o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 16:12 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:12 allora ecco il problema ... avevo deciso di montare un m1l zirri ma il mio meccanico ha detto che la zirri non lo ha risposto alle email e alle chiamate quindi non si può fare ... sapete una elaborazione che sia affidabile ciò'è per uso quotidiano ... qualcosa di molto veloce !!!... se potete farmi sapere su che velocità siamo ... io avevo pensato a un polini 130 ma ho sentito dire ke nn supera i 120km\h quindi non so vorrei qualcosa che vada di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 16:37 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:37 Inizia dai dettagli, cerca un contachilometri scalato almeno 150km/h, poi parliamo del resto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 16:39 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:39 non mi serve il contachilometri mi serve solo farli :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Inizia dai dettagli, cerca un contachilometri scalato almeno 150km/h, poi parliamo del resto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 16:40 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:40 Se non hai quello non puoi sapere se li stai facendo realmente :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 16:43 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:43 proverò al banco oppure mi basta superare la panda 1000 e vuoldire ke sto facendo sicuro più di 140km\h Se non hai quello non puoi sapere se li stai facendo realmente :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 15 settembre 2009 - 17:26 Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:26 ok,andar veloce ma ricordati dei freni...a meno che tu non cambi l'intero impianto frenante mettendogli un impianto doppio disco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 17:29 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:29 cancellate tutto polini troppo poco spinto ho scelto il parmakit quello con la testa a puffo ... qualcuno ha un idea per la configurazione ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 15 settembre 2009 - 17:52 Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:52 ... io avevo pensato a un polini 130 ma ho sentito dire ke nn supera i 120km\h quindi non so vorrei qualcosa che vada di più ...compra una moto:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 17:54 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:54 e lo sfizzio di fare il tutto su una vespa ...compra una moto:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 15 settembre 2009 - 17:58 Share Inviato 15 settembre 2009 - 17:58 si si quello è vero però come ti ha detto qualcuno bisogna anche fermarla non solo farla andare... maledette curve! Cmq in bocca al lupo per l'elaborazione, ho idea che dovrai sbatterci dentro parecchi soldi e pezzi! Un consiglio, non lesinare su ammortizzatori e freni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 18:01 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:01 no i freni li lascio originali tanto io corro solo in posti dove c'è il tempo per frenare e dove sto io per fortuna ce ne sono molti comunque grazie speriamo maledetta zirri ke non risponde al telefono si si quello è vero però come ti ha detto qualcuno bisogna anche fermarla non solo farla andare... maledette curve!Cmq in bocca al lupo per l'elaborazione, ho idea che dovrai sbatterci dentro parecchi soldi e pezzi! Un consiglio, non lesinare su ammortizzatori e freni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 15 settembre 2009 - 18:49 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:49 :Lol_5::Lol_5: ecco la mia special preferita!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 18:55 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:55 Ma come fa la sella a stare su????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 15 settembre 2009 - 18:59 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:59 ;-)e' imbullonata sul "telaio " tubolare! guarda in fianco sotto alla sella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 19:14 Share Inviato 15 settembre 2009 - 19:14 Giusto, ed il serbatoio dov'è??? Dove dovrebbe essere io ci vedo un monoammo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 19:14 no per me la vespa deve restare tale..... ciò'è il telaio deve restare originale al massimo si può fare un buco dove va il carburatore ma perchè e nascosto e nn si vede per il resto deve restare originale il telaio poi il motore rigorosamente elaborato per me originale 50cc e blasfemia ... quella per me non è una vespa ma un mezzo elaborato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 15 settembre 2009 - 20:00 Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:00 si, giusto! questo e' un prototipo,ma e'alla stregua di quello che vuoi fare tu....... un mezzo esagerato meccanicamente, ma illegale di brutto! certo, solo montando una 75cc sei fuorilegge... ma tu vuoi fare un motorone e addirittura vuoi lasciare i due tamburi originali....... con questa perlomeno se fai il "fughino...." dai puffi\sbirri\ghisa\ ecc ecc le curve le fai e freni pure!!:Lol_5: x dexolo: il serbatoio e' "SOTTO ..." la sella... che non ha imbottitura.... tanto con questa chi e' che ci va a CAPO NORD???????? quello sotto alla sella di fianco e' il "ferma sella\copriserbatoio....." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:04 lo so benissimo che è illegale ma io se volevo fare le curve sceglievo altri mezzi a me serve solo per fare lo sparo tutta drtta dove ce ne è la possibilità quella e troppo esagerata il mio motore e spinto ma nn è un proto e sempre in un certo limite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 15 settembre 2009 - 20:19 Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:19 tranquillo ! non scrivo ne per fare il fenomeno ne per criticarti!! ho solo messo quella foto per dare un po' di colore al topic!!:mrgreen: ciao bruno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 15 settembre 2009 - 20:24 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:24 no trancuillo nn mi offendo tranquillo ! non scrivo ne per fare il fenomeno ne per criticarti!! ho solo messo quella foto per dare un po' di colore al topic!!:mrgreen: ciao bruno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 settembre 2009 - 22:21 Share Inviato 15 settembre 2009 - 22:21 ...premesso che con un polini non si superino i 120km/h non è propio vero nel senso dipende dai lavori del caso a cui è sottoposto l'intero motore poi se si intende un motore montato P&P cè un'abisso! personalmente conosco di persona e ho verificato ( stando dietro con la macchina) oltre 130km/h( di tachimetro auto) poi se vuoi un missile terra/aria lascia perdere parmakit e vai direttamente sul falc ( da 30 cv a salire ) cè per tutte le salse!! pensa che i falchisti accorciano i rapporti perchè prendono troppa velocita' !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 settembre 2009 - 22:23 Share Inviato 15 settembre 2009 - 22:23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 settembre 2009 - 22:41 Share Inviato 15 settembre 2009 - 22:41 ehhhhhhhh col olini si superno anche i 130..oppure che sappia io lo zirri...hai provato a telefonare tu? comunque zirri o polini (140 se possibile) carburatore 28 con collettore fatto a mano, e i rapporti...boh..nn ricordo quanti denti. r finire vespatronic.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
o vespa o morte Inviato 16 settembre 2009 - 08:06 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 08:06 io mandai una mail alla zirri per informazioni su questi pezzi m1l e compagnia ma non mi hanno mai risposto ... poi sono andato dal mio meccanico\elaboratore e gli ho portato la lista dopo.. un pò lui mi dice "ho provato a chiamare non rispondono gli ho mandato una mail e non rispondono se vuoi provare tu magari hai unaltro trattamento " ora un parmakit e leggermente meno spinto di un zirri m1l ci guadagna in affidabilita... comunque vanta 14 cavalli alla ruota se modificato 24\26 ora non so che rapporti mettere ma montero l'accensione elettronica parmakit... e devo procurarmi una frizione quattrini m2... poi il resto lo prendo da parmakit marmitta carburatore tutto tranne l'albero che metto il zadra non sò quanto farà ma ho sentito su dei forum un parmakit che faceva 120km\h con la proma quella come la polini a banana però non sò il resto del motore che montava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 settembre 2009 - 21:13 Share Inviato 16 settembre 2009 - 21:13 behe un polini d.a? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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