gerrymast Inviato 18 settembre 2009 - 12:18 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:18 Salve ragazzi, possiedo una vespa 50n (allungata) del '69 che sto mettendo a posto. Ho messo un cilindro 75cc, ed ho fatto cambiare un po' di pezzi rovinati. Ora il motore è a posto. Mi chiedo se con pistone e cilindro nuovi devo fare il rodaggio? E dopo i primi 1000 km va cambiato l'olio? Infine una il problema più importante. Non funzionano le leci (sia avanti che dietro) ma funziona il clacson e il pulsante per spegnere la vespa. i fili sono arraccata bene e le lampadine sono nuove, cosa può essere? bisogna cambiare tutti i fili? Aspetto una vostra gentile risposta. Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 settembre 2009 - 12:25 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:25 si sono sicuramente fulminate......si il rodaggio fallo per 300 km....dopodichè devi cominciare a fare piccole e brevi tirate per fare incominciare ad aprire il motore....dopo 500 km hai finito....dopo 1000km cambia l'olio...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 18 settembre 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:31 No, le luci non sono fulminate, questo è sicuro!!!!!!! Il cambio dell'olio è necessario? anche perchè io prendo la vespa volto raramente. Quindi fono alla prosiima estate difficilmente avrò fatto un centinaio di km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 settembre 2009 - 19:11 Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:11 le lampadine anche se nuove si possono fulminare appena montate....io ci ho sbattuto molto.....si l'olio lo devi cambiare perchè burante il rodaggio allisci le pareti del cilindro e le fasce del pistone....e quindi ci sono materiali di scarto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 settembre 2009 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:54 le lampadine anche se nuove si possono fulminare appena montate....io ci ho sbattuto molto.....si l'olio lo devi cambiare perchè burante il rodaggio allisci le pareti del cilindro e le fasce del pistone....e quindi ci sono materiali di scarto :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: Ragazzi stiamo parlando di un due tempi!!!!! Il cilindro e' lubrificato dall'olio della miscela!!! L'olio cambialo pure alla scadenza prevista, adesso non ricordo se e' come per le large a 4000Km. L'olio lubrifica solo il cambio, frizione e un cuscinetto di banco. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 18 settembre 2009 - 19:59 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:59 Grazie mille, io sono poco esperto di motori. Quindi l'olio non va affatto cambiato. Infatti io 4.000 km forse non lì farò mai!!!!!!!!! Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 settembre 2009 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:01 Grazie mille,io sono poco esperto di motori. Quindi l'olio non va affatto cambiato. Infatti io 4.000 km forse non lì farò mai!!!!!!!!! Gerry Allora ti consiglio di cambiarlo almeno una volta ogni 2 anni. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2009 - 22:56 Share Inviato 18 settembre 2009 - 22:56 l'olio motore nella vespa dura quanto la vespa.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 settembre 2009 - 07:05 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2009 - 07:05 l'olio motore nella vespa dura quanto la vespa.................. Non e' vero, l'olio motore a lungo andere si "ossida" e si formano delle sostenza che possono essere corrosive. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 settembre 2009 - 12:24 Share Inviato 19 settembre 2009 - 12:24 :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: Ragazzi stiamo parlando di un due tempi!!!!! Il cilindro e' lubrificato dall'olio della miscela!!! L'olio cambialo pure alla scadenza prevista, adesso non ricordo se e' come per le large a 4000Km. L'olio lubrifica solo il cambio, frizione e un cuscinetto di banco. Ciao, Vol. Nelle small ogni 8.000.... Viste le temperature nella trasmissione vespa l'ossidazione è un ipotesi molto remota (oh poi se lo cambi male non fa ma NON E' fondamentale nella vespa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 24 settembre 2009 - 16:22 Share Inviato 24 settembre 2009 - 16:22 scusatemi...è vero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts