capitannemo Inviato 17 settembre 2009 - 20:06 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:06 Ragazzi ci siamo!! ce l'ho !! acquistata col suo lbrettino è marciante ridipinta di nero (a bomboletta , e sotto si intravede il suo colore che piu che verde chiaro 303 mi embra un azzurro chiaro 400). Voglio seguire con voi il restauro. Appena posso posto le foto di com'è poi ho tutto l'inverno x lavorare. Mi hanno chiesto 3.000 euro x il restauro totale, ma penso che con 400 euro di pezzi 600 di carrozziere e 500 di motore riuscirò a farcela da solo. é tutta meccanica e 0 elettronica. mi piace... Chi mi sa indicare questo misterioso 303 verde chiaro ? saluti Capitannemo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 settembre 2009 - 07:29 Share Inviato 18 settembre 2009 - 07:29 Ciao, il verde chiaro di cui parli è stato prodotto proprio dal 66. Il codice colore è questo: Max Meyer 1.298.6303. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 settembre 2009 - 21:37 Share Inviato 18 settembre 2009 - 21:37 Ciao e benvenuto in VR! Aspettiamo le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 16:36 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 16:36 Questa è la foto del catrame , marciante, ma riverniciata direttamente a bomboletta sora il colore originale. Il restauro comincia ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 16:43 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 16:43 Questo dopo tre ore di lavoro... Il colore originale è il 303 verde chiaro.. Buone condizioni generali, nulla di marcio sotto la pedana. pezzi di ricambio acquistati GUARNIZIONE RACCORDO SCARICO CORPIPEDALE LEVA AVVIAMENTO BIANCO VESPA TARGHETTA MISCELA AL 2% COLORE ROSSOTIPO PICCOLO PER VESPA CAMERE ARIA NUOVE 2-75-9 PREZZO PAZZO VESPA 50-90-125 ET3-PRIM BORDO SCUDO IN PLASTICA BIANCA TARGHETTA ANT.AUTOADESIVA PER VESPA 50 1SERIE V5A1T TAPPO GOMMA GRIGIA FORO PERNO RUOTA ANTERIORE VESPA 50, PER VESPA 50-90-125 PRIMAVERA PARAOLI MOTORE PER VESPA 2 GUARNIZIONI TAPPO OLIO MOTORE COD 000397 COPPIA STAFFE CAVALLETTO DIAMETRO Ø16 VESPA 50 N-L-R GOMMINO ASTA RUBINETTO GRIGIO PER VESPA 50-90-125-160- VESPA ANNI 50 GUAINA CAVI GRIGIA MOD.QUADRETTATO PER VESPA 12 CAPIGUAINA ZINCATIDIAM INT 5MM EST MM5,70 PER VESPA ANNI 60/70 PIASTRINA AGGANCIO MOLLA CAVALLETT GOMMINO PEDALE BATTUTA FRENO PER VESPA 50 SPECIAL N L R PER VESPA 50-125ET3 PRIMAVERA INGRANAGGIO CONT 8 PRINCI VESPA PK CAVO FRIZIONE IN ACCIAIO BARILOTTO A FUNGO PER VESPA 50-90-125 PRIMAVERA ET3 PARAOLIO MOZZO R.ANT VESPA ANNI 50-60 PX CAVO CAMBIO IN ACCIAIO GUARNIZIONE CLACSON VESPA 50 E 125 GOMMINO GUARNIZIONE ASTA RUBINETTO BENZINA VESPA 50 GOMMINO PASSACAVI CARTER PER VESPA 50 E SCATOLETTA PRESA FILI CONTATTI ELETTRICI SCATOLA MOZZO ANTERIORE PER BISCOTTO GOMMINO PASSACAVI TELAIO PER VESPA 50 E KIT DI 5 BULLONI PER FISSAGGIO COPRIVOLANO VESPA VITI SOFFIETTO PER CARBURATORE VESPA 50 E 125 POMELLO DADO PER CHIUSURA SERBATOIO PER VESPA 50 E 125 PARAFANGO ANTERIORE X VESPA 50 SPECIAL/VESPA 50 L-N-R MARMITTA SITO X VESPA 50 SPECIAL E VESPA 50 L-N-R 34,90 COPPIA MANOPOLE GRIGIE LOGO "PIAGGIO"X VESPA 50 L-N-R GOMMINO VOLANO X VESPA 50 SPECIAL E VESPA 50 L-N-R COPPIA LEVE:FRENO E FRIZIONE+2 BULLONI X VESPA 50 L-N-R BOBINA ACCENSIONE X VESPA 50 SPECIAL/L-N-R.NUOVO KIT BULLONI FISSAGGIO CAVALLETTO VESPA 50 SPECIAL/L-N-R GOMMINI - SCARPETTE CAVALLETTO X VESPA L-N-R IMPIANTO ELETTRICO COMPLETO PER VESPA L-N-R .NUOVO COPRIVOLANO CROMATO X VESPA 50 SPECIAL/V50 L-N-R COLLETTORE MARMITTA ORIGINALE X VESPA 50 SPECIAL/L-N-R RUBINETTO BENZINA COMPLETO X VESPA 50 SPECIAL/L-N-R GOMMINO PEDALE FRENO PER VESPA 50 L-N-R(NUOVO) TARGHETTA-EMBLEMA"vespa 50" X VESPA 50 L-N-R Gomme nuove 2 TOTALE SPESO pezzi ricambio 485,66 VERNICE DURALIT UHS acrilica 2 litri 1.298.6303 verde chiaro € 180 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 6 ottobre 2009 - 16:58 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 16:58 queta è la mia 50n1967 colore 303 restaurata lo scorso anno rispetto al 301 delle prime serie 63-64-65 è un colore molto + tenue sotto la luce intensa di una giornata di pieno sole tende quasi al bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 ottobre 2009 - 17:00 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:00 vai spedito! Ricorda di essere ordinato nel riporre i pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 ottobre 2009 - 17:06 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:06 CORPIPEDALE LEVA AVVIAMENTO BIANCO?VESPA 50-90-125 ET3-PRIM BORDO SCUDO IN PLASTICA BIANCA?TAPPO GOMMA GRIGIA FORO PERNO RUOTA ANTERIORE VESPA 50,?VERNICE DURALIT UHS acrilica 2 litri 1.298.6303 verde chiaro € 180bastava 1kg:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 6 ottobre 2009 - 17:19 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:19 come hai comprato la marmitta originale ... Quella che hai su non è una Polini???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 17:24 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:24 come hai comprato la marmitta originale ... Quella che hai su non è una Polini???? si ma quando partivo si girava mezza Bologna.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 17:27 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:27 ?? ? bastava 1kg:mrgreen: hai centrato le cagate che ho preso tutto materiale in + il bordo è in plastica si monta e si toglie in un attimo,il gommino d'avviamento è una finocchieria ma non ho saputo resistere, il coprimozzo ant. originale ce l'ho ma ha delle crepe che sembrano il gran canyon ed in + è stato verniciato di nero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 17:30 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:30 vai spedito! Ricorda di essere ordinato nel riporre i pezzi ... come un farmacista. tabella di marcia venerdi è tutto sabbiato (finissimo) la fine della prossima settimana è pronto il motrore completamente revisionato. ahimè il carrozzere finirà per il 10 dicembre maybe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 17:31 queta è la mia 50n1967 colore 303 restaurata lo scorso annorispetto al 301 delle prime serie 63-64-65 è un colore molto + tenue sotto la luce intensa di una giornata di pieno sole tende quasi al bianco bellisssima!!! io penso la farò col sellino lungo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 ottobre 2009 - 18:38 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 18:38 ci sono saldature da fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 6 ottobre 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 19:42 ci sono saldature da fare? si , già fatte avevano montato una specie di antifurto bucando il telaio vicino alla leva dell'aria, 2 buchi in + al portatarga ed un bullone saldato sul piantone per personalizzare il porta ruota . ho fatto fresare e saldare i buchi 20 euri ed è passata la paura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 8 ottobre 2009 - 13:33 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 13:33 eccoci qua, ho ritirato la vespa sabbiata esattamente: carrozzeria manubrio mascherina sportellino 2 cerchioni pieni completi tot 110 euri Attenzione l'ho fatta sabbiare con grana fine coprendo i numeri di telaio ed omologazione con nastro telato. l'impianto elettrico nuovo l'ho già montato.. la carrozza era ottima, niente di marcio, una sola piccola crepa sulla pedana tra 2 buchi nei quali va fissata la listarella di gomma. è saltata