Vai al contenuto



delucidazioni sui pignoni da 21-22


tosh1
 Share

Recommended Posts

oddio!!!!

comunque secondo me il 116con quella carburazne è piccolo.

io ho un 20/20 cn albero mazzucchelli, e h un 112 o un 116. tu hai n 24 devi andare su un120 o di più..

comunue devi fare la rova candela fatta bne. ed eventuamente i fori soto al filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi !!! tranquilli ...non ho fatto danni ho lasciato la lima el cassetto........ ho lavorato un po sui getti e mi sembra " ma devo acora provare bene " che con un 120 la cosa vada molto meglio ma adesso ho un altro problema che non riesco a sistemare quando vado in rilascio mi scoppietta e tende ad ogni scoppi a spingere avanti ... lo avevo risolto in parte ritardandola un po ma ieri sera ho provato a ritardarla ancora un po e non andava bene quindi son ritornato indietro e il problema e ricomparso... non resco a capire che sara!!! qualcuno ha un idea????

Link al commento
Condividi su altri siti

no nemmeno toccata... sinceramente cosi come va mi va bene devo solo risolvere gli scoppietti...in rilascio che spingfono avanti .. per il resto rapporti a perte e ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro li ai già fatti i fori sul filtro? se non li ai fatti prova in corrispondenza dei getti max e min dentro l'asola a forma di cuore fai due fori uno da 5 e uno da 3 cosi ti dovrebbe togliere un po di vuoti quando riapri il gas .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ...no non ho fatto nessun foro sul filtro ma questa sera ho parlato con un amico meccanico e mi ha dato un idea niente male(per gli scoppietti) le puntine potrebbero essere consumate o forate.. ho provato ad allargarle e non dico che siano spariti del tutto ma miglirati di un buon 70% poi ad un certo punto si e spenta e non partiva piu ho toccato dinuovo le puntine ed e ripartita ...domani mattina prima cosa cambio la puntine.come getto monto il massimo 116 e quello vicini che non so che cosa sia e da 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro li ai già fatti i fori sul filtro? se non li ai fatti prova in corrispondenza dei getti max e min dentro l'asola a forma di cuore fai due fori uno da 5 e uno da 3 cosi ti dovrebbe togliere un po di vuoti quando riapri il gas .....

 

quoto..vuole aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice sul foglio insieme al gt .e poi faccio i buchivoglio proprio risolvere sta cosa anche perche devo iniziare un altro lavoro oggi mi son comprato un 50 4m da rimettere a nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ...sembra impossibile ma e vero ho tolto il problema degli scoppietti... erano le puntine troppo chiuse ma io per sicurezza la ho anche sostituite e poi ho ritardato sol volano di 2 millimetri e tutto gira molto mrglio. mi e rimasto il fatto dello svuotamento del carburatore equindi lo smgrimento della miscela .ho ordinato da denis drt un coperchio carburatore chiamato t5 che aumenta il riempimente e quindo dovrei essere apposto .per i rapporti invece non possomettere il pignone finaleperche denis dice che per il mio modello non lo fanno il mio px e dell 76 ...prima serie con denti stretti.. quindi ...questo inverno ..cambiero i rapporti nel motore ---

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice sul foglio insieme al gt ..
Mi sa che in quel libretto parlano di ritardare l'albero ... non l'anticipo.. IMplica di smontare il motore, aprirlo, tirare fuori l'albero, limarlo di 2 mm e rimontarlo ...

 

Ma magari mi sbaglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlano dell albero ma anche dell anticipo l albero e gia ritardato ,invece per lo smagrimento a velocita costante ho sentito denis e mi ha detto di avere ua modipica da montare sul carbur. per evitare lo svuotamento della vaschetta. quindi in teoria dovrei quasi essere apposto ora mi mancano solo i rapporti... vedro questo inverno se mi viene la voglia di aprire tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto penso lo stesso problema, in rilascio prima faceva un vuoto, poi uno "sciuff"forte allo scarico e poi riprendeva, ho seguito i suggerimenti che mi hanno dato in un post di VR, ingrassando ai medi (ho svitato la vite sul carburatore di 3 giri e ho risolto)

ti elenco la mia configurazione, GT 177 DR albero anticipato e lucidato carburatore 24 con getto max 118 polv. B3 foro sul filtro aria e sito plus adesso va liscio come l'olio,candela non nera ma tendente allo scuro,

buona fortuna

ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho ritardato e regolato le puntinee non scoppietta piu.per i vuoti sto aspettando da denis un coperchio carburatore particolare che mi evita lo smagrimento a velocita costante poi scusa mi hai detto di aver ingraasto i modo come hai fatto????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi volevo chiedervi una cosa,nel mio px ho cambiato solo il gt originale con un bel dr.Ora in pianura devo mantenere una velocità di 60/70 km/h per andare tranquillamente cioè in un giusto range di giri motore,in salita di invece la vespa vorrebbe dei rapporti più corti almeno di quarta.Ora come posso fare per avere il giusto compromesso tra velocità di crociera e potenza in salita???? il pignone dovrebbe essere quello originale,magari se cambio solo quello e metto un 22 cosa cambia??? migliora qualcosa secondo voi???grazie angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il px come il tuo, ho montato la frizione 7 molle, piu resistente e modulabile dell'originale 6 molle, con pignone da 22, e le cose sono notevolmente migliorate....se prima come velocità di crociera facevo gli 80km/h, dopo i quali il motore iniziava a salire troppo di giri, ora ho guadagnato 10km/h...cioè viaggio ai 90km/h orari a giri motore piuttosto bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il px come il tuo, ho montato la frizione 7 molle, piu resistente e modulabile dell'originale 6 molle, con pignone da 22, e le cose sono notevolmente migliorate....se prima come velocità di crociera facevo gli 80km/h, dopo i quali il motore iniziava a salire troppo di giri, ora ho guadagnato 10km/h...cioè viaggio ai 90km/h orari a giri motore piuttosto bassi.

 

Ti invito ad usare il mercatino per proporre ricambi in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi, mi intrometto un attimo..avevo scritto un post ad hoc ma non mi ha cagato quasi nessuno...:cry:in pratica ho proprio i problemi di cui si è parlato prima e non si è trovato soluzione per il mio p150x..motore originale, GT polini 177, marmitta polidella, fori sul filtro, getto max 118, min originale, emu BE3, anticipo regolato come da manuale polini, scintilla apparentemente continua e potente e nessun problema elettrico credo...

in pratica ho i "sciuff" dello scarico(ma solo ogni tanto), l'erogazione non è costante e tende a singhiozzare, a velocità elevata e costante il singhiozzo diventa un grosso vuoto e la situazione generale tende a peggiorare col tempo..presento una perdita sempre più copiosa di olio (credo di miscela) dalla base del cilindro. Qualcuno ha idee?

 

P.S. Iena sei del 37100?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo chiedervi una cosa,nel mio px ho cambiato solo il gt originale con un bel dr.Ora in pianura devo mantenere una velocità di 60/70 km/h per andare tranquillamente cioè in un giusto range di giri motore,in salita di invece la vespa vorrebbe dei rapporti più corti almeno di quarta.Ora come posso fare per avere il giusto compromesso tra velocità di crociera e potenza in salita???? il pignone dovrebbe essere quello originale,magari se cambio solo quello e metto un 22 cosa cambia??? migliora qualcosa secondo voi???grazie angelo

intanto dipende dalle salite....:mrgreen:

 

secondo che tipo diambio hai? ovvero denti picoli o grossi?

se hai i grossi e pui si montarci il pignone da22....però in salit va sicuramente peggio!

 

il miglior compromesso ce l'hai già!

altrimenti dovresti aprire il motore e...cmbia la storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...