FLSTN Inviato 18 settembre 2009 - 18:13 Share Inviato 18 settembre 2009 - 18:13 queste vespe sarebbero in vendita su un sito americano.. questa la descrizione: Originally made in India under license from Piaggio, these original 1960’s scooters have been completely refurbished. While it uses a vintage frame that is the about the only thing left of the bike that is not new. They have as new 5-port 150cc motors with electric start (although you can still kick start the bike as well), they’ve also been converted to run ten inch tires instead of the original eight inch size. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 18:17 Share Inviato 18 settembre 2009 - 18:17 Mi son fermato alla prima frase, sono da evitare perchè pur essendo molto belle da vedere sono sicuramente piene di magagne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 18 settembre 2009 - 18:24 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 18:24 Mi son fermato alla prima frase, sono da evitare perchè pur essendo molto belle da vedere sono sicuramente piene di magagne. dici? vogliono anche 3.995.00 dollarazzi:azz: vendono anche questa solo per 5.995.00$ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceeee Inviato 19 settembre 2009 - 00:45 Share Inviato 19 settembre 2009 - 00:45 bronco, che vive in australia...aveva mostrato alcune magagne di queste vespe che vengono dal mercato asiatico (india, vietnam) sono belle fuori...ma poi se togli la vernice...trovi telai saldati, pezzi di motore sostituiti con componenti assurdi (ricordo un particolare fatto con la latta di una "lattina di coca cola") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 19 settembre 2009 - 04:52 Share Inviato 19 settembre 2009 - 04:52 E poi c'e' scritto "costruite in India su licenza Piaggio". Non sono vere Vespe ma cloni. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 settembre 2009 - 05:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2009 - 05:35 bronco, che vive in australia... ronco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 settembre 2009 - 06:05 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2009 - 06:05 e poi come le immatricoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 19 settembre 2009 - 08:56 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 08:56 e poi come le immatricoli? se avessi i soldi per comprarla su e bay sicuramente ne troverei, senza i sbattimenti per i documenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 19 settembre 2009 - 11:04 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:04 Vabbé non credo che in America abbiano fatto male sti lavori come li fanno in quei paesi asiatici, e sembrano anche belle, ma tanto non me le comprerei ... non so perché hanno messo il nome Vespa e i loghi della piaggio , se non sono originali ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 settembre 2009 - 11:09 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:09 Il fatto è che non le hanno fatte in america... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 19 settembre 2009 - 11:11 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:11 Come fai a saperlo s enon c'è scritto niente dove le hanno rifatte ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 settembre 2009 - 11:28 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:28 "Originally made in India under license from Piaggio......." Sono tristemente conosciute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 19 settembre 2009 - 11:35 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:35 Vabbé ma erano anche da nuove importate negli USA ... potrebbe essere una indicazione, ma non è detto ... volevo dire solo questo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 19 settembre 2009 - 23:19 Share Inviato 19 settembre 2009 - 23:19 Sono importate già rifatte. Credo che trovi un illuminante articolo di Marben direttamente qui su VOL sulle "tecniche" di restauro adottate e della condizione (?) originale di questi mezzi. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 settembre 2009 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2009 - 10:02 Sono importate già rifatte. Credo che trovi un illuminante articolo di Marben direttamente qui su VOL sulle "tecniche" di restauro adottate e della condizione (?) originale di questi mezzi. Ciao FC VR, largo, VR. Vedere: I miraggi dell'Estremo Oriente Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 20 settembre 2009 - 10:33 Autore Share Inviato 20 settembre 2009 - 10:33 VR, largo, VR. Vedere: I miraggi dell'Estremo Oriente Ciao, Gino sono senza parole... grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 20 settembre 2009 - 20:06 Share Inviato 20 settembre 2009 - 20:06 VR, largo, VR. Vedere: I miraggi dell'Estremo Oriente Ciao, Gino Deformazione professionale, sorry! Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 settembre 2009 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2009 - 20:32 Il fatto che siano prodotte in India non significa che non siano Piaggio, durante il periodo di collaborazione Bajaj e LML producevano a marchio Piaggio. Questi restauri comunque non sono realizzati negli USA, ma in Vietnam. Sono molto approssimativi, per il resto vi rimando al mio articolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 21 settembre 2009 - 05:17 Share Inviato 21 settembre 2009 - 05:17 Si, magari gli imponevano di marchiare i pezzi, ma le tecniche produttive e la qualità del metallo secondo me non erano gli stessi...si trovano differenze (in peggio) anche nella produzione LML attuale...e non credo che i seriali (se ci sono) seguano la numerazione originale...come inquadrarli nella normale produzione italiana? Ciao FC Il fatto che siano prodotte in India non significa che non siano Piaggio, durante il periodo di collaborazione Bajaj e LML producevano a marchio Piaggio. Questi restauri comunque non sono realizzati negli USA, ma in Vietnam. Sono molto approssimativi, per il resto vi rimando al mio articolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 settembre 2009 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2009 - 09:26 Prima vorrei visionarne una... Ai tempi delle farobasso la Piaggio esportava dell'Italia all'India (vedi cortometraggio Luce "Una piccola vettura a due ruote") per cui non mi stupirei se gli standard qualitativi fossero gli stessi, indipendentemente dall'indubbio vantaggio logistico nel decentramento operato in quegli anni. La qualità delle LML attuali, vendute in Italia, è spesso discutibile, ma è una cosa strana. Se prendiamo le Genuine Stella e LML che vende il buon Eddy Bullet oltremanica, beh, chi le ha ne parla con toni più che entusiastici. Quelle Italiane invece mostrano una certa approssimazione in alcuni materiali. Credo che dietro ci sia un mossa volta al risparmio esasperato, ma probabilmente imputabile a chi la distribuisce in Italia. Sbagliatissimo e superficiale sarebbe considerare inferiore qualitativamente l'industria indiana e orientale in generale (sarà che noi italiani ce la tiriamo un po', ma il nostro presente ha tagliato i ponti col passato, e sforniamo scooteroni costosi e pieni di problemi...). Prendiamo il problema delle parti in gomma scadenti delle LML vendute in Italia. Questione che sta prendendo piede, e che eppure non si ritrova nei popolosi newsgroup d'oltreoceano. Come dire, sono scelte. La mia Bajaj (produzione 2001) ad oggi ha tutte le parti in gomma in ottime condizioni, non mi ha mai dato noie e sta a 25000km in perfetta efficienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 21 settembre 2009 - 09:42 Share Inviato 21 settembre 2009 - 09:42 sono molto scadenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.