tonybrusco Inviato 18 settembre 2009 - 14:15 Share Inviato 18 settembre 2009 - 14:15 Ciao a tuuti de sito, mi chiamo Antonio ed ho appena restaurato un avespa special del 79 4 marce. Premetto che è la mia prima esperienza con una vespa, ma ho sempre sognato di restaurarne una, quindi mi sono messo a lavoro ed ho smonatato tutto sia telaio che motore. Ora la carrozzeria è perfetta, ma ho problemi con il motore. Il motore montava un gruppo polini 75, al quale ho cambiato le fasce elastiche, poi siccome prima la vespa andava fuori giri ho cambiato la primaria con una della 3 marce 18/69 credo, cambiato paraoli e ripulito tutto. Monto il motore che sembra tutto a posto. Una volta terminato il restauro provo a meter in moto ma il pedale della messa in moto va giù con poca resistenza. Provo ad allentare il filo della frizione ma tutto uguale. Anzi adesso va giù come se fosse libero. Cosa mai ho potuto combinare. Aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonybrusco Inviato 18 settembre 2009 - 14:18 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 14:18 Ho provato a smontare la frizone e mi sono accorto che la mezzaluna che tiena la frizione agganciata all' albero si è rotta. Potrebbe essere questo il problema? Altro quesito, ma se frizione è smontata e giro la ruota è normale che non si muova il pistone? Aiutatemi sono nel pallone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 settembre 2009 - 17:43 Share Inviato 18 settembre 2009 - 17:43 Ciao Tony, la mezzaluna devi cambiarla sicuramente. Se hai la marcia inserita il pistone si muove, ma se smonti il pacco frizione... mmmm... sono anche io nel pallone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2009 - 23:03 Share Inviato 18 settembre 2009 - 23:03 pensate un attimo alla trasmissione, partendo dalla ruota la ruota gira la marcia è inserita e gira il gruppo cambio il quadruplo gira la frizione a pacco gira e trasmette al portadischi della campana che è ancorato all'ingranaggio questi trasmette al pignone questo all'albero infine l'albero mediante la biella al pistone levate un pezzo e il primo non fa girare l'ultimo quando si tira la frizione, questa non è a pacco - è come levare un pezzo - e non ho motricità alla ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 19 settembre 2009 - 20:08 Share Inviato 19 settembre 2009 - 20:08 esatto sartana . la chiavetta è fondamentale devi metterla nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2009 - 10:06 Share Inviato 20 settembre 2009 - 10:06 esatto sartana . la chiavetta è fondamentale devi metterla nuova. verifica anche l'accoppiamento dei coni se il trancio della chiavetta ha rovinato il quadruplo o il cestello schiavetti appena la rimonti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonybrusco Inviato 22 settembre 2009 - 16:29 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 16:29 Grandissimi ragazzi tutto risolto, con la frizione adesso tutto si muove. Però problema con il carburatore. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts