Gabriele82 Inviato 8 dicembre 2009 - 11:55 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 11:55 Ciao, io ho il px come il tuo, ho montato la frizione 7 molle, piu resistente e modulabile dell'originale 6 molle, con pignone da 22, e le cose sono notevolmente migliorate....se prima come velocità di crociera facevo gli 80km/h, dopo i quali il motore iniziava a salire troppo di giri, ora ho guadagnato 10km/h...cioè viaggio ai 90km/h orari a giri motore piuttosto bassi. ma i dieci km/h li hai guadgnati col pignone,no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 dicembre 2009 - 11:56 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 11:56 Ciao, ragazzi, mi intrometto un attimo..avevo scritto un post ad hoc ma non mi ha cagato quasi nessuno...:cry:in pratica ho proprio i problemi di cui si è parlato prima e non si è trovato soluzione per il mio p150x..motore originale, GT polini 177, marmitta polidella, fori sul filtro, getto max 118, min originale, emu BE3, anticipo regolato come da manuale polini, scintilla apparentemente continua e potente e nessun problema elettrico credo...in pratica ho i "sciuff" dello scarico(ma solo ogni tanto), l'erogazione non è costante e tende a singhiozzare, a velocità elevata e costante il singhiozzo diventa un grosso vuoto e la situazione generale tende a peggiorare col tempo..presento una perdita sempre più copiosa di olio (credo di miscela) dalla base del cilindro. Qualcuno ha idee? P.S. Iena sei del 37100? secondo me ti sei già rposto...controa sta perdita a più presto....secondo me parte tutto da li! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 dicembre 2009 - 12:00 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 12:00 Ciao, io ho il px come il tuo, ho montato la frizione 7 molle, piu resistente e modulabile dell'originale 6 molle, con pignone da 22, e le cose sono notevolmente migliorate....se prima come velocità di crociera facevo gli 80km/h, dopo i quali il motore iniziava a salire troppo di giri, ora ho guadagnato 10km/h...cioè viaggio ai 90km/h orari a giri motore piuttosto bassi. ummmmm ma io come velocità di crociera faccio i 60 max 70 quando devo tornare a casa e sono 200km......cmq penso ch farò come consigliato....per mettere la sette molle cosa devo cambiare????costo???? grazie angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 dicembre 2009 - 12:04 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 12:04 intanto dipende dalle salite.... secondo che tipo diambio hai? ovvero denti picoli o grossi? se hai i grossi e pui si montarci il pignone da22....però in salit va sicuramente peggio! il miglior compromesso ce l'hai già! altrimenti dovresti aprire il motore e...cmbia la storia! credo che sia tutto originale....ma non capisco come si possano fare i 90 km\h di crociera se a momenti quella è la mia velocità massima...qundi mi consigli di lasciare tutti cosi perche con il pignone 22 andrebbe peggio in salita!!!!! e per la frizione metto la 7 molle???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 dicembre 2009 - 12:05 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 12:05 adimenticavo ho un px 150e del 1981..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 dicembre 2009 - 15:59 Share Inviato 8 dicembre 2009 - 15:59 ..presento una perdita sempre più copiosa di olio (credo di miscela) dalla base del cilindro. Qualcuno ha idee? P.S. Iena sei del 37100? Guarda, per non sapere né leggere né scrivere ti direi che il problema sta nella perdita alla base del cilindro. Smonta tutto e controlla che sia tutto a posto, poi richiudi avvitando i dadi alla giusta coppia e riprova. No, non sono del 37100, sono del Vespa Club Pescantina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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