Umbo Inviato 18 settembre 2009 - 12:36 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:36 Ciao a tutti, volevo chiedervi come risolvere un problema sulla mia vespa. Sia il cofano motore che quello della ruota di scorta (le scocche laterali) non sono pefettamenti aderenti al telaio, cioè tra guarnizione e telaio ci passa un dito. Questo potrebbe essere un problema per quando piove, come posso risolverlo? Devo fare qualche modifica? Attendo suggerimenti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2009 - 12:41 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:41 Ciao Umbo, probabilmente devi solo montarli meglio, prestando attenzione quando infili il perno posteriore. Altrimenti vuol dire che la Vespa ha subito un incidente ed è incassata dietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 12:41 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:41 La "centina" dei cofani è giusta oppure sono fortemente bollati e quindi non stanno adesi per quello? Altra domanda, li posizioni correttamente? C'è una specie di molla nella parte alta dell'interno cofano che deve andare ad agganciarsi nel suo gancio, se non la agganci lì non stanno attaccati al telaio. Se è un modello con chiusura sottosella dei agganciare anche il relativo aggancio (scusa il gioco di parole) Oppure posso pensare che abbia preso gioco il gancio che si infila nella parte posteriore, altre cose non mi vengono in mente, se tutte queste cose sono a posto, il telaio è dritto ed i cofani sono i suoi DEVE stare a contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 18 settembre 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:44 Probabilmente i perni che si incastrano nella parte posteriore sono stati modificati oppure sostituiti perchè sembrano due barrette piegate. Assodato questo posso fare qualcosa per farli aderire al telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 13:09 Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:09 In realtà SONO 2 barrette piegate Cmq intorno a queste barrette ci va un tubetto di gomma, per 2 motivi: ferro con ferro non va bene, non ha grip ed a lungo andare toglie la vernice, rovina il foro ecc.. E poi serve per fare un po di spessore, altrimenti hai un foro di 15 millimetri con infilata una bacchetta di 5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 18 settembre 2009 - 13:26 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:26 si lo so che sono barrette piegate ma nel mio caso penso siano state modificate (vedi foto). Come potrei fare per cercare di farle aderire al meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 18 settembre 2009 - 13:29 Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:29 si lo so che sono barrette piegate ma nel mio caso penso siano state modificate (vedi foto).Come potrei fare per cercare di farle aderire al meglio? modificate...più che altro sostituiti.....non mi pare sia perni filettati! e quella saldatura mi fa strano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 13:43 Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:43 Non molto tempo fa ho comprato un cofano per la rally a cui mancava quel pezzo. Per non saper ne leggere ne scrivere visto che con la saldatrice ad arco sicuramente si bucava la lamiera, ho fatto un pernetto con una riduzione, l'ho piegato e l'ho avvitato da dietro, per la regolazione ho "asolato" la parte di cofano e poi dopo un po di tentativi ho trovato la giusta posizione. Purtroppo non ho foto da mostrarti. Nel tuo caso dovresti inanzitutto metterci un gommino intorno, poi provare a piegare quella vite in modo che tenga il cofano più vicino al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbo Inviato 18 settembre 2009 - 13:43 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:43 modificate...più che altro sostituiti.....non mi pare sia perni filettati! e quella saldatura mi fa strano!!! Esatto, ecco perchè non vanno perfettamente a combaciare. Infatti chiedevo, secondo la vostra esperienza, se c'è qualche trucchetto o modifica da fare per far si che aderiscano al telaio perfettamente. Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts