arcarocollo Inviato 21 settembre 2009 - 16:30 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 16:30 sinceramente lo preferisco davanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 21 settembre 2009 - 16:34 Share Inviato 21 settembre 2009 - 16:34 Pure io... Ma Arcaro, niente niente quel pezzo di metallo coi fili che dici è la bobina???? Se si, ed è attaccata sul retro del carter in alto, non è originale. La bobina originale della Special 1a serie è interna al motore, dietro al volano e la vedi in questa foto: (è quella cicciotta in basso) la vespa va bene lo stesso, anzi forse meglio, ma se ci tieni all'originalità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 21 settembre 2009 - 17:30 Share Inviato 21 settembre 2009 - 17:30 ciao grazie per la precisazione riguardante le viti a taglio, cmq quel cavo nero con le scritte è di un "aggeggio" che serve a far partire la vespa.Ad esso è collegato anke il cavo rosso che vedi nella foto(si collega tramite un pezzettino di rame composto da due buchetti rotondi). Quell'aggeggio va agganciato dietro al carter nella parte sinistra della foto. Ti posso chiedere il perchè di questa domanda? figurati! per aggeggio intendi un motorino di avviamento o la bobina esterna di colore rosso, da cui parte il filo rosso che va alla candela? chiedevo perchè quel tipo di filo proprio così l'ho utilizzato per la messa a massa di un impianto HIFI di una macchina, allora ho pensato che fosse li per caso e non facesse parte della vespa. Comunque sia questa che quella delle viti sono piccolezze, la vespa cammina lo stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 21 settembre 2009 - 20:43 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:43 Pure io... Ma Arcaro, niente niente quel pezzo di metallo coi fili che dici è la bobina????Se si, ed è attaccata sul retro del carter in alto, non è originale. La bobina originale della Special 1a serie è interna al motore, dietro al volano e la vedi in questa foto: (è quella cicciotta in basso) la vespa va bene lo stesso, anzi forse meglio, ma se ci tieni all'originalità... allora nn avendo sotto mano la vespa ti posso solo dire che il filo rosso parte dalla parte che si trova sotto il volano e si collega a quell'aggeggio che è collegato a sua volta all'interno del volano dal filo nero..ma non sono sicuro che sia la bobina, nel week end posto sia le foto del cavalletto che quelle dell'aggeggio nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 21 settembre 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:49 ragazzi come non detto, ho visto delle foto su internet ed è proprio la bobina che è esterna...cavoli dovrò cambiarla allora, io ci tengo a sistemare la mia special solo con pezzi originali!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra88 Inviato 21 settembre 2009 - 22:37 Share Inviato 21 settembre 2009 - 22:37 La nostra PIIIICCOLA! More ce l'ho fatta a usare questo forum! ebbene alle 0.34 ce l'ho fatta!!! Bella bella bella!! Mo forza e coraggio amore che vedo che ci sono un po' di problemini con fili e cavi e altro.. FOOORZA! Bacio e buona notte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 21 settembre 2009 - 22:42 Share Inviato 21 settembre 2009 - 22:42 Se interessa io l'ho tenuto l'articolo, lo scannerizzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 22 settembre 2009 - 07:16 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 07:16 Si grazie scannerizzalo pure..molto gentile!! La nostra PIIIICCOLA! More ce l'ho fatta a usare questo forum! ebbene alle 0.34 ce l'ho fatta!!! Bella bella bella!! Mo forza e coraggio amore che vedo che ci sono un po' di problemini con fili e cavi e altro.. FOOORZA! Bacio e buona notte! amore siccome sei nuova vai nella sezione "In piazzetta" e presentati indicando che vespe hai!!baci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 22 settembre 2009 - 07:59 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 07:59 Ecco l'aggeggino nero che nn si vede dalla foto e a cui è collegato il cavo rosso e quello nero!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 settembre 2009 - 08:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2009 - 08:36 E' la bobina AT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 26 settembre 2009 - 12:47 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 12:47 Grazie manuelito per i tuoi consigli, venerdi sera farò le foto del sottopedana e le posterò... prima non riesco a farle perchè lavoro a milano e purtroppo la special s trova a domodossola(posto in cui torno solo nel weekend) ecco le foto del cavaletto visto dal sotto: cosa pensate?tutto ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2009 - 23:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 23:24 Occhio che la molla non va inserita direttamente nella sede nel rinforzo pedana; dovresti agganciarla ad una piastrina a "S" che si inserisce nella feritoia del rinforzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 28 settembre 2009 - 06:17 Share Inviato 28 settembre 2009 - 06:17 Ecco perchè il cavalletto si sdraia troppo! Le fasce a omega che lo tengono fissato al telaio sono montate al contrario! Vanno girate in modo che la parte piana lunga vada rivolta verso l'anteriore! e poi quoto Marben per quanto riguarda la molla: ci va questo pezzo qui: Zangheratti Ricambi Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 28 settembre 2009 - 07:05 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:05 Ecco perchè il cavalletto si sdraia troppo! Le fasce a omega che lo tengono fissato al telaio sono montate al contrario! Vanno girate in modo che la parte piana lunga vada rivolta verso l'anteriore!e poi quoto Marben per quanto riguarda la molla: ci va questo pezzo qui: Zangheratti Ricambi Vespa ah ecco il perchè, solo una domanda: le fasce omega sono quei pezzi color oro con i due dadi che fissano il "tubo" del cavalletto? Altra cosa: la piastrina a "S" dove va messa? grazie mille a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 settembre 2009 - 07:11 Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:11 L'acceleratore non torna su tutte le vespe senza frecce. Serve a poter lasciare il manubrio per segnalare la svolta con il braccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 28 settembre 2009 - 07:16 Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:16 L'acceleratore non torna su tutte le vespe senza frecce. Serve a poter lasciare il manubrio per segnalare la svolta con il braccio.Questa, come molte altre, non la sapevo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 28 settembre 2009 - 07:19 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:19 Questa, come molte altre, non la sapevo!!! quoto...una cosa nuova anke per me!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 settembre 2009 - 07:24 Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 28 settembre 2009 - 07:33 Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:33 Si, le fasce a omega sono proprio quei pezzi color oro. La parte dritta della esse va infilata nella fessura della pedana dove ora è infilata l'estremità della molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 settembre 2009 - 12:20 Share Inviato 28 settembre 2009 - 12:20 L'acceleratore non torna su tutte le vespe senza frecce. Serve a poter lasciare il manubrio per segnalare la svolta con il braccio. Wow! Quindi anche nello Special vige questa regola?? Non hanno torto gli spagnoli che dicono: - se proprio devi morire muori di sera perchè finchè c'è luce c'è sempre da imparare!!- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 28 settembre 2009 - 13:55 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:55 tra l'altro cambierei pure i piedini del cavalletto che li vedo piuttosto rovinati... Occhio che come ce li hai montati ora sono messi male: il gommino alto va rivolto verso la pedana e quello più vicino all'estremità verso l'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 28 settembre 2009 - 14:00 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 14:00 grazie mille manuelito, nel week end farò come dici te...se trovi qualcos'altro che non va sulla mia special scrivilo pure!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 28 settembre 2009 - 18:04 Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:04 Eh eh, ora hai un po' di lavoro da fare... Cerca pure di pulire bene sotto la pedana e riprendere i graffi con un po' di vernice, sennò corri il rischio che alla prima pioggia insorga la ruggine! Quando avrai finito posta nuove foto così potrò darti ulteriori consigli, se ce ne sarà bisogno. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 28 settembre 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:53 PUOI DIRLO FORTE MANUELITO....ci sono un bel po di cose da sistemare, calcolando che la vespa la voglio finire entro la prossima primavera!!!! Il tempo stringe:sbonk:, anke perchè posso sistemarla solamente nel week end!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 settembre 2009 - 21:51 Share Inviato 28 settembre 2009 - 21:51 L'acceleratore non torna su tutte le vespe senza frecce. Serve a poter lasciare il manubrio per segnalare la svolta con il braccio. eheheheh..domenica mi sarò fatto un due tre km in campagna, a moderata velocità, in un drittone con le braccia conserte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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