salvba Inviato July 4, 2009 Inviato July 4, 2009 Ciao ragazzi, il mio sogno nel cassetto (da vespista) sta per realizzarsi. da molto tempo sognavo di possedere una 180 Super sport e lo scorso anno, con non pochi sacrifici sono riuscito ad acquistarne una. era già stata vandal..hem..restaurata...o meglio così loro la definivano, cmq fortunatamente per lei il peggio è passato. ripristinato il motore ho deciso di dare tutto in mano a un carrozziere. il bravo carrozziere ha saputo gestire al meglio tanti problemini camuffati dallo stucco. ora ho preso alcune decisioni sbagliate...e dovrò rimediare alcuni fori erano stati già chiusi e saldati...io ho fatto chiudere tutti i fori della pedana.....:Ave_2:mi servirebbero i riferimenti per i fori delle scritte e delle pedane. oltre questo vorrei un consiglio, è una seconda serie senza chiave sul manubrio ne batteria, ho notato alcune tracce di blu...il mitico blu pavone, però anche il rosso merita, voi che ne dite? blu o rosso? 0 Cita
salvba Inviato July 4, 2009 Autore Inviato July 4, 2009 ecco il blu...rosso non lo trovo, però il codice è questo 1.298.5802 si avvicina molto al rosso corsa 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 4, 2009 Inviato July 4, 2009 Ciao, se posso darti un consiglio io sceglierei il rosso .... è un colore eccezionale 0 Cita
DeXoLo Inviato July 4, 2009 Inviato July 4, 2009 Io voto rosso! Nelle corse il colore italiano è il rosso , anche il blu SS è molto bello, ma quella è una vespa da corsa 0 Cita
EzioGS160 Inviato July 4, 2009 Inviato July 4, 2009 anch'io voto rosso, però in nel rispetto dell'originalità controlla con il numero di telaio i colori disponibili. 0 Cita
salvba Inviato July 4, 2009 Autore Inviato July 4, 2009 i colori sono un bianco...tre tonalità diverse di rosso.. e un blu chiude la serie diciamo che il mio essendo ultima serie potrebbe essere sia l'ultimo rosso che il blu...cmq ho controllato e se non ricordo male è blu 0 Cita
ilovevespa Inviato July 5, 2009 Inviato July 5, 2009 Secondo me BLU, perche di 180 SS Rosse ce ne sono molte in giro 0 Cita
nanuccio Inviato July 5, 2009 Inviato July 5, 2009 Voto per il Blu, perche secondo me il rosso lo devi azzeccare come tonalità altrimenti non è bello da vedere. 0 Cita
salvba Inviato July 5, 2009 Autore Inviato July 5, 2009 APPOSTO! ora si che il dubbio è forte! 0 Cita
Alemilan Inviato July 5, 2009 Inviato July 5, 2009 stra quoto il BLU PAVONE ... diciamo che di vespe blu non ce ne sono in più il blu pavone secondo me è magnifico... ho sempre pensato che se mai avessi preso una 180 ss (e ci sono andato vicino) l'avrei verniciata di blu pavone... 0 Cita
salvba Inviato July 6, 2009 Autore Inviato July 6, 2009 raga io vorrei fortemente farla originale, quindi il blu per il momento ha la priorità. poi c'è anche la vernice...di sicuro userò l'acrilico perchè la nitro è troppo delicata...accetto consigli! 0 Cita
Calabrone Inviato July 18, 2009 Inviato July 18, 2009 nitro o non nitro? Roby,la Baganedda e' piu' di un anno che'e' stata restaurata e ti garantisco la sua bellezza in toto.:mavieni: Nitropittata:Lol_5::Lol_5: 0 Cita
salvba Inviato July 19, 2009 Autore Inviato July 19, 2009 porcamiseria...mi hanno fatto la testa gonfia:-( ...accura alla nitro...ma chi dici a nitro..si fà si rici!:azz: sto uscendo pazzo! 0 Cita
mueno Inviato July 19, 2009 Inviato July 19, 2009 intanto o blu o rossa appena è pronta passi e me la fai vedere :mrgreen: (la vespa si intende!!!!) :risata: comunque a me piace rossa...se ti posso confondere di più 0 Cita
salvba Inviato July 19, 2009 Autore Inviato July 19, 2009 confusissimo.... Mueno, per caso sei abbonato allo stadio? 0 Cita
mueno Inviato July 19, 2009 Inviato July 19, 2009 confusissimo.... Mueno, per caso sei abbonato allo stadio? quest'anno non so se mi abbono. tu si? e poi allo stadio la vespa te la grattano al 99,99999999% scherzo...non so, se Zamparini fa il mega-acquisto mi abbono. 0 Cita
GiuseppeSS Inviato July 19, 2009 Inviato July 19, 2009 Se ti posso dare un consiglio, falla bianca, non puoi immaginare quanto possa essere fine è bella. Ti dico questo perchè ho una ss180 del 1965 prima serie e sono felice di averla......... Giuseppe ss 0 Cita
babbylavespa Inviato July 20, 2009 Inviato July 20, 2009 Rossa senza ombra di dubbio! Immaginala illuminata verso mezzanotte davanti alla scalinata del teatro massimo con tutti i riflessi! Uno spettacolo! 0 Cita
mueno Inviato July 20, 2009 Inviato July 20, 2009 Rossa senza ombra di dubbio! Immaginala illuminata verso mezzanotte davanti alla scalinata del teatro massimo con tutti i riflessi! Uno spettacolo! :quote: quoto 0 Cita
salvba Inviato July 27, 2009 Autore Inviato July 27, 2009 ...bianco scartato a priori perchè non è un colore di quella serie. per la nitro parlerò al carrozziere 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 14, 2009 Inviato Settembre 14, 2009 (modificato) Voto per il Blu, perche secondo me il rosso lo devi azzeccare come tonalità altrimenti non è bello da vedere. il rosso della prima serie è spettacolare ma la tua che se non ho capito male è una delle ultime andrbbe con un rosso diverso da quello delle prime ovvero un po più spento. Comunque la maggiorparte delle 180ss sono rosse e prima o ultima serie sono sempre belle. Considerato anche che originariamente era blu pavone allora ti consiglio di procedere così: blu pavone però anche bianca è bellissima...... ok, ho capito: la 180 SS e sempre e comunque bella. però blu pavone è particolare...... Vai di Blu e non se ne parla più eccola in rosso (1^ serie): Eccola bianca: eccola blu pavone: Occhio al fanale posteriore, sulla seconda serie è senza "visiera" Modificato Settembre 21, 2016 da senatore 0 Cita
salvba Inviato Settembre 18, 2009 Autore Inviato Settembre 18, 2009 Ecco un'altra nota dolente. il ripristino della cuffia deflettore parapolvere carburo, e qualche altro pezzo 0 Cita
langioletto Inviato Settembre 18, 2009 Inviato Settembre 18, 2009 Bella, blu pavone!! La mia è una 1°serie rossa conservata ma effettivamente ce ne sono in giro un bel pò di quel colore..all'ultimo raduno che ho fatto su 150 partecipanti eravamo in 6 con l'SS..5 rosse e una bianca..Occhio però alla tonalità del blu..ne ho viste alcune restaurate (!) che tendevano al blu elettrico e ti assicuro che non era un bello spettacolo sopratutto x un gioiellino del genere..forza col restauro e con le foto..ciao 0 Cita
Recommended Posts