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Uscirà il nuovo px?


fabris78
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.....................Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se..........

 

........questa non l'ho capita!!!!!!?????

 

:ciao: Pierluigi

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se mai comprerò un'altra vespa nuova sarà la star 4t

per gigler, il mio 200 ha viaggiato per 80.000km prima della revisione del motore senza avere noia alcuna,,,, e col motore ancora choiuso dalla fabbrica.

è del 99 e appartiene all'aultima serie del 200.

quello che dici è errato anche perchè nel resto del mondo il 200 lo hanno venduto fino alla fine del 2008 proprio come il 151 da noi

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Ci tenevo a dire che la mia P200E dell'89, anche se è per un lungo periodo è rimasta ferma, a tutt'oggi non mi ha dato nessun problema: il motore non è stato mai aperto, solo piccoli lavori di ordinaria manutenzione.

Anch'io come Leopoldo se mai comprerò un'altra vespa nuova sarà la star 4t.

 

:ciao: Pierluigi

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Il 200 non ha mai accusato alcuna noia, l'affidabilità è paragonabile a quella dei 125/150.

Il motore PX è progettato e costruito con onestà intellettuale, costituisce l'evoluzione dei motori precedenti ed è nato praticamente perfetto nella propria semplicità. Dalla propria nascita migliorato di poco nella parte elettrica e di pochi altri piccoli particolari, con l'aggiunta di miscelatore ed avviamento elettrico.

Qualche problema nato dall'utilizzo di componenti scadenti è sempre stato facilmente risolvibile sostituendoli con componenti di giusta qualità.

 

Chissà se si potrà dire lo stesso di questo 4T, considerandolo degna evoluzione di un motore perfetto nella propria semplicità.

 

Io di sicuro sono estremamente curioso di poterlo vedere dal vivo e di ascoltare le esperienze di chi vorrà acquistarlo per primo. Non farò da cavia, ma non escludo di poter diventarne possessore in futuro, ma non prima di essere confidente dell'affidabilità e del servizio di assistenza.

 

Avrei grande interesse se il motore venisse sviluppato anche in versioni dalle prestazioni più generose, tali da permettere maggior disinvoltura nei trasferimenti autostradali.

Altrimenti la mia Vespa PX euro2 ha già tutto quello che mi serve.

 

Caspita sarebbe bello se si sviluppasse anche un po' il telaio, migliorandone la stabilità:

Passo un po' più lungo, che migliora stabilità, abitabilità ed alloggiamento del motore 4T, manubrio un po' più alto, ruote da 12 pollici e sospensioni riviste nella geometria ed afficienza.

 

So che costerebbe un botto sviluppare un nuovo mezzo, però mi piacerebbe.

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Il 200 non ha mai accusato alcuna noia, l'affidabilità è paragonabile a quella dei 125/150.

Il motore PX è progettato e costruito con onestà intellettuale, costituisce l'evoluzione dei motori precedenti ed è nato praticamente perfetto nella propria semplicità. Dalla propria nascita migliorato di poco nella parte elettrica e di pochi altri piccoli particolari, con l'aggiunta di miscelatore ed avviamento elettrico.

Qualche problema nato dall'utilizzo di componenti scadenti è sempre stato facilmente risolvibile sostituendoli con componenti di giusta qualità.

 

Chissà se si potrà dire lo stesso di questo 4T, considerandolo degna evoluzione di un motore perfetto nella propria semplicità.

 

Io di sicuro sono estremamente curioso di poterlo vedere dal vivo e di ascoltare le esperienze di chi vorrà acquistarlo per primo. Non farò da cavia, ma non escludo di poter diventarne possessore in futuro, ma non prima di essere confidente dell'affidabilità e del servizio di assistenza.

 

Avrei grande interesse se il motore venisse sviluppato anche in versioni dalle prestazioni più generose, tali da permettere maggior disinvoltura nei trasferimenti autostradali.

Altrimenti la mia Vespa PX euro2 ha già tutto quello che mi serve.

