Vai al contenuto

smontaggio mozzo anteriore

gabrigaggio
 Share

Recommended Posts

il parapolvere non è sottoposto a nessuna trazione, è sostenuto dai ribattini sul corpo del mozzo.

suggerimento: procura dei rivetti da carrozziere e utilizza solo il chiodo come se fosse un ribattino originale. dalla parte tonda metti un martello come appoggio e dalla parte posteriore sempre con un altro martello lo ribatti.

è semplice

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mi innesto nella discussione perché mi serve una indicazione per smontare la ruota anteriore di una 50 Special:

Ho tolto tutti i bulloni del cerchio (come ho fatto per la posteriore) ma non riesco a sfilarla (cosa che invece sono riuscito con la posteriore). Come mai? C'è da togliere qualcos'altro?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il copertone con il tempo si sarà saldato al cerchio. Il copertone di dietro lo hai tolto facile in quanto sarà stato cambiato per una foratura e non era saldato. Per toglierlo devi schiacciarlo con qualcosa fin quando non si stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

stringi il copertone in morsa

spruzza del WD40 nel canale del cerchio

con un pò di leva viene

se il tuo problema è invece smontare la ruota dal tamburo, tolti i 5 dadi dai una martellata dal lato opposto alla battuta, con la mazzetta di gomma

Link al commento
Condividi su altri siti