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queste vespe sarebbero in vendita su un sito americano..

questa la descrizione:

 

Originally made in India under license from Piaggio, these original 1960’s scooters have been completely refurbished. While it uses a vintage frame that is the about the only thing left of the bike that is not new. They have as new 5-port 150cc motors with electric start (although you can still kick start the bike as well), they’ve also been converted to run ten inch tires instead of the original eight inch size.

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Mi son fermato alla prima frase, sono da evitare perchè pur essendo molto belle da vedere sono sicuramente piene di magagne. :ciao:

dici? vogliono anche 3.995.00 dollarazzi:azz:

vendono anche questa

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solo per 5.995.00$

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bronco, che vive in australia...aveva mostrato alcune magagne di queste vespe che vengono dal mercato asiatico (india, vietnam)

 

sono belle fuori...ma poi se togli la vernice...trovi telai saldati, pezzi di motore sostituiti con componenti assurdi (ricordo un particolare fatto con la latta di una "lattina di coca cola")

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bronco, che vive in australia...

ronco ;-)

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MODERATOR

e poi come le immatricoli? :mrgreen:

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Vabbé non credo che in America abbiano fatto male sti lavori come li fanno in quei paesi asiatici, e sembrano anche belle, ma tanto non me le comprerei ... non so perché hanno messo il nome Vespa e i loghi della piaggio , se non sono originali ...

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Sono importate già rifatte. Credo che trovi un illuminante articolo di Marben direttamente qui su VOL sulle "tecniche" di restauro adottate e della condizione (?) originale di questi mezzi.

 

Ciao FC

 

VR, largo, VR. ;-):Lol_5:

 

Vedere: I miraggi dell'Estremo Oriente

 

Ciao, Gino

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Il fatto che siano prodotte in India non significa che non siano Piaggio, durante il periodo di collaborazione Bajaj e LML producevano a marchio Piaggio.

 

Questi restauri comunque non sono realizzati negli USA, ma in Vietnam. Sono molto approssimativi, per il resto vi rimando al mio articolo.

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Si, magari gli imponevano di marchiare i pezzi, ma le tecniche produttive e la qualità del metallo secondo me non erano gli stessi...si trovano differenze (in peggio) anche nella produzione LML attuale...e non credo che i seriali (se ci sono) seguano la numerazione originale...come inquadrarli nella normale produzione italiana?

 

Ciao FC

 

Il fatto che siano prodotte in India non significa che non siano Piaggio, durante il periodo di collaborazione Bajaj e LML producevano a marchio Piaggio.

 

Questi restauri comunque non sono realizzati negli USA, ma in Vietnam. Sono molto approssimativi, per il resto vi rimando al mio articolo.

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Prima vorrei visionarne una... Ai tempi delle farobasso la Piaggio esportava dell'Italia all'India (vedi cortometraggio Luce "Una piccola vettura a due ruote") per cui non mi stupirei se gli standard qualitativi fossero gli stessi, indipendentemente dall'indubbio vantaggio logistico nel decentramento operato in quegli anni.

La qualità delle LML attuali, vendute in Italia, è spesso discutibile, ma è una cosa strana. Se prendiamo le Genuine Stella e LML che vende il buon Eddy Bullet oltremanica, beh, chi le ha ne parla con toni più che entusiastici. Quelle Italiane invece mostrano una certa approssimazione in alcuni materiali. Credo che dietro ci sia un mossa volta al risparmio esasperato, ma probabilmente imputabile a chi la distribuisce in Italia. Sbagliatissimo e superficiale sarebbe considerare inferiore qualitativamente l'industria indiana e orientale in generale (sarà che noi italiani ce la tiriamo un po', ma il nostro presente ha tagliato i ponti col passato, e sforniamo scooteroni costosi e pieni di problemi...).

Prendiamo il problema delle parti in gomma scadenti delle LML vendute in Italia. Questione che sta prendendo piede, e che eppure non si ritrova nei popolosi newsgroup d'oltreoceano. Come dire, sono scelte.

La mia Bajaj (produzione 2001) ad oggi ha tutte le parti in gomma in ottime condizioni, non mi ha mai dato noie e sta a 25000km in perfetta efficienza.

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