PoooL Inviato 17 settembre 2009 - 09:09 Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:09 ci sono militari italiani coinvolti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 settembre 2009 - 09:31 Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:31 6 militari italiani uccisi. Operano in zona di guerra, massimo rispetto per loro, ma non mi stupisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 17 settembre 2009 - 09:48 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:48 La penso come te. Penso soprattutto però a chi "subisce" la loro decisione di rischiare tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 settembre 2009 - 09:59 Share Inviato 17 settembre 2009 - 09:59 La penso come te.Penso soprattutto però a chi "subisce" la loro decisione di rischiare tanto. In Italia la leva obbligatoria non esiste più da qualche anno, inoltre in zona di guerra, dopo la seconda guerra mondiale, non ci sono mai andati militari di leva per costrizione, ma solo volontari. Se uno decide di fare il militare professionista e per giunta va volontario in zone di guerra, deve mettere in conto di dover rischiare la vita, così come deve accettare tutte le altre regole. Poi può godere anche dei privilegi. Altrimenti che decida di fare altro. Scusate il cinismo, ma questa è la realtà. Pace all'anima loro, mi dispiace per i familiari che li piangeranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 17 settembre 2009 - 10:05 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 10:05 anche questa volta, anche nel cinismo, la penso come te. io parlavo proprio del fatto che sono i famigliari le vere vittime, non possono scegliere e non possono che "subire" e in certi casi soffrire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 settembre 2009 - 10:15 Share Inviato 17 settembre 2009 - 10:15 io parlavo proprio del fatto che sono i famigliari le vere vittime, non possono scegliere e non possono che "subire" e in certi casi soffrire. E se mi posso permettere, sono loro le vere vittime, vittime delle scelte di chi viene erroneamente considerato come vittima. Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata. Lo facevano anche i nostri partigiani con gli invasori un po' di decenni fa. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 settembre 2009 - 13:14 Share Inviato 17 settembre 2009 - 13:14 .... ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere. Come non quotarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 settembre 2009 - 13:52 Share Inviato 17 settembre 2009 - 13:52 In Italia la leva obbligatoria non esiste più da qualche anno, inoltre in zona di guerra, dopo la seconda guerra mondiale, non ci sono mai andati militari di leva per costrizione, ma solo volontari.Se uno decide di fare il militare professionista e per giunta va volontario in zone di guerra, deve mettere in conto di dover rischiare la vita, così come deve accettare tutte le altre regole. Poi può godere anche dei privilegi. Altrimenti che decida di fare altro. Scusate il cinismo, ma questa è la realtà. Pace all'anima loro, mi dispiace per i familiari che li piangeranno. Nuda e cruda realtà-verità. Pace all'anima loro e condoglianze alle rispettive famiglie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 17 settembre 2009 - 14:19 Share Inviato 17 settembre 2009 - 14:19 condoglianze!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 settembre 2009 - 19:25 Share Inviato 17 settembre 2009 - 19:25 Condoglianze,massimo rispetto per il dolore altrui e rabbia per le necessita' che hanno spinto la maggior parte di loro ad intraprendere quella via.Come dice Gustav,quella e' zona di guerra ,altro che contingente di pace, forse per noi occidentali e.... mi fermo qui per non andare contro le regole di questo forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 17 settembre 2009 - 19:36 Share Inviato 17 settembre 2009 - 19:36 Ma quanto viene a costare questa BENEDETTA pace? A me sembra che quella gente non vuole conoscerla e intanto muore la gente senza volerlo. Condoglianze alle famiglie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammuzzadichecco Inviato 17 settembre 2009 - 19:41 Share Inviato 17 settembre 2009 - 19:41 Ancora dei ragazzi che se ne sono andati per colpe non loro!Ancora delle famiglie nel dolore....Tante belle parole saranno dette,tante promesse fatte,ma quei figli cresceranno senza i padri e sapete quanto importa loro delle parole?............Sono nel cuore di quelle mamme.............. coraggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 17 settembre 2009 - 19:58 Share Inviato 17 settembre 2009 - 19:58 Ancora dei ragazzi che se ne sono andati per colpe non loro!Ancora delle famiglie nel dolore....Tante belle parole saranno dette,tante promesse fatte,ma quei figli cresceranno senza i padri e sapete quanto importa loro delle parole?............Sono nel cuore di quelle mamme.............. coraggio! parole sante, e tutte sensate e senza polemica..... grazie mammuzza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 17 settembre 2009 - 20:16 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:16 ............................