gerrymast Inviato 18 settembre 2009 - 18:43 Share Inviato 18 settembre 2009 - 18:43 Salve ragazzi, sto restaurando una vespa 50 modello n (allungata). Dopo aver montato il motore ho notato che la vespa regge bene il minimo ma quando accelero perde (come se si affogasse), e solo aprendo un po' l'aria riprende i giri e va. cosa può essere? Jo provato diverse misure di cycler (56 e 62) ma il problema persiste. Forse il carburatore è troppo grande? Grazie per l'attenzione Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 settembre 2009 - 19:07 Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:07 hai un 19 con un getto 62???bassissimoooooooooooo.....metti almeno un 78-80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 18 settembre 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:24 Veramente il miccanico mi ha messo un getto 56 proprio oggi per provare. Non andave e mi ha detto di sostituire il carburatore 19 con il 16, perchè con il motore 75cc il carburatore 19 non va. Praticamente mi tiene benissimo il minimo ma quando accelero sembra che si vuole fermare (sembra che si affoga) e tirando l'aria riprende ad andare. La benzina l'ho corretta con olio al 4% perchè nella fase del rodaggio (mi ha detto sembre il meccanico) è meglio grassa. Aspetto una tua delucidazione Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 18 settembre 2009 - 19:57 Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:57 Avevo il 19 col 75 cc... getto 72 e andava benissimo! Se tiri l'aria e riprende ad andare vuol dire che è magra, non che è grassa...tirando l'aria compensi la mancanza di benzina! LA miscela al 4, a mio parere (ma qua aspetto i più esperti), per dirla alla fantozzi è una cagata pazzesca! Meglio una carburazione giusta che litri d'olio nella benza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 18 settembre 2009 - 20:14 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:14 Guarda per non sbagliare dato che ne capisco veramente poco di motori, per getto 56 io indico il cycler che si mette al carburatore. Il meccanico mi ha fatto comprare il 62 per vedere se andava meglio, l'ha provato e dato che faceva lo stesso problema ha rimesso il 56. Ripeto il carburatore è un 19/19 ed il motore è un 75cc. Spewro anch'io che si tratti semplicemnete di cycler altrimenti dovrei comprare un carburatore nuovo e sono dolori!!!!!!! L'olio al 4% mi ha detto di metterlo non per il carburatore che non va ma perchè essendo il motore nuovo (pistone e cilindro) all'inizio è meglio una benzina con tanto olio e poi ridurre pian piano. Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2009 - 22:54 Share Inviato 18 settembre 2009 - 22:54 Guarda per non sbagliare dato che ne capisco veramente poco di motori, per getto 56 io indico il cycler che si mette al carburatore. Il meccanico mi ha fatto comprare il 62 per vedere se andava meglio, l'ha provato e dato che faceva lo stesso problema ha rimesso il 56. Ripeto il carburatore è un 19/19 ed il motore è un 75cc.Spewro anch'io che si tratti semplicemnete di cycler altrimenti dovrei comprare un carburatore nuovo e sono dolori!!!!!!! L'olio al 4% mi ha detto di metterlo non per il carburatore che non va ma perchè essendo il motore nuovo (pistone e cilindro) all'inizio è meglio una benzina con tanto olio e poi ridurre pian piano. Gerry che 75 è? che marmitta hai? albero e travasi originali? PS dì al tuo meccanico di cambiar mestiere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 19 settembre 2009 - 06:55 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 06:55 Il 75 non so dirti di che tipo è. So solo che è un 75cc. La marmitta è quella originale del 50cc. Albero e travasi penso siano originali. Quindi ragazzi che cycler devo comprare? Datemi un consiglio. Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 settembre 2009 - 11:13 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:13 74 per stare un filino grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerrymast Inviato 19 settembre 2009 - 18:06 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 18:06 Ragazzi sono andato dal meccanico ed ho detto di provare con il 74 come da voi consigliatomi. Appena montato la vespa è andata subito bene. vi ringrazio tantissimo per l'aiuto....e pensare che dovevo cambiare il carburatore. L'unico problema, ma di poco conto è alla partenza. Devo dare prima qualche colpo di acceleratore per far prendere i giri e poi inserire la prima e partire. Ma ripeto è davvero poca cosa rispetto a prima che la vespa non andava affatto. Ci sono problemi per questo piccolo difetto che possono rovinare il motore? Oppure posso stare tranquillo? E' la benzina è giusto al 4% oppure devo ridurre l'olio? grazie ancora per gli utili consigli. Gerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 settembre 2009 - 19:19 Share Inviato 19 settembre 2009 - 19:19 olio buono al 2 - 2,5% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 settembre 2009 - 21:43 Share Inviato 20 settembre 2009 - 21:43 olio buono al 2 - 2,5% Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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