arcarocollo Inviato 4 novembre 2009 - 08:19 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 08:19 Come promesso..... Grazie per le foto gabriele, sei stato gentilissimo...appena torno a casa nel week end controllo il foro dello sportello e vi fabbio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 7 novembre 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 7 novembre 2009 - 12:48 ciao a tutti qualcuno mi potrebbe confermare che la sigla del motore della special prima serie è la seguente?? v5a2m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2009 - 13:28 Share Inviato 7 novembre 2009 - 13:28 Grazie per le foto gabriele, sei stato gentilissimo...appena torno a casa nel week end controllo il foro dello sportello e vi fabbio sapere! di niente spero di esserti stato utile! se vuoi posso provare a smontarlo per vedere come ha fatto, tanto prima o poi lo devo rifare quelo sportellino! mi sembra di i per la sigla, faccio una ricerca un attimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2009 - 13:31 Share Inviato 7 novembre 2009 - 13:31 ecco, tratto dal buon manuelito1979: Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, dal 1969 al 1972 • motore V5A2M 3 marce, bobina A.T. interna, volano con magnete in plastica con dado di fissaggio autoestraibile; • innesti cavi nella scatoletta B.T. a capocorda; • serie numeri telaio su unica fila; • 4 fori sul telaio nella zona sotto il fanale posteriore; • ruote da 9” con cerchi ventilati a 4 bulloni; • tamburi in ghisa; • tappo mozzo in plastica grigia, montato solo sulla ruota anteriore; • cavalletto di diametro da 16mm fino al telaio 77695, poi da 20mm; • sella a gobbino con gancio portapacchi; • scritte anteriori Vespa e 50 inclinate, in corsivo, in alluminio e rivettate sullo scudo; • scritta posteriore Special inclinata, in corsivo , in alluminio e fissata sulla scocca mediante clamp metalliche; • bordo scudo in alluminio; • strisce pedana in alluminio con profili in gomma; • nasello e tettuccio del fanalino posteriore in plastica grigia scura; • serratura bloccasterzo oblunga con sportellino; • leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio; • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio; • manopole nere retinate con logo Piaggio esagonale; • serbatoio con fori alloggio sella triangolare; • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo; • vaschetta portaoggetti grigia chiara; • colori disponibili: Biancospino - 1.298.1715 (non ufficiale) Chiaro di luna met. - 1.298.0108 Giallo cromo - 1.298.2933 Rosso corallo - 1.298.5811 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 7 novembre 2009 - 16:40 Autore Share Inviato 7 novembre 2009 - 16:40 Grazie mille per la conferma Gabriele, gentilissimo come sempre!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2009 - 00:09 Share Inviato 8 novembre 2009 - 00:09 di niente,quando posso ben volentieri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 8 novembre 2009 - 08:54 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 08:54 di niente spero di esserti stato utile!se vuoi posso provare a smontarlo per vedere come ha fatto, tanto prima o poi lo devo rifare quelo sportellino! non ti preoccupare Gabriele, non smontarlo appositamente per me. Quando ti capita di smontarlo per rifarlo posta le foto, ma senza impegno!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 8 novembre 2009 - 15:18 Share Inviato 8 novembre 2009 - 15:18 weeee, ragazzi! scusatemi per la lunga assenza... Allora, sto vespino come va? Arca, sei partito con i lavori?Ma un po' di foto non le posti mai? Qui siamo tutti curiosiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 8 novembre 2009 - 18:43 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:43 weeee, ragazzi! scusatemi per la lunga assenza... Allora, sto vespino come va?Arca, sei partito con i lavori?Ma un po' di foto non le posti mai? Qui siamo tutti curiosiiiiii Ciao manuelito, diciamo che i lavori sono in stand-by, ripartiranno questo week end dopo aver comprato i pezzi alla fiera di Novegro!! Vai anche tu a Novegro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 8 novembre 2009 - 18:59 Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:59 mi piacerebbe, ma visto che abito a roma per me è un po' lontanuccio. Poi per fortuna qui vicino ho un rivenditore fornitissimo... Allora buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 14 novembre 2009 - 12:22 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 12:22 ciao a tutti, ieri sono andato a novegro e ho fatto finalmente un pò di spesa!!!!! Ho trovato tutto tranne la ruota di scorta e il copriruota perchè ho deciso di prendere più avanti... ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 12:26 Share Inviato 14 novembre 2009 - 12:26 Bravo..ti sei svenato,vero? io sto diventando allergico ai mercatini....mercatoni! bella la sella, avevano anche quella lunga per caso? è di quelle in vimpelle o quelle più gommose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 14 novembre 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 12:54 Bravo..ti sei svenato,vero? io sto diventando allergico ai mercatini....mercatoni! bella la sella, avevano anche quella lunga per caso? è di quelle in vimpelle o quelle più gommose? ti dico solo che ho speso 157€ in totale. Solo la sella mi è costata 50€, cmq è molto bella e ha il rinforzo sotto la gobbetta, colore blu scuro. Avevano anche altri tipi di sella tra cui quella a due posti, quella con la gobbetta dell'italia e quelle in similpelle marroni e nere...non ho osato chiedere i prezzi però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 14 novembre 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 13:07 ed ecco la special con le parti "nuove"...:risata1: che ne pensate?? Ora devo solo montare il portaruota e inserire le manopole. Inoltre devo tirare bene i cavi del freno anteriore e della frizione... ah dimenticavo, consigli su come inserire la crestina nel parafango anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 14:18 Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:18 molto bella, bravo! per la crestina,è di quelle con ribattini, vero? penso che devi andare da sotto e cercare di ribattere/piegare un pò i piedini in modo da fermarla sul parafango, vai con cautela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 14 novembre 2009 - 16:47 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 16:47 Si la crestina ha due pezzettini di plastina al di sotto che andranno inseriti nei fori del parafango. Per fissarla ho già preso degli appositi fissatori rotondi. Il mio problema è che il parafango non ha i due fori, come faccio a farli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 novembre 2009 - 17:40 Share Inviato 14 novembre 2009 - 17:40 come faccio a farli? Col trapano,punta M5,ma prima ti consiglio di fare un foro da 2-3mm.Come misura la crestina deve stare a 120mm dal suo inizio al bordo inferiore del parafango...Prima di inserirla ti consiglio di dare un pò d'antiruggine attorno ai fori con un pennellino,o se non ce l'hai anche un pò di grasso per impermeabilizzare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 14 novembre 2009 - 17:46 Share Inviato 14 novembre 2009 - 17:46 Quoto!! punta da trapano e massima attenzione! MAgari leva la ruota davanti, così lavori meglio. Comunque con questi pezzi acquista mooooolto! Bravooo! Occhio però che il tappo del tamburo anteriore non è quello che ci hai messo. Il suo originale è squadrato e in plastica grigia. Purtroppo lo trovi solo su ebay. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 14 novembre 2009 - 18:37 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 18:37 Quoto!! punta da trapano e massima attenzione!MAgari leva la ruota davanti, così lavori meglio. Comunque con questi pezzi acquista mooooolto! Bravooo! Occhio però che il tappo del tamburo anteriore non è quello che ci hai messo. Il suo originale è squadrato e in plastica grigia. Purtroppo lo trovi solo su ebay. Azz...ero sicuro che fosse quello giusto, percaso hai una foto perché non ce l' ho proprio presente... Grazie mille A tutti per i preziosi consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 22:22 Share Inviato 14 novembre 2009 - 22:22 Quoto Tommy. per esperienza potrei dirti di incidere col cacciavite dove intendi forare, in modo da creare una piccola sede per la punta,ed evitare che al momento di fare il foro scappi via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 novembre 2009 - 19:08 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:08 manuelito è percaso questo il coperchio del tamburo anteriore? COPERCHIO DADO MOZZO VESPA 50 SPECIAL CROMATO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 15 novembre 2009 - 19:24 Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:24 No, il tappo è questo: TAPPO TAMBURO RUOTA 2,75/9 VESPA 50 R,50 SPECI 1 SERIE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 novembre 2009 - 19:35 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:35 No, il tappo è questo:TAPPO TAMBURO RUOTA 2,75/9 VESPA 50 R,50 SPECI 1 SERIE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Grazie mille:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 19 novembre 2009 - 19:00 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 19:00 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come tendere il cavo della frizione posto a fianco della ruota posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 19 novembre 2009 - 19:15 Share Inviato 19 novembre 2009 - 19:15 Fatti aiutare da qualcuno: egli tirerà il cavo con delle pinze mentre tu accosterai il serracavo sulla levetta della frizione. Da solo è un po' complicato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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