fuori l'ombra della vecchia scritta VESPA 50 sullo scudo ho preso le misure in modo da riapplicarla nel medesimo posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 ottobre 2009 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2009 - 17:49 hai centrato le cagate che ho preso tutto materiale in + il bordo è in plastica si monta e si toglie in un attimo,il gommino d'avviamento è una finocchieria ma non ho saputo resistere, il coprimozzo ant. originale ce l'ho ma ha delle crepe che sembrano il gran canyon ed in + è stato verniciato di nero... Il bordoscudo in plastica, oltre ad essere completamente "stonato" in relazione all'epoca del mezzo, non si monta affatto facilmente. Di certo non in un attimo, ed è assai improbabile riuscire a non rovinare la vernice. Pensaci bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 8 ottobre 2009 - 19:55 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 19:55 Il bordoscudo in plastica, oltre ad essere completamente "stonato" in relazione all'epoca del mezzo, non si monta affatto facilmente. Di certo non in un attimo, ed è assai improbabile riuscire a non rovinare la vernice. Pensaci bene. ..si in effetti pensavo fosse di gomma quando l'ho acquistato. vedremo, è + probabile che rimanga nello scatolone.. grazie del suggerimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 8 ottobre 2009 - 20:56 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 20:56 l'impianto elettrico potevi montarlo dopo la verniciatura per il momento bastava anche solo un cavo che ti avrebbe fatto da guida:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 ottobre 2009 - 22:27 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 22:27 è saltata fuori l'ombra della vecchia scritta VESPA 50 sullo scudo ho preso le misure in modo da riapplicarla nel medesimo posto... che emozione .. pensa quanti anni sono che quell'ombra era lì sotto in attesa du essere scoperta ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 15 ottobre 2009 - 13:24 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 13:24 Siamo al motore. sopra c'era un 90 ma il carburatore era quello originale. Sto facendo riportare tutto ab origine ovvero 50 CC giusto x non avere noie con l'assicurazione in caso di incidentoi(si attaccano a tutto) anche xche questo dopvrà guidarlo mio figlio di 14 anni!!(dopo di me ovviamente!!) devo cambiare testa pistone clindro pignone frizione spea compresa manodopera 400 eurozzi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 15 ottobre 2009 - 13:28 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 13:28 ho altre foto dello smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2009 - 13:47 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 13:47 devo cambiare testa pistone clindro pignone frizione spea compresa manodopera 400 eurozzi.... Apperò ... ma non riesci a farteli tu questi lavori? Sono molto semplici da eseguire, soprattutto perchè non serve aprire in due il motore per farli ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 ottobre 2009 - 15:07 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 15:07 Apperò ... ma non riesci a farteli tu questi lavori? Sono molto semplici da eseguire, soprattutto perchè non serve aprire in due il motore per farli ...straquoto è una vera cacchiolata cambiare cilindro e frizione. con meno di 100 euro compresi i pezzi fai tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitannemo Inviato 15 ottobre 2009 - 19:47 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:47 .. sinceramente non so dove mettere le mani, oltretutto mi manca il tempo, pazienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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