Vai al contenuto

Problema accensione vespa special

tonybrusco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuuti de sito,

mi chiamo Antonio ed ho appena restaurato un avespa special del 79 4 marce.

Premetto che è la mia prima esperienza con una vespa, ma ho sempre sognato di restaurarne una, quindi mi sono messo a lavoro ed ho smonatato tutto sia telaio che motore. Ora la carrozzeria è perfetta, ma ho problemi con il motore.

Il motore montava un gruppo polini 75, al quale ho cambiato le fasce elastiche, poi siccome prima la vespa andava fuori giri ho cambiato la primaria con una della 3 marce 18/69 credo, cambiato paraoli e ripulito tutto. Monto il motore che sembra tutto a posto. Una volta terminato il restauro provo a meter in moto ma il pedale della messa in moto va giù con poca resistenza. Provo ad allentare il filo della frizione ma tutto uguale. Anzi adesso va giù come se fosse libero. Cosa mai ho potuto combinare. Aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a smontare la frizone e mi sono accorto che la mezzaluna che tiena la frizione agganciata all' albero si è rotta. Potrebbe essere questo il problema? Altro quesito, ma se frizione è smontata e giro la ruota è normale che non si muova il pistone? Aiutatemi sono nel pallone

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate un attimo alla trasmissione, partendo dalla ruota

la ruota gira

la marcia è inserita e gira il gruppo cambio

il quadruplo gira

la frizione a pacco gira e trasmette al portadischi della campana che è ancorato all'ingranaggio

questi trasmette al pignone

questo all'albero

infine l'albero mediante la biella al pistone

levate un pezzo e il primo non fa girare l'ultimo

quando si tira la frizione, questa non è a pacco - è come levare un pezzo - e non ho motricità alla ruota

Link al commento
Condividi su altri siti