Vai al contenuto

Che colore mi consigliate x un PX200 arcobaleno dell'85?

salado
 Share

Recommended Posts

ciao,sto per acquistare un px 200 arcobaleno dell'85,e ieri parlando con un amico carroziere mi diceva che se la porto già smontata me la vernicia per 250-max300 euro...quindi sto pensando di cambiare colore.ora è blu notte(in quell'anno la facevano di questo colore?),ma originariamente era rossa.

Premetto che sono propenso per il bianco,anche perchè è facile da ritoccare un domani per strusciature ecc. e perchè ho già una special bianca.

Però mi piace anche molto il color sabbia o caffèlatte come dicono alcuni...

cmq vorrei chiedervi quali erano i colori prodotti nel 1985?grazie mille...

ps mi piace moltissimo l'arancio aragosta dell'lml,l'avete visto?ma purtroppo per immatricolarla poi d'epoca non posso farlo...

:Ave_2:help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sto per acquistare un px 200 arcobaleno dell'85,e ieri parlando con un amico carroziere mi diceva che se la porto già smontata me la vernicia per 250-max300 euro...quindi sto pensando di cambiare colore.ora è blu notte(in quell'anno la facevano di questo colore?),ma originariamente era rossa.

Premetto che sono propenso per il bianco,anche perchè è facile da ritoccare un domani per strusciature ecc. e perchè ho già una special bianca.

ps mi piace moltissimo l'arancio aragosta dell'lml,l'avete visto?ma purtroppo per immatricolarla poi d'epoca non posso farlo...

se il blu notte era originale dell'epoca, falla passare cosi al registro storico, e poi la vernici come ti piace di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il blu notte era originale dell'epoca, falla passare cosi al registro storico, e poi la vernici come ti piace di più!

appunto...non so se era un colore originale dell'epoca.... premetto che ancora non vado a ritirarla...queste sono le foto di quando andai a provarla e vederla,ovviamente ma rinfrescata e pulita

le foto sono su quest'altra discussione

http://www.vesparesources.com/off-topics/19312-consiglio-su-scelta-tra-150-e-200-cc-3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ogni singola vespa ha alla piaggio il suo colore originale registrato?.....non credo...:mah:

Semplicemente a ogni numero di telaio di quell'anno corrisponde un determinato colore. Poi è chiaro che alla piaggio avranno una banca dati che riguarda sigle matricolari, colori, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente a ogni numero di telaio di quell'anno corrisponde un determinato colore. Poi è chiaro che alla piaggio avranno una banca dati che riguarda sigle matricolari, colori, ecc.

a me interessa solo che il dato colore fosse in produzione quell'anno in modo da immatricolarla come mezzo d'epoca senza problemi....tutto qui...

ah ma gli specchietti ci vogliono?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe che qualcuno che ha qui sul forum un px 200 arcobaleno del colore del mio mi facesse un regalo...cioè "prestarmi" le sue foto...così della mia fotograferei il num di telaio...e poi la farei del colore che più mi piace...

esiste qualche anima gentile disposta a farmi il favore :mrgreen::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace bianca e ti piace anche caffelatte, ti consigliereri "bianco dolomite".

E' un bianco crema bellissimo e prodotto in pochi esemplari.

Io ne avevo un'arcobaleno 200 dell'84, venduto ad un amico di Corato.

Se trovo qualche foto le incollo.......... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace bianca e ti piace anche caffelatte, ti consigliereri "bianco dolomite".

E' un bianco crema bellissimo e prodotto in pochi esemplari.

Io ne avevo un'arcobaleno 200 dell'84, venduto ad un amico di Corato.

Se trovo qualche foto le incollo.......... :ciao:

ho trovato qualcosa su internet cercando il colore su google...molto carino ma nn so...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salado, per i colori originali o quello esatto della tua vespona guarda qui ;-)

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19536-numero-tel-per-colori-vespe.html

Spero ti sia utile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti