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il nuovo arrivo


vespazza
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Ecco come si presenta la 200 appena scaricata dal carrello,ha un dito di grasso ma nessun problema,un bel tagliando e una lucidatina e verrà come nuova.

Non è stata mai verniciata ne lucidata,qualcuno può darmi un consiglio su cosa usare per sgrassarla senza rovinare la vernice?

Essendo stata ferma un anno ho intenzione di svuotare il serbatoio dalla benzina ormai esausta,secondo voi devo sostituire anche l'olio del miscelatore?quello del motore di sicuro,la candela montata e una NKG un po consumata di sicuro monto una champion visto i precedenti con la NKG,e devo sostituire la guarnizione della scatola del filtro.

Dimenticavo devo togliere il specchietto e montare entrambi esterni,se avete consigli sono bene accettati.

Damiano :ciao:

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Complimenti, un gran bel pezzo. Riguardo l'olio del mix e la benzina, io non cambierei proporio nulla. All'olio non accade nulla quando rimene fermo per lungo tempo e la benzina deve stare più a lungo ferma per non essere più buona. Io, non cambierei neppure le gomme, anch'esse devono stare più a lungo ferme per deteriorarsi. Per il lavaggio, opterei per uno shampoo neutro e, naturalmente eseguito all'ombra.

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:ciao: E' messa veramente bene, bel colpo, io ti consiglierei di pulire il carburatore che di sicuro la benzina rimasta dentro si e' evaporata lasciando dei residui solidi (ma non e' detto) per il resto quoto Senatore magari la benzina del serbatoio l'allunghi con della benzina fresca, complimenti, ciao
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Ciao zio la sigla della candela è champion N1C mentre prima era montata NGK b6eS

Ecco come si presenta dopo una bella strigliata,pultroppo senatore ho gia sostituito la benzina e l'olio del miscelatore,l'olio del motore e candela

Il motore lo ho lavato con un prodotto specifico e la carozzeria la lucidata solo dove serviva e poi una passata di pholisc o come si scrive,e una marca americana e fa miracoli.

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B6ES? Ma sei sicuro? Il 200 dovrebbe montare le B9ES.

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x vespazza:ma come fate a trovarle..!!?? e ti domandavi se era il caso di prenderla a quel prezzo?di la verita' fai il prestigiatore ,ipnotizzatore o che?

 

Hai perfettamente ragione mi :frustate: da solo

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Beh, forse con il clima del sud, va bene. Ecco perchè a Vespazza hanno dato la 6 allora.

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Io ho controllato, perchè m'era venuto un dubbio, ed ho sempre montato la NGK B9ES. E' pur vero che basta che stia ferma un paio d'ore perchè, per avviarla, debba chiudere l'aria, ma mi trovo bene così.

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champion N1C

...corrisponde alla NGK B10 ES cioe' freddissima...

 

in effetti per la cosa che monta di serie la B9ES io d'estate preferisco la B10ES considerando l'uso che ne faccio e il clima "rovente".. purtroppo sia la B10ES che la champion N1C sono introvabili, il ricambista mi fa "qua vendiamo candele non ghiaccioli.. :-) " e poi mi rifila una BR10EG, ovvero una B10ES con resistenza sull'elettrodo e con quest'ultimo in platino. la mia domanda è, ma la resistenza non comporta niente vero ? so che serve per preservare l'impianto elettrico dai disturbi, posso andare tranquillo ? qualcuno mi dà conferma già che ci siamo ?

e poi non sapevo che la testa del 200 avesse il filetto a passo lungo, non si smette mai di imparare :-)

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Azzarola, e se calabrone dice che la mia è fredda, c'ha ragione il tuo ricambista, riguardo ai ghiaccioli!!! Comunque, quando andai in Sicilia, sarà stato 3 anni fa, con clima rovente, riuscii a scaldare ugualmente, nonostante la B9ES! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessi avuto la B6ES!!! Pensate che non ci si poteva fidare a lasciare la vespa sul cavalletto, perchè si rischiava di trovarla per terra, dato che l'asfalto era morbido tipo nutella.

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Guagliu'...io ho riportato cio' che scrivono i sacri testi e penso di non

aver consigliato male Vespazza data la diversa posizione geografica.

Allorquando mi avesse chiesto come mi regolavo io,gli avrei detto che

anche io vado con la B9 e per questo raduno montero' la B9 racing!!!

B10ES che la champion N1C sono introvabili,

Se le trovo te le prendo?

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Toni, il resistore praticamente svolge la funzione della pipetta schermata (la quale infatti integra un resistore, se non erro, da 5 ohm)... Diciamo che a rigor di logica, o candela resistiva, o pipetta schermata, non insieme, ma la scintilla non dovrebbe comunque risentirne

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Guagliu'...io ho riportato cio' che scrivono i sacri testi e penso di non

aver consigliato male Vespazza data la diversa posizione geografica.

Allorquando mi avesse chiesto come mi regolavo io,gli avrei detto che

anche io vado con la B9 e per questo raduno montero' la B9 racing!!!

B10ES che la champion N1C sono introvabili,

Se le trovo te le prendo?

 

assolutamente zio, la mia era una considerazione sul commento alla candela fredda grado 9 e nulla più. come sempre i dettami tecnici sono la base,poi ognuno in base alle sue esigenze ed esperienze decide eventuali varianti, ci mancherebbe :-)

piuttosto se davvero le trovi e non ti crea problemi un paio di N1C o di B10ES sarebbero ben liete così sto a posyto un pò di estati :-)

grazie

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Toni, il resistore praticamente svolge la funzione della pipetta schermata (la quale infatti integra un resistore, se non erro, da 5 ohm)

esatto, proprio quello il valore. ma...

.. Diciamo che a rigor di logica, o candela resistiva, o pipetta schermata, non insieme, ma la scintilla non dovrebbe comunque risentirne

 

il mio dubbio è proprio questo, la cosa ha la pipetta schermata di suo per il contagiri (e nel mio per l'allarme), che succede se metto la candela con la resistenza in + ? ero tentato di montare la 10 già per ardea, ma considerando che le temp non sono ancora a livello di estate torrida penso che rimanderò, ma il dubbio mi era venuto. alla fine proverò, ho già notato cose strane riguardo la candela.. per esempio provando a motnarne una comunissima per px senza schermatura ho notato una cosetta simpatica, oltre a sbattere il cotnagiri una tantum in maniera random mi suona l'allarme in marcia senza che stacchi il contatto :-) vorrei evitare esperienze del genere, specie se per caso oltre a suonare dovesse staccarmi il motore mentre cammino :-)

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