Vai al contenuto

Singhiozzo in terza

otocione
 Share

Recommended Posts

Salve, il mio PX 125 del '79 è finalmente autorizzato a circolare e nei primi test su strada va una meraviglia. L'unico problema che ho riscontrato è che se tiro un po' la terza (quindi solo ad alti regimi) mi fa un rapido singhiozzo con leggera perdita di potenza e riaccelerata brusca, che non crea alcun problema in se ma è abbastanza sgradevole comunque. Sottolineo che si tratta di una cosa rapidissima di una frazione di secondo che avviene SOLO in terza marcia e SOLO se raggiungo un alto numero di giri.

Qualcuno mi sa spiegare cosa potrebbe essere? tenete conto che purtroppo mi avvicino ora al mondo delle vespe quindi ne so gran poco

vi ringrazio

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti

NSenti, ho avuto questo problema sulla seconda marcia della vnb di mio suocero, abbiamo cambiato il preselettore.

Ci avevano detto di verificare, la registrazione dei cavi, il preselettore, la frizione ed infine la crociera, andando per eliminazione e ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che configurazione hai ? Che marmitta ?

Potrebbe essere un problema elettrico, oppure un disturbo di carburazione.

Però ci sono pochi dati per elaborare un'eventuale soluzione

Allora, la vespa è originale, non è mai stata elaborata e per quanto mi risulta non sono mai stati sostituiti i pezzi fondamentali. Purtroppo i dettagli non li so perché come ti ho detto non è proprio il mio ambito :) comunque un paio di anni fa è stata riparata dopo parecchio tempo che era ferma, se non sbaglio proprio per un problema elettrico. Però in quel caso non si accendeva proprio. Io purtroppo non sono in grado di agire comunque, domani la porto a fare la revisione annuale così dico di controllare anche questa cosa. Giusto per sapere comunque oltre a essere fastidioso può creare danni o problemi oppure non è nulla di grave?

ciao

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per sapere comunque oltre a essere fastidioso può creare danni o problemi oppure non è nulla di grave?

Se non abbiamo identificato la fonte è difficile a dirsi.

Il disturbo si manifesta solo quando tiri le marce? Lo fa solo su seconda?

Potrebbe essere anche un problema alla crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti