Vai al contenuto


Problema luci


gerrymast
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

possiedo una vespa 50n (allungata) del '69 che sto mettendo a posto.

Ho messo un cilindro 75cc, ed ho fatto cambiare un po' di pezzi rovinati. Ora il motore è a posto. Mi chiedo se con pistone e cilindro nuovi devo fare il rodaggio? E dopo i primi 1000 km va cambiato l'olio?

Infine una il problema più importante.

Non funzionano le leci (sia avanti che dietro) ma funziona il clacson e il pulsante per spegnere la vespa.

i fili sono arraccata bene e le lampadine sono nuove, cosa può essere?

bisogna cambiare tutti i fili?

Aspetto una vostra gentile risposta.

Gerry

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono sicuramente fulminate......si il rodaggio fallo per 300 km....dopodichè devi cominciare a fare piccole e brevi tirate per fare incominciare ad aprire il motore....dopo 500 km hai finito....dopo 1000km cambia l'olio...ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le luci non sono fulminate, questo è sicuro!!!!!!!

Il cambio dell'olio è necessario? anche perchè io prendo la vespa volto raramente. Quindi fono alla prosiima estate difficilmente avrò fatto un centinaio di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampadine anche se nuove si possono fulminare appena montate....io ci ho sbattuto molto.....si l'olio lo devi cambiare perchè burante il rodaggio allisci le pareti del cilindro e le fasce del pistone....e quindi ci sono materiali di scarto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le lampadine anche se nuove si possono fulminare appena montate....io ci ho sbattuto molto.....si l'olio lo devi cambiare perchè burante il rodaggio allisci le pareti del cilindro e le fasce del pistone....e quindi ci sono materiali di scarto

 

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

 

Ragazzi stiamo parlando di un due tempi!!!!!

Il cilindro e' lubrificato dall'olio della miscela!!!

L'olio cambialo pure alla scadenza prevista, adesso non ricordo se e' come per le large a 4000Km. L'olio lubrifica solo il cambio, frizione e un cuscinetto di banco.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie mille,

io sono poco esperto di motori.

Quindi l'olio non va affatto cambiato. Infatti io 4.000 km forse non lì farò mai!!!!!!!!!

Gerry

 

Allora ti consiglio di cambiarlo almeno una volta ogni 2 anni.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
l'olio motore nella vespa dura quanto la vespa..................

 

Non e' vero, l'olio motore a lungo andere si "ossida" e si formano delle sostenza che possono essere corrosive.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

 

Ragazzi stiamo parlando di un due tempi!!!!!

Il cilindro e' lubrificato dall'olio della miscela!!!

L'olio cambialo pure alla scadenza prevista, adesso non ricordo se e' come per le large a 4000Km. L'olio lubrifica solo il cambio, frizione e un cuscinetto di banco.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Nelle small ogni 8.000....

 

Viste le temperature nella trasmissione vespa l'ossidazione è un ipotesi molto remota

 

(oh poi se lo cambi male non fa ma NON E' fondamentale nella vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...