arcarocollo Inviato 15 ottobre 2009 - 12:11 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 12:11 Hai già postato la domanda nel tuo post, credi che sia il caso fare la stessa domanda anche qui? Cerca di portare pazienza se non trovi subito la domanda alle tue risposte!!! Concordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 ottobre 2009 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:11 Quelle manopole sono aperte perchè sono quelle delle Speciat tedesche, che hanno le frecce ai lati delle manopole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 ottobre 2009 - 14:15 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:15 Quelle manopole sono aperte perchè sono quelle delle Speciat tedesche, che hanno le frecce ai lati delle manopole. Azz questa non la sapevo, infatti le ho trovate sul sito SIP!!! Comunque sto cercando le manopole originali piaggio, se conoscete qualcuno che le vende fatemelo sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 15 ottobre 2009 - 19:08 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:08 Purtroppo le manopole che cerchi sono introvabili, se non a prezzi esagerati. Una volta sono riuscito a trovarle da un rivenditore come fondo di magazzino a 55 euro + spese di spedizione. Mettici quelle retinate con stemma Piaggio rettangolare e tanti saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 ottobre 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 19:26 Purtroppo le manopole che cerchi sono introvabili, se non a prezzi esagerati. Una volta sono riuscito a trovarle da un rivenditore come fondo di magazzino a 55 euro + spese di spedizione. Mettici quelle retinate con stemma Piaggio rettangolare e tanti saluti. a dir la verità le ho trovate su un sito come fondo di magazzino a 45 € la coppia..diciamo che mi sto guardando in giro, se alla fiera di Novegro non le trovo le compro dal sito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 15 ottobre 2009 - 20:05 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 20:05 io le ho viste nel negozio di ricambi della piaggio dove compro i pezzi per la mia, pero il prezzo non lo so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 09:15 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:15 ragazzi i lavori sulla special procedono alla grande. In quest'ultimo periodo, calcolando che ci ho lavorato sono nel week end, ho apportato le seguenti modifiche: 1)ho cambiato le ganasce anteriori vecchie con quelle nuove appena acquistate 2)ho smontato il volano, comprato le viti a taglio e riverniciato il volano scambiato con un utente di VR.. 3)ho dato una controlalatino a viti e dadi nella parte esterna del coprimotore(mancava qualche vite) 4)ho smontato il cavalletto, l'ho verniciato, gli ho cambiato i piedini di gomma. 5)ho cambiato la molla del cavalletto e ho comprato la piastrina a "S" che si attacca alla molla. 6)ho rimontato il tutto. Ora sono in attesa della fiera di novegro, posto in cui farò un po di spesa:risata: Se avete qualche altro consiglio da darmi scrivete pure:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 18 ottobre 2009 - 10:11 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:11 Bravissimo! hai montato le piastrine che tengono il cavalletto al contrario come ti avevo detto? Posta nuove foto, magari con qualche dettaglio, così possiamo consigliarti meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:27 Bravissimo! hai montato le piastrine che tengono il cavalletto al contrario come ti avevo detto?Posta nuove foto, magari con qualche dettaglio, così possiamo consigliarti meglio! si ho montato il cavalletto come mi hai detto ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 11:55 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:55 altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 18 ottobre 2009 - 12:37 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:37 ohhh, bravo! sei già un passo avanti. C'è però ancora da lavorare, se naturalmente la vuoi fare originale: manca la crestina sul parafango, il tappo sul tamburo davanti, il nasello nero, le leve con pallino medio, le manopole... In più, vedo che nonostante la vespa sia verniciata di recente, ha qualche bordo graffiato. Fatti fare un po' di vernice a campione e con un pennellino riprendi quei graffi. Comunque bravo, sei sulla strada giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 ottobre 2009 - 12:39 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:39 altre foto: Come mai hai messo i listelli con i rivetti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 15:54 Come mai hai messo i listelli con i rivetti??? Sinceramente quando l'ho presa aveva già I rivetti... Perchè non vanno bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 18 ottobre 2009 - 16:53 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 16:53 A voler fare i pignoli no. Ci andrebbero i ribattini. Ma penso sia uno dei mali minori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 17:47 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 17:47 A voler fare i pignoli no. Ci andrebbero i ribattini. Ma penso sia uno dei mali minori. ok , allora li sostituisco appena posso. Basta togliere i vecchi rivetti e avvitare i ribattini vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 ottobre 2009 - 18:11 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 18:11 ok , allora li sostituisco appena posso.Basta togliere i vecchi rivetti e avvitare i ribattini vero? Ahi ahi ahi,la tua domanda mi fa consigliare di lasciare tutto come sta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 18:36 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 18:36 Ahi ahi ahi,la tua domanda mi fa consigliare di lasciare tutto come sta.... perchè? lo so di essere un principiante, ma si fa sempre in tempo a imparare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 ottobre 2009 - 19:47 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 19:47 Bè,i ribattini non si avvitano,ma si ribattono.Comunque non farti mettere in testa tante idee,raccogli solo quello che ritieni necessario..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRY26 Inviato 18 ottobre 2009 - 20:28 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 20:28 il tappo manca anke dietro;-) una curiosità ke cakkio è quella plastika vicino al carburatore???:mah: ora se trovo quake foto in dove si vede il carburatore della mia la posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 20:40 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 20:40 Bè,i ribattini non si avvitano,ma si ribattono.Comunque non farti mettere in testa tante idee,raccogli solo quello che ritieni necessario..... grazie mille tommy!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 18 ottobre 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 20:45 il tappo manca anke dietro;-)una curiosità ke cakkio è quella plastika vicino al carburatore???:mah: ora se trovo quake foto in dove si vede il carburatore della mia la posto penso che sia la vaschetta del carburatore, o perlomeno ti posso dire che è attaccata al carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 19 ottobre 2009 - 07:30 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 07:30 E' semplicemente la scatola del filtro dell'aria. Anche questo è un particolare troppo moderno per questa vespa: la scatola filtro originale è in metallo fosfatato. Comunque arcarocollo non ti spaventare: sono tutti dettagli che, se vorrai, potrai sistemare piano piano. Vedete cosa significa restaurare? Non basta rimettere a nuovo la vernice. Bisogna studiarsi tutti i dettagli e saper scegliere il pezzo giusto tra tanti. Azzeccare tutti i dettagli fà la differenza tra una vespa Riverniciata ed una Restaurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 19 ottobre 2009 - 07:57 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 07:57 E' semplicemente la scatola del filtro dell'aria. Anche questo è un particolare troppo moderno per questa vespa: la scatola filtro originale è in metallo fosfatato.Comunque arcarocollo non ti spaventare: sono tutti dettagli che, se vorrai, potrai sistemare piano piano. Vedete cosa significa restaurare? Non basta rimettere a nuovo la vernice. Bisogna studiarsi tutti i dettagli e saper scegliere il pezzo giusto tra tanti. Azzeccare tutti i dettagli fà la differenza tra una vespa Riverniciata ed una Restaurata. Parole sante manuelito, parole sante!! Il carburatore originale della special pirma serie se non sbaglio è un 16/12 M giusto? Appena puoi mi posteresti una foto della vaschetta originale o addirittura del carburatore così a novegro cerco il pezzo originale...ancora grazie:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 19 ottobre 2009 - 10:56 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 10:56 Non riesco a capire perchè qui nella scheda tecnica riporti come carburatore il 16-12. A quanto ne so, il suo originale è il Dall'Orto SHB 16-10. Per la foto, devo vedere se ce l'ho a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 19 ottobre 2009 - 11:01 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 11:01 Non riesco a capire perchè qui nella scheda tecnica riporti come carburatore il 16-12.A quanto ne so, il suo originale è il Dall'Orto SHB 16-10. Per la foto, devo vedere se ce l'ho a casa grazie per la precisazione, nel week end smonto il carburatore e vedo se è il 16/10 oppure il 16/12. Qualora fosse il 16/10 posso cambiare solo la scatola del filtro dell'aria di plastica e sostituirla con quella di metallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts