frank68 Inviato 19 settembre 2009 - 11:00 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:00 Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela. Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina. Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde. Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina? Attendo vostri preziosi consigli. Salutoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 settembre 2009 - 12:17 Share Inviato 19 settembre 2009 - 12:17 Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela.Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina. Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde. Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina? Attendo vostri preziosi consigli. Salutoni lo statore esce con 2 guaine di fili alla centralina elettronica devi collegare i fast-on femmina grandi bianco col bianco verde col verde (il verde più centrale) rosso con rosso l'altro contatto verde è lo spegnimento verifica che sia bene a massa per far andar luci, clacson e stop, si passa all'altro mazzo di fili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 19 settembre 2009 - 15:41 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 15:41 Ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema e' un'altro e per i collegamenti non ho dubbi...........qui non arriva corrente e il motore e' ancora sul banco da lavoro. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 settembre 2009 - 17:06 Share Inviato 19 settembre 2009 - 17:06 la prima cosa su cui si va a intervenire è il pick up petta che ti cerco i valori che devi misurare per vedere se è lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.