pablosman Inviato 18 settembre 2009 - 07:08 Share Inviato 18 settembre 2009 - 07:08 Come da oggetto, ho visto questo tipo di leve registrabili: Coppia leve lucide SPORT registrabili - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Qualcuno le ha mai provate su un PX? Sapete dirmi come vanno, e se creano qualche sorta di problema? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2009 - 08:08 Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:08 Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 18 settembre 2009 - 08:17 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:17 Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili... Credo che la rotella serva a registrare la tensione del cavo, penso che il "registrabili" sia riferito a quello. Tu intendevi registrabili nella distanza dal manubrio se non ho capito male, o no? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 18 settembre 2009 - 08:19 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:19 Si, è come pensavo. Trovato su scottrs: You can adjust the cable easily, though you will need to file the cable end down to fit it into the lever. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contenello Inviato 18 settembre 2009 - 08:27 Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:27 Le ho viste lo scorso anno montate sulla vespa di un ragazzo di Torino, ha detto che sono molto comode, regoli la tensione dei cavi freno e frizione semplicemente girando la rotellina, senza dovere bestemmiare per chinarsi, sporcarsi per raggiungere i registri tradizionali.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2009 - 08:27 Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:27 Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso. I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 18 settembre 2009 - 08:36 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:36 Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione. Mmmm....secondo me dipende da come sono fatti i registri. Bisognerebbe capire se e come viene fermata la torella di quelle leve. Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella. In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro. Non so se mi sono spiegato abbastanza bene Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2009 - 08:48 Share Inviato 18 settembre 2009 - 08:48 Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro. Non so se mi sono spiegato abbastanza bene Si si, ti sei spiegato benissimo. La mia moto è esattamente così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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