 

Caspita sarebbe bello se si sviluppasse anche un po' il telaio, migliorandone la stabilità:

Passo un po' più lungo, che migliora stabilità, abitabilità ed alloggiamento del motore 4T, manubrio un po' più alto, ruote da 12 pollici e sospensioni riviste nella geometria ed afficienza.

 

So che costerebbe un botto sviluppare un nuovo mezzo, però mi piacerebbe.

 

Sono bellissime parole da leggere, ma credo che nessuno evolverà la nostra amata Vespa (quella vera), se non come dice Mari fra 30 anni come la nuova 500.... ...Purtroppo :nono:

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pare che questo 4t abbia 10 cv, e che abbia velocità superiori ai 100 kmh, si parla di circa 105 kmh, direi che siamo oltre le prestazioni del 150 catalitico;inoltre, ha già il passo leggermente maggiorato, penso si sia reso necessario per il montaggio del nuovo motore; per il resto è il nostro caro, vecchio, px.....a questi indiani farei una statua........non so se avete notato che la pedivella fa il solito rumore del vespone.....tutto fa supporre che abbiano lasciato quanto più pezzi interni uguali al motore 2t....non mi stupirei se dentro ci fosse la solita frizione a 7 molle.....

comunque, lancio una proposta, vediamo che ne dite: facciamo un gruppo d'acquisto, acquistiamo una delle prime 150 4t, mettendo non più di 100 euro ognuno, e la facciamo a pezzi, analizzandone ogni singolo componente e paragonandolo all'omologo piaggio come qualità, costruzione, etc.....se il prezzo del mezzo è allineato, come credo, al 2t, non sarà superiore ai 3000....... si faccia avanti chi è daccordo...occorre semplicemente mettere insieme 30 svitati come me che procedano all'acquisto e spulcino per bene il prodotto...... 100 euro a testa; poi, non so se sapete che io ho una discreta esperienza pure in fatto di 4t....se volete, ogni pezzo smontato lo facciamo pure analizzare allo spettroscopio....poi la rimontiamo e la usiamo su strada, passandocela di mano, fino a fare chilometraggi importanti...e magari poi la si rivende, e ci dividiamo il ricavato per trenta....a che servono i forum?facciamo come i test che fanno le riviste, però in maniera seria...se questo test dovesse farlo qualche rivista scriverebbe sempre le solite cose che non è sicuro, che è meglio il vespafrull...invece qui ci vuole il punto di vista di un "integralista vespistico" come noi.....non sto scherzando, fatemi sapere....

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pare che questo 4t abbia 10 cv, e che abbia velocità superiori ai 100 kmh, si parla di circa 105 kmh, direi che siamo oltre le prestazioni del 150 catalitico;inoltre, ha già il passo leggermente maggiorato, penso si sia reso necessario per il montaggio del nuovo motore; per il resto è il nostro caro, vecchio, px.....a questi indiani farei una statua........non so se avete notato che la pedivella fa il solito rumore del vespone.....tutto fa supporre che abbiano lasciato quanto più pezzi interni uguali al motore 2t....non mi stupirei se dentro ci fosse la solita frizione a 7 molle.....

comunque, lancio una proposta, vediamo che ne dite: facciamo un gruppo d'acquisto, acquistiamo una delle prime 150 4t, mettendo non più di 100 euro ognuno, e la facciamo a pezzi, analizzandone ogni singolo componente e paragonandolo all'omologo piaggio come qualità, costruzione, etc.....se il prezzo del mezzo è allineato, come credo, al 2t, non sarà superiore ai 3000....... si faccia avanti chi è daccordo...occorre semplicemente mettere insieme 30 svitati come me che procedano all'acquisto e spulcino per bene il prodotto...... 100 euro a testa; poi, non so se sapete che io ho una discreta esperienza pure in fatto di 4t....se volete, ogni pezzo smontato lo facciamo pure analizzare allo spettroscopio....poi la rimontiamo e la usiamo su strada, passandocela di mano, fino a fare chilometraggi importanti...e magari poi la si rivende, e ci dividiamo il ricavato per trenta....a che servono i forum?facciamo come i test che fanno le riviste, però in maniera seria...se questo test dovesse farlo qualche rivista scriverebbe sempre le solite cose che non è sicuro, che è meglio il vespafrull...invece qui ci vuole il punto di vista di un "integralista vespistico" come noi.....non sto scherzando, fatemi sapere....

 

 

Io ci stò, mi candido a far parte dei 30 svitati di cui sopra!

 

Aspettiamo gli altri 28!

:ciao::ciao:

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Comunque se in futuro l'acquisterò, la prima cosa che farò sarà cambiare quel copriventola che sembra un asciugacapelli cinese con uno magari cromato o comunque metallico e con una griglia che abbia un aspetto accettabile.... :sbonk:

 

Non si può guardare... :rabbia:

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Comunque se in futuro l'acquisterò, la prima cosa che farò sarà cambiare quel copriventola che sembra un asciugacapelli cinese con uno magari cromato o comunque metallico e con una griglia che abbia un aspetto accettabile.... :sbonk:

 

Non si può guardare... :rabbia:

 

Invece per le feritoie laterali dovrai acquistarne due :azz:

 

Ho appena scoperto che quel coso c'è anche lato sinistro.

 

A che serve?

STAR_Deluxe_4S_01.jpg

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Io volevo chiedere il motivo di fondo che ha portato ad abbandonare la produzione del cambio a marce.

mica sarà solo un motivo per andare incontro ai tanti pigri di polso.

 

Io una cosa non riesco a capire: tutti gli italiani che conosco e che ho interrogato al riguardo, piuttosto che rinunciare al cambio manuale della propria auto per usarne uno automatico (come avviene ad esempio sul 95% delle auto statunitensi), si farebbero uccidere. Se si parla di scooter, qualcuno deve averli convinti che è enormemente più pratico guidare in città con il cambio automatico. Non capisco perché la guida di uno scooter sarebbe più comoda con cambio automatico, mentre quella della macchina no.

 

Che ne pensate?

 

Io sinceramente con il cambio manuale della mia Lisistrata PX 125 mi muovo benissimo anche in città (e parlo di Firenze, in cui il traffico è gestito da cani).

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Io una cosa non riesco a capire: tutti gli italiani che conosco e che ho interrogato al riguardo, piuttosto che rinunciare al cambio manuale della propria auto per usarne uno automatico (come avviene ad esempio sul 95% delle auto statunitensi), si farebbero uccidere. Se si parla di scooter, qualcuno deve averli convinti che è enormemente più pratico guidare in città con il cambio automatico. Non capisco perché la guida di uno scooter sarebbe più comoda con cambio automatico, mentre quella della macchina no.

 

Che ne pensate?

 

Io sinceramente con il cambio manuale della mia Lisistrata PX 125 mi muovo benissimo anche in città (e parlo di Firenze, in cui il traffico è gestito da cani).

 

Non conosco il traffico di Firenze, ma ti posso garantire che quello di Palermo non è niente male...

Eppure io ogni giorno ci faccio 25 km nel traffico e non ho ne tendinite acuta e ne scazzamento cronico, anzi mi diverto come un matto a guidare con le mie amatissime Vespe! :mrgreen: :mrgreen:

W lo stacco di frizione aggressivo al semaforo!!! :risata: :risata:

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Ti quoto in pieno!

Non sono mai riuscito a capacitarmi del perché uno scooter é meglio automatico mentre la macchina automatica é peggio dell'anticristo!

 

Per uno stupido pregiudizio.

Io la penso esattamente al contrario: sono già alla seconda macchina col cambio automatico e lo trovo comodissimo.

Ma la macchina la usi per viaggiare per lavoro, ci passi ore imbottigliato nel traffico ecc.......la macchina quando puoi sei sempre contento di lasciarla in garage.

La vespa invece è l'opposto, è il piacere di guidare in libertà. Quante volte, senza avere una meta precisa, diciamo: esco a fare un giro in vespa, e via...........

Eppoi, più razionalmente, la macchina (tranne eccezioni, v. cambi CVT) ha un cambio vero, seppur automatico, cioè con marce e non uno stupido variatore.

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