yama Inviato 15 settembre 2009 - 20:49 Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:49 Ciao a tutti mi chiamo Nicola, Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi delle dritte per come affrontare il mio caso. La vespa che vorrei acquistare è un et3 del 78 radiata d'ufficio e con cdp mancante,leggendo i vari post ho capito che per reiscriverla al PRA uno dei passi da fare e iscriverla al registro storico FMI,ho anche letto che dovrei produrre delle foto,il mio dubbio pero' è questo,accettano l'iscrizione al registro storico di una moto dove un numero del suo telaio è poco leggibile? Vi allego una foto, i primi numeri li ho cancellati perchè ben visibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 settembre 2009 - 20:51 Share Inviato 15 settembre 2009 - 20:51 Il 6 e 8 si leggono....e gli altri?? SE sono così va bene......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 15 settembre 2009 - 21:02 Share Inviato 15 settembre 2009 - 21:02 Ciao, ma i numeri si leggono........ quindi ??? reiscrivila dai :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 15 settembre 2009 - 21:18 Share Inviato 15 settembre 2009 - 21:18 intanto benvenuto sul forum VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 15 settembre 2009 - 21:25 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 21:25 Ragazzi mi date buone speranze , gli altri numeri si leggono ancora meglio, non dormo la notte da quando ho visto questa vespa, ero andato in un autofficina per la revisione auto e lei era in un angolino, chiedo è in vendita? Si, di che anno? 78 e li è scattato l'amore siamo dello stesso anno di nascita . Mi chiarite un po' le ide su come procedere nell' acquisto, la moto è senza cdp, come funziona per l'atto di vendita? Grazie ancora a tutti e spero di poter far presto parte di questa grande e meravigliosa comunita'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 15 settembre 2009 - 21:27 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 21:27 Grazie per il benvenuto Paolone, e per le vostre risposte celeri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2009 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2009 - 09:20 Ciao a tutti mi chiamo Nicola,Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi delle dritte per come affrontare il mio caso. La vespa che vorrei acquistare è un et3 del 78 radiata d'ufficio e con cdp mancante,leggendo i vari post ho capito che per reiscriverla al PRA uno dei passi da fare e iscriverla al registro storico FMI,ho anche letto che dovrei produrre delle foto,il mio dubbio pero' è questo,accettano l'iscrizione al registro storico di una moto dove un numero del suo telaio è poco leggibile? Vi allego una foto, i primi numeri li ho cancellati perchè ben visibili. Trovi tutta la spiegazione sulla reimmatricolazione qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html E le sedi di motorizzazione dove reimmatricolano, qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html Come vedi non è nè facile nè economico, ma si può fare, se si è determinati. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 settembre 2009 - 10:00 ADMIN Administrators Share Inviato 16 settembre 2009 - 10:00 Trovi tutta la spiegazione sulla reimmatricolazione qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html E le sedi di motorizzazione dove reimmatricolano, qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html Come vedi non è nè facile nè economico, ma si può fare, se si è determinati. Ciao, Gino Scusa Gino, ma nel post dice che la vespa e' radiata d'uffico, se cosi' fosse non parliamo di mezzo demolito no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2009 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:44 Scusa Gino, ma nel post dice che la vespa e' radiata d'uffico, se cosi' fosse non parliamo di mezzo demolito no? Vero, ho fatto confusione io con un altro paio di post. Allora, la procedura completa si trova qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 16 settembre 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 12:28 Ciao Gino grazie per le indicazioni, la procedura di reiscrizione credo di averla ben chiara grazie ai tuoi post, il problema che sto riscontrando è nell' acquisto, ovvero l'atto di vendita posso farlo prima della reiscrizione al PRA? Il venditore da chi fa autentificare la sua firma? Al PRA mi hanno detto che posso fare un atto privato di vendita solo tramite un notaio o agenzia abilitata in quanto loro non autentificano l'atto di vendita se non contestualmente alla presentazione della domanda di reiscrizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2009 - 15:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2009 - 15:39 Ciao Gino grazie per le indicazioni, la procedura di reiscrizione credo di averla ben chiara grazie ai tuoi post, il problema che sto riscontrando è nell' acquisto, ovvero l'atto di vendita posso farlo prima della reiscrizione al PRA? Il venditore da chi fa autentificare la sua firma? Al PRA mi hanno detto che posso fare un atto privato di vendita solo tramite un notaio o agenzia abilitata in quanto loro non autentificano l'atto di vendita se non contestualmente alla presentazione della domanda di reiscrizione. Al Pra si devono essere fumati il cervello! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/10976-ottime-notizie-per-le-autentiche-di-firma.html Comunque, l'autentica può essere fatta in comune o in qualunque sportello STA di agenzia privata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 16 settembre 2009 - 17:07 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 17:07 Scusami Gino ma tale procedura vale anche in assenza del foglio complementare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2009 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:20 Scusami Gino ma tale procedura vale anche in assenza del foglio complementare? Sì, anche per quelli, anzi, la circolare si riferisce proprio a loro. A loro non interessa chi la vende a chi (un veicolo non iscritto al PRA può essere venduto da chiunque se ne prenda la responsabilità!), ma che ci sia un atto di vendita da poter inserire nella pratica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 16 settembre 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:55 Grazie Gino per la tua pazienza e per avermi reso piu chiaro tutta la situazione, spero di risolvere al piu presto la parte burocratica per poi ritrovarci a parlare di cose piu interessanti . Ciao Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yama Inviato 17 settembre 2009 - 20:39 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:39 Ciao Gino, oggi scopro che chi mi vende la vespa non è l'intestatario della carta di circolazione ma bensi il meccanico dove è depositata la vespa. Ho letto che posso formalizzare la compravendita compilando il modulo NP-2B facendo autenticare la sua firma,il mio dubbio è questo,tale meccanico ha gia' fatto denuncia del foglio complementare,in questo caso posso avere difficolta' nel riscriverla al PRA? Ti ringrazio anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 settembre 2009 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2009 - 09:15 Ciao Gino, oggi scopro che chi mi vende la vespa non è l'intestatario della carta di circolazione ma bensi il meccanico dove è depositata la vespa. Ho letto che posso formalizzare la compravendita compilando il modulo NP-2B facendo autenticare la sua firma,il mio dubbio è questo,tale meccanico ha gia' fatto denuncia del foglio complementare,in questo caso posso avere difficolta' nel riscriverla al PRA? Ti ringrazio anticipatamente Nessuna difficoltà. Se leggi attentamente tutta la procedura vedrai che consiglio di far fare le eventuali denunce di smarrimento al venditore, PRIMA di fare la scrittura privata di vendita. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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