pablosman Inviato 17 settembre 2009 - 14:27 Share Inviato 17 settembre 2009 - 14:27 Premetto che ero in dubbio se scrivere nella sezione tecnica o nella sezione tuning, per cui se ho sbagliato area chiedo scusa fin da ora. Veniamo al dunque. Qualche anno fa mi è capitato di poter vedere da vicino un PX America, e guardando bene ho notato che aveva dei fori sui tamburi che il mio Arcobaleno non ha. Il proprietario mi diceva che era una caratteristica dei modelli America, e che servivano per ispezionare lo stato di usura dei ferodi. Ora mi chiedevo: sono veramente utili, o servivano solamente a soddisfare qualche strana normativa statunitense dell'epoca? Se fossero davvero utili, sarebbe difficoltoso operare la modifica ai tamburi, diaciamo così, italiani? Ciao e grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 17 settembre 2009 - 14:45 Share Inviato 17 settembre 2009 - 14:45 Io ho un px america che ha il buco per l'ispezione ferodi ma onestamente no ho mai guardato se si vede realmente quanto è usurato il ferodo. Quando sento che la vespa non frena più io smonto è verifico se è tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 17 settembre 2009 - 14:58 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 14:58 Io ho un px america che ha il buco per l'ispezione ferodi ma onestamente no ho mai guardato se si vede realmente quanto è usurato il ferodo. Quando sento che la vespa non frena più io smonto è verifico se è tutto ok. Il foro è un semplice foro filettato tappato da una vite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 17 settembre 2009 - 15:02 Share Inviato 17 settembre 2009 - 15:02 Il foro è un semplice foro filettato tappato da una vite? si semplice foro filettato chiuso da una vite e nel mio px è solo davanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 17 settembre 2009 - 15:06 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 15:06 si semplice foro filettato chiuso da una vite e nel mio px è solo davanti Grazie mille! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 17 settembre 2009 - 15:10 Share Inviato 17 settembre 2009 - 15:10 Grazie mille! Ciao Prego 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 settembre 2009 - 17:53 Share Inviato 17 settembre 2009 - 17:53 Io posseggo un 200 america, ed entrambi i tamburi hanno il foro spia, esattamente in corrispondenza tra ganascia e pista del tamburo. Se si osserva mediante l'utilizzo di una torcia si vede lo spsssore della guarnizione ganascia. Funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 18 settembre 2009 - 07:00 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 07:00 Io posseggo un 200 america, ed entrambi i tamburi hanno il foro spia, esattamente in corrispondenza tra ganascia e pista del tamburo. Se si osserva mediante l'utilizzo di una torcia si vede lo spsssore della guarnizione ganascia.Funziona. Quindi funziona, non era solo un trucchetto per vendere negli states Quando ti capita, sempre se ti va, potresti fare una foto ad uno dei tuoi tamburi? Mi piacerebbe capire bene dove sono posizionati questi fori spia; ho cercato un po' sulla rete ma non ho trovato immagini abbastanza dettagliate. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 12:47 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:47 Sono sattamente a filo della pista interna in ghisa. Se cerchi ho postato una foto del tamburo, quando ho revisionato l'avantreno. Comunque appena scendo in box faccio altre foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 18 settembre 2009 - 12:50 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:50 Sono sattamente a filo della pista interna in ghisa. Se cerchi ho postato una foto del tamburo, quando ho revisionato l'avantreno.Comunque appena scendo in box faccio altre foto. Proverò a fare la ricerca, per ora grazie mille Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts