Vai al contenuto

rimozione asse forcella avanti

auro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere...

sto cercando di smontare l'asse della ruota davanti sulla mia '57, per capirci il pezzo numero 17436 in figura:

982337asse.png

ho ovviamente smontato ruota e tamburo da un lato, e la vite che lo serra dall'altro:

745180ecrou.jpg

ho anche smontato l'ingranaggio del contakm, ma l'asse non esce !!! :testate:

anche se provo a martellarlo (senza eccedere), nulla, non si muove di un millimetro.

presumo ci sia ancora qualcosa da smontare ma non so cosa...

HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non c'è null'altro da smontare, hai operato correttamente. Devi solo dare un colpo di martello ben assestato, ma non direttamente sull'asse. Devi interporre un pezzo di ottone e picchiare su di esso, in modo da non rovinare la filettatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Ranieri....mi raccomando mettici qualcosa in mezzo....ottone, alluminio, plastica o legno....come preferisci, l'importante è che sia tenero e non rovini l'alberino.

Poi bloccalo bene, svitol a go go e assesta una bella martellata.......altro non ti saprei consigliare....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella, Svitol e Martella,

Deve uscire.....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato lo stesso pezzo sulla mia del 55 per il restauro...non mi ricorso bene ma mi sembra che se dentro lo pulisci vedi una rondella tonda che ferma il pezzo come quella per le ganasce o il pistone.

Non vorrei però sbagliarmi perchè la mia era gia stata restaurata da un meccanico che aveva fatto degli accorgimenti importanti, però 5 min sprecali non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ho smontato lo stesso pezzo sulla mia del 55 per il restauro...non mi ricorso bene ma mi sembra che se dentro lo pulisci vedi una rondella tonda che ferma il pezzo come quella per le ganasce o il pistone.

:shock::crazy::nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti