Vai al contenuto

amici umbri: un consiglio

dragonetribale
 Share

Recommended Posts

per i giorni 27 e 28 settembre prossimi, io e la mia ex ragazza, abbiamo deciso di affrontare queste due giornate da soli in umbria. TEMPO PERMETTENDO, USCIREMO IN VESPA.

partenza all'alba da ascoli piceno destinazione loreto e poi in serata, trasferimento a perugia.quale albergo ci consigliate. non vorremo spendere piu di 30euro a testa, altrimenti seglieremo l'ostello in camera famiglia,logicamente.

il giorno dopo visiteremo la città e nel pomeriggio, andremo ad assissi.

non per ultima tappa norcia per due tagliatelle alla norcina.

come ripeto, sarei grado ricevere vostri suggerimenti, su dove dormire e mangiare a buon prezzo e notizie eventuali su quali strade affrontare e, perchè no, incontrarci per un aperitivo.

io spero che il tempo sia buono perchè in vespa vorrei andare.

p.s. mi dispiace per il raduno di colonna a roma, sarà per il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti voglio dare un consiglio O.T.

Ad Assisi bevi 2 aperitivi o anche 3 con la tua ragazza poi, quando è ormai buio vai verso la basilica arrivando dalla via frontale rispeto alla chiesa;

tutto il complesso e soprattutto la discesa che porta alla basilica bassa mi ha segnato:Ave_2::Ave_2::Ave_2:...un Pò per il vino un pò per la passione che ho per l'architettura.

Metterei un paio di allegati ma ti rovinerei la sorpresa (nel caso non l'avessi mai visto ovviamente).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dragone, se passi da umbertide fammi uno squillo ti offro da bere il cell lo trovi su VRgooglemap (beppepacini),per l'albergo contatta vespistaro sempre su VRgooglemap abita a magione 2 passi da perugia e mi sembra che possieda un albergo, vedrai che per un VRrista farà lo sconto....sentiamoci magari posso sentire anche qui ad umbertide....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

venendo da loreto,la strada che mi cosiglia viamicheli.it ,non passa per umbertide. per venire su, comunque va a finire per il lunedi, sempre tabella marcia mrispettando. la gitarella fuori porta,prevede ascoli, loreto,perugia assisi, norcia,ascoli.

il numero tuo gia me lo so segnato ed ho contattato anche vespitaro in privato.

ciao dragone, se passi da umbertide fammi uno squillo ti offro da bere il cell lo trovi su VRgooglemap (beppepacini),per l'albergo contatta vespistaro sempre su VRgooglemap abita a magione 2 passi da perugia e mi sembra che possieda un albergo, vedrai che per un VRrista farà lo sconto....sentiamoci magari posso sentire anche qui ad umbertide....:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa di loreto è saltata per girare un po di piu l'umbria(spero in vespa), ma la cosa che piu mi intriga ora, è arrivare all'autodromo di MAGIONE (PG) a vedere la finale del campionato ginkana in calendario vespistico, proprio per questa domenica. per chiunque si trovasse in zona, ci rivedremo. altre notizie, consigli, da darmi in merito, alla mia gitarella fuori porta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo e spero definitivo cambio di tappa. vi comunico solo che girerò l'umbria e se riesco con i tempi passo a magione a vedere la ginkana.

comuque aspetto altre vostre informazioni su dove mangiare ad esempio e cosa visitare in particolare.quale strade fare!!grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dragone, leggo che non ai pianificato il giro.:mrgreen: meglio cosi qualche volta le cose improvvisate sono le migliori,...per un consiglio su cosa vedere la vedo dura perché da quello che ho capito ai poco tempo e di cose e luoghi da vedere in umbria c'è ne sono, se arrivi da osteria del gatto e non lo ai mai fatto visita gubbio merita, poi passi da umbertide beviamo insieme e prosegui per perugia che devi visitare assolutamente, poi la gincana a magione la fanno di sicuro sul parcheggio dell'autodromo, da li sei a 15 minuti di PX dal trasimeno te lo giri intorno intorno e ti fermi a mangiare al faliero si trova a montebuono di magione e sulla strada che costeggia il lago si mangia la classica torta al testo (ciaccia in dialetto castelano) con salcicce arrosto e spinaci ad un prezzo onesto

credo che già cosi due giorni sono riempiti, se vieni per colfiorito, potresti vedere assisi, trevi poi perugia e magione poi torni a casa per gubbio fabriano quindi prima fai tappa ad umbertide e ci incontriamo...:mrgreen:...comunque buoni kilometri....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, sono stati molto utili, anche perchè sono andato all'avventura e quindi i vari programmi che avevo in mente so saltati.

meglio cosi, mi so divertito e fortunatamente il tempo è stato buono.

in umbria ci sono bei posti e merita di esser visitata o tornarci.

Link al commento
Condividi su altri siti