Vai al contenuto

Aiuto!!! Problema elettrico

frank68
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela.

Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina.

Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde.

Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina?

Attendo vostri preziosi consigli.

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela.

Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina.

Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde.

Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina?

Attendo vostri preziosi consigli.

Salutoni

lo statore esce con 2 guaine di fili

alla centralina elettronica devi collegare i fast-on femmina grandi

bianco col bianco

verde col verde (il verde più centrale)

rosso con rosso

l'altro contatto verde è lo spegnimento

verifica che sia bene a massa

per far andar luci, clacson e stop, si passa all'altro mazzo di fili

Link al commento
Condividi su altri siti