l'elaborazione, ho idea che dovrai sbatterci dentro parecchi soldi e pezzi!

Un consiglio, non lesinare su ammortizzatori e freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

no i freni li lascio originali tanto io corro solo in posti dove c'è il tempo per frenare e dove sto io per fortuna ce ne sono molti comunque grazie speriamo maledetta zirri ke non risponde al telefono :mogli:

si si quello è vero però come ti ha detto qualcuno bisogna anche fermarla non solo farla andare... maledette curve!

Cmq in bocca al lupo per l'elaborazione, ho idea che dovrai sbatterci dentro parecchi soldi e pezzi!

Un consiglio, non lesinare su ammortizzatori e freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

no per me la vespa deve restare tale..... ciò'è il telaio deve restare originale al massimo si può fare un buco dove va il carburatore ma perchè e nascosto e nn si vede per il resto deve restare originale il telaio poi il motore rigorosamente elaborato per me originale 50cc e blasfemia ... quella per me non è una vespa ma un mezzo elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

si, giusto! questo e' un prototipo,ma e'alla stregua di quello che vuoi fare tu....... un mezzo esagerato meccanicamente, ma illegale di brutto!

certo, solo montando una 75cc sei fuorilegge...

ma tu vuoi fare un motorone e addirittura vuoi lasciare i due tamburi originali.......

con questa perlomeno se fai il "fughino...." dai puffi\sbirri\ghisa\ ecc ecc

le curve le fai e freni pure!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

x dexolo: il serbatoio e' "SOTTO ..." la sella... che non ha imbottitura....

tanto con questa chi e' che ci va a CAPO NORD????????

quello sotto alla sella di fianco e' il "ferma sella\copriserbatoio....."

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so benissimo che è illegale ma io se volevo fare le curve sceglievo altri mezzi a me serve solo per fare lo sparo tutta drtta dove ce ne è la possibilità quella e troppo esagerata il mio motore e spinto ma nn è un proto e sempre in un certo limite

Link al commento
Condividi su altri siti

...premesso che con un polini non si superino i 120km/h non è propio vero nel senso dipende dai lavori del caso a cui è sottoposto l'intero motore poi se si intende un motore montato P&P cè un'abisso! personalmente conosco di persona e ho verificato ( stando dietro con la macchina) oltre 130km/h( di tachimetro auto) poi se vuoi un missile terra/aria lascia perdere parmakit e vai direttamente sul falc ( da 30 cv a salire ) cè per tutte le salse!! pensa che i falchisti accorciano i rapporti perchè prendono troppa velocita' !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhhhhh

col olini si superno anche i 130..oppure che sappia io lo zirri...hai provato a telefonare tu?

 

comunque zirri o polini (140 se possibile) carburatore 28 con collettore fatto a mano, e i rapporti...boh..nn ricordo quanti denti. r finire vespatronic....

Link al commento
Condividi su altri siti

io mandai una mail alla zirri per informazioni su questi pezzi m1l e compagnia ma non mi hanno mai risposto :testate:... poi sono andato dal mio meccanico\elaboratore e gli ho portato la lista dopo.. un pò lui mi dice "ho provato a chiamare non rispondono gli ho mandato una mail e non rispondono se vuoi provare tu magari hai unaltro trattamento " ora un parmakit e leggermente meno spinto di un zirri m1l ci guadagna in affidabilita... comunque vanta 14 cavalli alla ruota se modificato 24\26 :mavieni: ora non so che rapporti mettere ma montero l'accensione elettronica parmakit... e devo procurarmi una frizione quattrini m2... poi il resto lo prendo da parmakit marmitta carburatore tutto tranne l'albero che metto il zadra :quote: non sò quanto farà ma ho sentito su dei forum un parmakit che faceva 120km\h con la proma quella come la polini a banana però non sò il resto del motore che montava

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...