arcarocollo Inviato 9 ottobre 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:22 ragazzi mi è arrivato il coprivolano della special, ho scambiato il mio con quello di un ragazzo iscritto al forum. Il coprivolano non è stato verniciato: come e con cosa lo dovrei verniciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 9 ottobre 2009 - 22:24 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 22:24 Va colorato in grigio Max Meyer cod 1.268.0983 ma in realtà il grigio cerchi è praticamente identico..se ti interessa provare a farlo in casa ne ho una bomboletta che non uso. Ci possiamo beccare nel week e ti faccio vedere la mia. Per la scannerizzazione non trovo l'artocolo ma appena riesco lo faccio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 10 ottobre 2009 - 12:33 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 12:33 ragazzi ho delle domande da porvi 1)secondo voi il cavalletto e` da 16mm oppure e` da 20mm 2)questa mattina ho comprato la piastina da nel telaio per far agganciare la molla al telaio, e` il modello giusto? 3)la molla del cavalletto e` giusta oppure ci vuole un`altra molla? 4)ho provato a inserire la piastrina nel telaio, e` stata inserita correttamente? via faccio queste domande perche` ho notato che se inserisco la piastrina parallelamente al telaio questa sporge e se invece la inserisco in obliquo non sporge ma si nuove all`interno del foro. Ho anche notato che la molla, essendo storta rispetto alla piastrina non si aggancia perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 10 ottobre 2009 - 13:41 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 13:41 Essendo un prima serie per me ci va quello da 16 mm,ma attendiamo il parere di chi è più esperto.Per il montaggio guarda qui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 10 ottobre 2009 - 17:51 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 17:51 quindi la piastrina è quella giusta? L'ho inserita bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 10 ottobre 2009 - 17:58 Share Inviato 10 ottobre 2009 - 17:58 Direi di sì.Dagli una spennellatina di grasso su quella ruggine attorno alla fessura,così non si aggrava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 10 ottobre 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 10 ottobre 2009 - 18:05 Direi di sì.Dagli una spennellatina di grasso su quella ruggine attorno alla fessura,così non si aggrava... Quindi devo cambiare anke la molla perchè quella che ho non si aggancia bene, cmq che tipo di grasso intendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 ottobre 2009 - 12:36 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 12:36 In che senso non si aggancia bene?Bè,grasso,di qualsiasi tipo,vedo che non c'è vernice e c'è un pò di ruggine superficiale,così lo impermeabilizzi un pò,e male non gli fa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 ottobre 2009 - 13:40 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 13:40 Tommy, ma sulla tua vespa le striscette le hai montate con i rivetti messi da sotto? Se si puoi dirmi di che misura li hai presi? Avevo intenzione di fare la stessa cosa ma poi ho paura che se sono lunghi nella parte di sopra tendono ad alzare la gomma della striscetta e ho lasciato perdere, ma se non fanno questo difetto sul PX preferirei metterli con i rivetti da sotto invece dei ribattini!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 11 ottobre 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 15:59 In che senso non si aggancia bene?Bè,grasso,di qualsiasi tipo,vedo che non c'è vernice e c'è un pò di ruggine superficiale,così lo impermeabilizzi un pò,e male non gli fa.... Il gancio lungo entra perfettamente nel foro del cavalletto mentre il gancio corto non si aggancia alla piastrina perché è storto. In pratica il gancio entra nella fessura del telaio(quella della foto cn la ruggine) solo se nn c'è la piastrina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 ottobre 2009 - 16:20 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:20 Ma siamo sicuri che la molla è la sua? Perche deve agganciarsi perfettamente alla piastrina!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 11 ottobre 2009 - 16:27 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:27 Ma siamo sicuri che la molla è la sua? Perche deve agganciarsi perfettamente alla piastrina!!! Nn sono sicuro, infatti ho posto questa domanda in quest post...secondo voi devo cambiare la molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 ottobre 2009 - 17:36 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 17:36 Tommy, ma sulla tua vespa le striscette le hai montate con i rivetti messi da sotto? Se si puoi dirmi di che misura li hai presi? Avevo intenzione di fare la stessa cosa ma poi ho paura che se sono lunghi nella parte di sopra tendono ad alzare la gomma della striscetta e ho lasciato perdere, ma se non fanno questo difetto sul PX preferirei metterli con i rivetti da sotto invece dei ribattini!!! Io le ho sempre montate così perchè i ribattini li odio,li uso solo nei terminali,e cioè dove si vedono.Sono rivettini 3x7mm,ma dentro devi metterci una rondellina da 3mm,se no non tira per via delle asole sui listelli.Nessun problema per la gomma,perchè ha quello scasso in cui alloggiano perfettamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 ottobre 2009 - 07:04 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 07:04 Ok non ricordavo come fosse la gomma del PX, ma se tu dici che alloggiano perfettamente faccio così, poi a me ha anche i terminali che vanno da originali con i rivetti perche son chiusi sopra, quindi è perfetto così! La rondellina va a battuta della vernice o all'interno delle striscette? A proposito, sai se vanno bene anche sui terminali? O ci vuole una misura diversa?? Grazias 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 ottobre 2009 - 15:05 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:05 Nn sono sicuro, infatti ho posto questa domanda in quest post...secondo voi devo cambiare la molla? Ma la molla che hai preso è la sua? dalla foto non si capisce bene, ma sembrerebbe di no!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 12 ottobre 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:07 Ma la molla che hai preso è la sua? dalla foto non si capisce bene, ma sembrerebbe di no!!! non l'ho presa io quella molla, c'era già quando ho comprato la vespa:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 12 ottobre 2009 - 15:13 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:13 A me non sembra la sua,e infatti pur essendo snervata rimane corta,guarda quanto è lunga la mia.... Enzo,la rondella va dentro la striscietta,serve per far tirare il rivetto,se no la capocchia passa dall'asola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 12 ottobre 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 16:21 A me non sembra la sua,e infatti pur essendo snervata rimane corta,guarda quanto è lunga la mia.... Sisi infatti ho notato, sicuramente nel week end la cambio e ne comprto una nuova.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 ottobre 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:59 ragazzi sono percaso queste le manopole che dovrebbe avere la mia special prima serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2009 - 10:00 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:00 Si!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 ottobre 2009 - 10:04 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:04 Si!!! è normale che abbiano entrambe le estremità aperte? Non dovrebbero avere un'estremità chiusa, ossia la parte che rimane più esterna rispetto al manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2009 - 10:06 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:06 Azz, a questo non ci avevo fatto caso, comunque l'estremità esterna deve essere chiusa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 15 ottobre 2009 - 10:36 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:36 dove le vendono le bombolette per verniciare i cerki e ke kolore devo prendere??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 ottobre 2009 - 10:55 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:55 dove le vendono le bombolette per verniciare i cerki e ke kolore devo prendere??????? Prima di tutto ciao. Secondo il colore dei cerchi è quello alluminio(vedi sopra il codice del colore max meyer). Sono andato due sere fa in un colorificio e il proprietario(che tra l'altro è presidente di un vespa club) mi ha dato una normale bomboletta color alluminio per non farmi spendere un sacco di soldi dato che avrebbe dovuto farmi appositamente la vernicie max meyer- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2009 - 11:30 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 11:30 dove le vendono le bombolette per verniciare i cerki e ke kolore devo prendere??????? Hai già postato la domanda nel tuo post, credi che sia il caso fare la stessa domanda anche qui? Cerca di portare pazienza se non trovi subito la domanda alle tue risposte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts