corona Inviato 16 settembre 2009 - 18:13 Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:13 ciao raga io ho una vespa px con dr 177 freno a disco, e quindi i rapporti sono un po corti qualcuno mi ha detto di cambiare solo l'ingranaggio della frizione , io porto quello da 20 denti credo ed è una frizione a 4 dischi . volevo sapere se l'ingranaggio a 22 denti del px 200 si può montare normalmente grazie fatemi sapere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 settembre 2009 - 18:35 Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:35 Corona, l'ingranaggio del 200 é da 23 denti e non si puó usare per allungare i tuoi rapporti, il pignone non ingrana sulla corona. Tuttavia, il pignone da 22 va bene! Molti qui sul forum lo utilizzano con la odifica come la tua. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 16 settembre 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:12 grazie neropongo , un'altra cosa c'è un mio amico che ha una px 150 d'epoca arcobaleno ma sai l'ingranaggio della sua frizione quanti denti ha . ha tre dischi di frizione , quindi il modello vecchi grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 settembre 2009 - 19:30 Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:30 LA tua frizione é diversa, di serie la tua vespa monta una 8 molle mentre l'arcobaleno 150 in origine montava una 6 molle e comunque da 21 denti. Non monterebbe sulla tua vespa senza i giusti adattamenti. Per montare un pignone da 22 hai due strade da seguire. Puoi comprare il pignone da 22 adatto alla tua frizione e montarlo mantenendo il pacco di cui sei giá in possesso. L'alternativa é comprare una frizione completa 7 molle col pignone giá montato. Devi peró usare un bullone speciale per adattarla perché ne il bullone che hai tu ne quello "giusto" per quella frizione vanno bene, per differenti ragioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 22 settembre 2009 - 11:16 Share Inviato 22 settembre 2009 - 11:16 non ho capito la storia del bullone differente io ho un px125 che monta gia pignone 21 su frizione 6 molle, primaria 68 voglio montare una 7molle con pignone a 22 denti Quest'ultima è 115mm contro i 104mm della 6molle, quindi piu grande, e bisogna limare un dentino sul coperchio frizione e forse sul carter. Quel bullone che dici tu va solo passato nel passaggio da frizioni a 8 molle a frizioni a 7? ma non nel passaggio da frizioni a 6molle a quella a 7? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 24 settembre 2009 - 09:05 Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:05 LA tua frizione é diversa, di serie la tua vespa monta una 8 molle mentre l'arcobaleno 150 in origine montava una 6 molle e comunque da 21 denti. Non monterebbe sulla tua vespa senza i giusti adattamenti. Per montare un pignone da 22 hai due strade da seguire. Puoi comprare il pignone da 22 adatto alla tua frizione e montarlo mantenendo il pacco di cui sei giá in possesso. L'alternativa é comprare una frizione completa 7 molle col pignone giá montato. Devi peró usare un bullone speciale per adattarla perché ne il bullone che hai tu ne quello "giusto" per quella frizione vanno bene, per differenti ragioni. dici che è compatibile x 125 arcobaleno senza modifiche particolari,tranne il famoso dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 24 settembre 2009 - 09:51 Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:51 LA tua frizione é diversa, di serie la tua vespa monta una 8 molle mentre l'arcobaleno 150 in origine montava una 6 molle e comunque da 21 denti. Non monterebbe sulla tua vespa senza i giusti adattamenti. Per montare un pignone da 22 hai due strade da seguire. Puoi comprare il pignone da 22 adatto alla tua frizione e montarlo mantenendo il pacco di cui sei giá in possesso. L'alternativa é comprare una frizione completa 7 molle col pignone giá montato. Devi peró usare un bullone speciale per adattarla perché ne il bullone che hai tu ne quello "giusto" per quella frizione vanno bene, per differenti ragioni. questa a me sembra che sia gia' compatibile senza modifiche e da 22 Z... http://www.sip-scootershop.com/DE/Products/93150000/Kupplung+P80P80150XPX80150.aspx no?! chiedo perche' sn interessato anch'io e sto cercando d capirci qc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 settembre 2009 - 09:59 Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:59 io veramente ne ho contati 20 di denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 settembre 2009 - 10:01 Share Inviato 24 settembre 2009 - 10:01 ah però c'è scritto z22 non avevo notato, sarà sbagliata la figura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 24 settembre 2009 - 10:44 Share Inviato 24 settembre 2009 - 10:44 'azz, adesso mi puzza... provo a cercare nel sito DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 24 settembre 2009 - 10:47 Share Inviato 24 settembre 2009 - 10:47 vi risultano errori in questa tabella?? http://beedspeed.com/html-pages/GearRatios.pdf possibile che la DR non abbia un sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 settembre 2009 - 10:51 Share Inviato 24 settembre 2009 - 10:51 non ho capito la storia del bullone differente La frizione 8 molle monta un dado flangiato per mantenere la frizione al suo posto mentre le 6 e le 7 molle usano il dado a castelletto e non sono compatibili col dado di cui sopra. La vespa di cascio monta la 8 molle in origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 24 settembre 2009 - 14:32 Share Inviato 24 settembre 2009 - 14:32 La frizione 8 molle monta un dado flangiato per mantenere la frizione al suo posto mentre le 6 e le 7 molle usano il dado a castelletto e non sono compatibili col dado di cui sopra.La vespa di cascio monta la 8 molle in origine. non lo sapevo...ora lo so grazie ;D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 24 settembre 2009 - 14:36 Share Inviato 24 settembre 2009 - 14:36 ma il pignone da 22 monta sulla primaria 68 vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 settembre 2009 - 14:38 Share Inviato 24 settembre 2009 - 14:38 Il pignone da 22 ingrana sulla corona da 68, no problem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 24 settembre 2009 - 14:42 Share Inviato 24 settembre 2009 - 14:42 ok..mentre il 23 sul 68 non esiste giusto? neanche quello drt? quindi il rapporto piu lungo che posso avere con al 68 è il 22..? Ora ho il 21-68 e mi fa 100-105 km/h reali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 24 settembre 2009 - 15:01 Share Inviato 24 settembre 2009 - 15:01 vi risultano errori in questa tabella??http://beedspeed.com/html-pages/GearRatios.pdf Molto interessante questa tabella. Quindi la primaria allungata per la PX200 è la 23/64. La fa solo Malossi o c'è anche Polini? E poi se non sbaglio c'è anche la 24/63? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 25 settembre 2009 - 05:17 Share Inviato 25 settembre 2009 - 05:17 vi risultano errori in questa tabella??http://beedspeed.com/html-pages/GearRatios.pdf possibile che la DR non abbia un sito? niente? dove posso accertarmi che la frizione DR sia veramente a 22Z?! provo a sentire quelli della SIP ma dubito che rispondano... sito DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chilosa75 Inviato 5 ottobre 2009 - 17:36 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 17:36 quelli della SIP assicurano che è 22d! DR nn riesco proprio a trovar traccia... (è l'abbreviazione di... D...Ricambi?!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 ottobre 2009 - 22:43 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 22:43 E poi se non sbaglio c'è anche la 24/63? Si esatto la 24/63 la fa solo Malossi, ed è quella che ho insatallato io, con quarta 35 denti. La 23-64 è Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 5 ottobre 2009 - 23:23 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 23:23 la primaria piaggio del 200 è 23/65.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 ottobre 2009 - 06:48 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 06:48 Si esatto la 24/63 la fa solo Malossi, ed è quella che ho insatallato io, con quarta 35 denti.La 23-64 è Polini Ciao Anto, da tempo stò pensando di montare il corsa lunga sul mio Pinasco 215: pensi che una primaria 23-64 mantenendo la quarta 35 denti sia sufficiente? Oppure mi consigli una primaria 24-63 però con quarta 36 denti. Vorrei allungare i rapporti quel tanto che basta per sfruttare la coppia del corsa lunga, sempre però privilegiando la ripresa e non la velocità di punta che non mi interessa più di tanto. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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