Vai al contenuto

prigionieri tamburo

gerwatt10
 Share

Recommended Posts

Ciao,si possono cambiare i prigionieri dei tamburi? Ne ho perso 1 e stranemente ho trovato gli altri allentati,non il dado,proprio i prigionieri che si stavano svitando:mah:,Come li devo fissare? Il tamburo è quello posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

I prigionieri del tamburo, non esistono come ricambio, essendo forniti con tutto il tamburo.

Non credo sia possibile trovarli in ferramenta. Comunque non impossibile realizzarli, partendo da un bullone M8 e poi tornito, sino a renderlo piatto come quello originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che NON esistano, mi pare di ricordare una discussiono in cui qualcuno li aveva sostituiti. Erano dei bulloni con la testa piatta, da avvitare dall'altro lato con dado e controdado e poi ribattere la testa in modo che non si svitassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho comprato un tamburo a cui mancava un prigioniero ed ho fatto così:ho praticato una svasatura nel foro profonda 3-4 mm sulla parte interna,ho ripassato il filetto con un maschio M8 e gli ho avvitato una vite a testa conica 8x20 stretta col frena filetti,poi col flessibilino lamellare ho spianato la testa della vite,una volta riverniciato non si nota nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti