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gruppo parastrappi


corona
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ciao rago oggi per la prima volta ho smontato pezzi pezzi un motore px senza accenzione elettronica, quasi tutto bene , quando sono arrivato allo smontaggio del parastrappi pero, è successo un piccolo intoppo. ho svitato il dado all'esterno , e quando ho spinto fuori l'asse sono saltati furi tanti piolini (rullini) tipo quelli che sono nella gabbia a rulli del pistone. volevo sapere dove vanno di preciso e quanti ne devono essere , perche ovviamente sono caduti a terra. io ne ho recuperati 21 . raga sono nelle vostre mani grazie un saluto se potete inserite qualche foto (nn voglio fare danni)

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quando sono arrivato allo smontaggio del parastrappi

Quello è l'albero del primario, che include il parastrappo

quando ho spinto fuori l'asse sono saltati furi tanti piolini (rullini)

sono intraposti tra l'asse e il complessivo d'ingrnaggi solidali, che appoggiano, da un lato su un cuscinetto, e dall'altro, verso quello più piccino, su 21 rullini. Che in fase di montaggio li mettereai per ultimi prima di inserire l'ultimo cm di albero in sede, aiutandoti con del grasso, che favorisce la coesione, e non cadranno.

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diciamo che ho capito poi faccio una foto e controlliamo meglio ciao e grazie. l' ultima cosa, ho estratto l'asse dove sono i quattro ingranaggi , ma come si svita il pernetto che aggancia il selettore , anche perche devo cambiare la crociera. ciao e grazie ancora

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diciamo che ho capito poi faccio una foto e controlliamo meglio ciao e grazie. l' ultima cosa, ho estratto l'asse dove sono i quattro ingranaggi , ma come si svita il pernetto che aggancia il selettore , anche perche devo cambiare la crociera. ciao e grazie ancora

si svita in senso orario, poichè la filettatura è sinistra...

VespaForever,Vespa scooter Piaggio,modelli,restauro,storia (menù)

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we fabia questo lo so, pero niente da fare nn ci sono riuscito. ho bloccato l'asse nella morsa ma niente da fare boooooo . c'è qualche altro metodo. grazie cmq

io blocco in morsa una chiave abbastanza sottile da infililarsi nell'albero del cambio, poi a questo punto svito la crocera con una normalissima chiave da 13...non dovrebbe essere un'operazione difficile.

ciao!:lol:

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allora io ieri ho bloccato solo l'asse nella morsa abbastaza stretta e basta , però cmq girava un po. tu dici di fare passare qualcosa attraverso quella campana dove alloggia la crocera, per bloccarla, opltre che alla morsa we grazie e scusami dell'ignoranza

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