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 settembre 2009 - 20:36 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:36 Condoglianze,massimo rispetto per il dolore altrui e rabbia per le necessita' che hanno spinto la maggior parte di loro ad intraprendere quella via.Come dice Gustav,quella e' zona di guerra ,altro che contingente di pace, forse per noi occidentali e.... mi fermo qui per non andare contro le regole di questo forum. Condivido INTERAMENTE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il re delle pedivelle Inviato 17 settembre 2009 - 20:42 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:42 mi dispiace moltissimo, per i nostri militari e anche per le rispettive famiglie che hanno ricevuto la terribile notizia, spero in funerali di Stato degni di queste persone che si sono sacrificate per noi :-( R.I.P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 17 settembre 2009 - 21:00 Share Inviato 17 settembre 2009 - 21:00 Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata. E far saltare le torri gemelle che fattispecie è? Se potevamo ricambiare questa guerra sarebbe finita da tempo, purtroppo noi siamo quelli civili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 17 settembre 2009 - 21:15 Share Inviato 17 settembre 2009 - 21:15 ............ r.i.p. ............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 settembre 2009 - 21:52 Share Inviato 17 settembre 2009 - 21:52 657 operai morti sul lavoro solo quest'anno fino a ieri. 12 militari morti in Afganistan in 4 anni fino a oggi. Vittime gli uni e vittime gli altri ma mi domando . . . Dov'è la guerra? Chi la combatte? Dove sono gli eroi? Dov'è il nemico? Dove sono i media tutti i giorni? Dove sono i "mandanti"? Il cordoglio alle famiglie di chi esce ogni giorno per andare a lavorare e non torna a casa? Nessun post per loro! Loro . . . potremmo essere noi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammuzzadichecco Inviato 17 settembre 2009 - 22:08 Share Inviato 17 settembre 2009 - 22:08 parole sante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 settembre 2009 - 22:17 Share Inviato 17 settembre 2009 - 22:17 E se mi posso permettere, sono loro le vere vittime, vittime delle scelte di chi viene erroneamente considerato come vittima. Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata. Lo facevano anche i nostri partigiani con gli invasori un po' di decenni fa. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere. quoto..la penso come te. imparo adesso dell'accaduto...mi spiace. condoglianze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 settembre 2009 - 22:19 Share Inviato 17 settembre 2009 - 22:19 per noi per noi?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 17 settembre 2009 - 22:19 Share Inviato 17 settembre 2009 - 22:19 preso da naturale sconcerto appena appresa la notizia ho avuto modo di ragionarci un po' su... io ho una coppia di amici (un uomo e una donna) che sono arruolati volontari nell'esercito, ed entrambi hanno fatto delle missioni in zone di guerra, afgannistan compreso, anche se non a kabul. con quelle missioni si sono comprati la casa, la macchina e hanno una vita decente. insomma, lo stipendio alto alletta, ma tutti sanno (i militari in primis) che nessuno t regala nulla, e se un parà in missione prende più di un impiegato in ufficio un motivo c'è.... si rischia la vita. quando penso al fatto di portare la libertà in quei posti mi viene in mente una poesia di trilussa che incollo qui La Libbertà La Libbertà, sicura e persuasa d'esse stata capita veramente, una matina se n'uscì da casa: ma se trovò con un fottìo de gente maligna, dispettosa e ficcanasa che j'impedì d'annà libberamente. E tutti je chiedeveno: - Che fai? - E tutti je chiedeveno: - Chi sei? Esci sola? a quest'ora? e come mai?... - Io so' la Libbertà! - rispose lei - Per esse vostra ciò sudato assai, e mó che je l'ho fatta spererei... - Dunque potemo fa' quer che ce pare... - fece allora un ometto: e ner di' questo volle attastalla in un particolare ... Però la Libbertà che vidde er gesto scappò strillanno: - Ancora nun è affare, se vede che so' uscita troppo presto! il senso di queste righe, scritte oltre 100 anni fa prima di due guerre mondiali, è chiaro.la libertà non può essere donata, come tutte le cose viene apprezzata veramente solo se chi ne beneficia se l'è sudata... forse quei popoli, quella gente, ancora non sono pronti. .... forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2009 - 06:04 Share Inviato 18 settembre 2009 - 06:04 Originariamente inviato da GustaV Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata. E far saltare le torri gemelle che fattispecie è? Se potevamo ricambiare questa guerra sarebbe finita da tempo, purtroppo noi siamo quelli civili. Vedi, confondi le cose, come tante persone: l'episodio delle torri gemelle è un attentato terroristico, proprio perchè condotto contro civili inermi, mentre l'episodio di ieri ai militari italiani non lo è, per i motivi che ho scritto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 settembre 2009 - 06:10 Share Inviato 18 settembre 2009 - 06:10 l'episodio delle torri gemelle è un attentato terroristico, proprio perchè condotto contro civili inermi GustaV credi ancora le torri gemelle le abbia buttate giù bin laden????? Fatti un giro qui.... http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1778 http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.serendipity.li/wtc2.htm&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dtorri%2Bgemelle%2Bla%2Bvera%2Bstoria%26tq%3Dthe%2Breal%2Bstory%2Btwin%2Btowers%26sl%3Dit%26tl%3Den http://www.scienzeantiche.it/portal/topic.asp?TOPIC_ID=90&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Forum_Title=News&Topic_Title=TORRI+GEMELLE%3A+una+storia+scomoda... ma sopratutto http://xoomer.virgilio.it/911_subito/immagini_eloquenti.htm SE vuoi te ne posso postare un'infinità..........non si tratta diessere di destra sinistra e centro...si tratta della verità........nascostaaal mondo con la palese complicità dei media........aprite gli occhi........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts