gerwatt10 Inviato 15 settembre 2009 - 16:46 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:46 Ciao,si possono cambiare i prigionieri dei tamburi? Ne ho perso 1 e stranemente ho trovato gli altri allentati,non il dado,proprio i prigionieri che si stavano svitando:mah:,Come li devo fissare? Il tamburo è quello posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 settembre 2009 - 16:53 Share Inviato 15 settembre 2009 - 16:53 ciao, in teoria non devo staccare dal tamburo, cmq puoi provare a chiedere ad un centro Piaggio se li danno come ricambio, o a un ferramenta... se no ti tocca comperare un tamburo nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2009 - 18:35 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:35 I prigionieri del tamburo, non esistono come ricambio, essendo forniti con tutto il tamburo. Non credo sia possibile trovarli in ferramenta. Comunque non impossibile realizzarli, partendo da un bullone M8 e poi tornito, sino a renderlo piatto come quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 18:42 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:42 Non sono sicuro che NON esistano, mi pare di ricordare una discussiono in cui qualcuno li aveva sostituiti. Erano dei bulloni con la testa piatta, da avvitare dall'altro lato con dado e controdado e poi ribattere la testa in modo che non si svitassero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 settembre 2009 - 18:46 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:46 Prodezze del tasto cerca..... http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13247-sostituzione-prigionieri-tamburo-post-special-possibile.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 settembre 2009 - 18:56 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:56 esistono, sono difficili da trovare, forse impossibile, ma esistono a me li rifilarono errati, alla fine presi un altro tamburo in mezzo all amia rumenta e ci misi quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 settembre 2009 - 19:02 Share Inviato 15 settembre 2009 - 19:02 Io invece ho comprato un tamburo a cui mancava un prigioniero ed ho fatto così:ho praticato una svasatura nel foro profonda 3-4 mm sulla parte interna,ho ripassato il filetto con un maschio M8 e gli ho avvitato una vite a testa conica 8x20 stretta col frena filetti,poi col flessibilino lamellare ho spianato la testa della vite,una volta riverniciato non si nota nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts