gigi7211 Inviato 16 settembre 2009 - 16:10 Share Inviato 16 settembre 2009 - 16:10 ciao a tutti, il mio px 150 e del '83 con su un polini 177 p&p con solo il getto del massimo 110 e il foro sul filtro aria in corrispondenza del getto massimo, ha deciso di mollare:rabbia:.:testate: All'andata al raduno di Roma mi si e' improvvisamente spento e non voleva saperne di ripartire, era semplicemente un filo staccato dal piatto bobine e dopo averlo prontamente sistemato ho deciso ,una volta arrivato a roma di sostituire tutto il piatto bobine per essere ancora piu' tranquillo. Al ritorno ho preso sicuramente da prima una scaldata e poi successivamente una grippata, pero' sono riuscito ad arrivare a casa sano e salvo. Sicuramente la grippata e' conseguenza dell'eccessiva velocita di crociera e per lunghi tratti anche a manetta. Ora ho deciso di cambiare l'intero blocco motore e quindi mi sono messo alla ricerca di un blocco 200:mavieni:. Dopo vari tentativi sono riuscito a trovarlo gia' revisionato e con tutti i pezzi di usura sostituiti a 400 euro, ora aspetto di montarlo e di provarlo, penso di riuscire a sostituirlo entro la fine della prossima settimana. Ora veniamo ai quesiti...... la somma di 400 euro e' giusta..poco..o troppo??? ho fatto bene a sostituire tutto il blocco motore???? che velocita' raggiunge mediamente un 200 originale??? prima toccavo anche i 105 km/h misurati con il satellitare mi conviene vendere il blocco 150 o e' consigliabile conservarlo???? spero abbia preso una decisione giusta.... datemi conforto su quello che ho fatto:Ave_2: ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2009 - 16:36 Share Inviato 16 settembre 2009 - 16:36 la somma di 400 euro e' giusta..poco..o troppo??? in linea con i prezzi di ebay per i motori completi e funzionanti. Cercando conun po' di fortuna si trovano a meno. Io 400 per un motore non li spenderei (con 300€ il mio socio si è portato a casa un P200E completo di documenti, completamente da restaurare) ho fatto bene a sostituire tutto il blocco motore???? Di sicuro si poteva mettere a posto il vecchio, ma se non hai tempo/voglia/possibilità di sistemarlo hai fatto bene che velocita' raggiunge mediamente un 200 originale??? prima toccavo anche i 105 km/h misurati con il satellitare Il P200E di cui sopra, completamente revisionato e con cilindro rettificato, nelle giornate "giuste" è arrivato ai 120 (130 su tachimetro) mi conviene vendere il blocco 150 o e' consigliabile conservarlo???? Mah, il 150 non lo vuole nessuno, poi il tuo non funziona, ti conviene buttarlo .. se vuoi passo io a ritirarlo spero abbia preso una decisione giusta.... datemi conforto su quello che ho fatto:Ave_2: ciao:ciao: Beh, ormai l'hai fatto ... chettifrega di avere conforto? Al massimo era da chiedere consigli prima di fare l'acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 settembre 2009 - 16:44 Share Inviato 16 settembre 2009 - 16:44 Beh, ormai l'hai fatto ... chettifrega di avere conforto? Al massimo era da chiedere consigli prima di fare l'acquisto Effettivamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 settembre 2009 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2009 - 17:07 Vendere il tuo motore? Io, non venderei mai il motore originale della mia vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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