Chard Inviato 18 settembre 2009 - 17:38 Share Inviato 18 settembre 2009 - 17:38 Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato (appena ho due minuti di tempo mi presento con calma) ma mi sono iscritto ieri e ho un piccolo dubbio che mi perseguita da qualche giorno. Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale. Devo portarla a fare il collaudo per mancanza del libretto (motorizzazione di Firenze), ma secondo voi, supererà di molto i 45 km/h? sarà un grosso problema? e se qualcuno conosce la motorizzazione di Firenze, sa se sono severi? e se c'è da aspettare molto per l'appuntamento? Grazie Mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 settembre 2009 - 17:45 Share Inviato 18 settembre 2009 - 17:45 Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato (appena ho due minuti di tempo mi presento con calma) ma mi sono iscritto ieri e ho un piccolo dubbio che mi perseguita da qualche giorno. Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale. Devo portarla a fare il collaudo per mancanza del libretto (motorizzazione di Firenze), ma secondo voi, supererà di molto i 45 km/h? sarà un grosso problema? e se qualcuno conosce la motorizzazione di Firenze, sa se sono severi? e se c'è da aspettare molto per l'appuntamento? Grazie Mille a tutti! Ciao e benvenuto.......figurati! al massimo arriva a 47 km/h;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 settembre 2009 - 09:01 Share Inviato 19 settembre 2009 - 09:01 Benvenuto in vr Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale. Ma ti funziona bene con il 19? Mi sembra un po esaggerato... ci sono anche escamotage per limitare le prestazioni tipo occludere il collettore di scarico restringendo il foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chard Inviato 19 settembre 2009 - 10:35 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 10:35 Ancora il motore non l'ho provato, perchè mi manca da saldare qualcosa sullo statore e non ho neanche un banco di prova, quindi lo proverò una volta montato. secondo te è troppo? male che vada se vedo che non va compro un carburatore 16/10 usato. grazie mille. se qualcuno ha notizie sulla motorizzazione di Firenze mi fa molto piacere. vi darò presto mie notizie. Buon week-end. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 settembre 2009 - 10:54 Share Inviato 19 settembre 2009 - 10:54 be al massimo monterei un 16/16 su una vespa tutta originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chard Inviato 19 settembre 2009 - 13:33 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 13:33 Il problema è che una volta fatto il collaudo, avrei già un 75 polini (che era montato assieme al carburatore 19), e dovrei solamente cambiare la marmitta (pensavo quella a banana). Il gruppo termico originale me l'hanno prestato giusto per fare il collaudo, quindi cercavo di fare il tutto senza dovere andare a trovare o comprare un altro carburatore per un giorno di collaudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 settembre 2009 - 14:29 Share Inviato 19 settembre 2009 - 14:29 allora se fa più di 45 puoi usare l'escamotage di strozzare il collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.