Vai al contenuto

Mi presento

DDTMAX
 Share

Recommended Posts

Dttmax ... cos'è per te una Vespa?

Mi incurisce sapere cosa rende una vespa ...Vespa, da tutti gli altri scooter con marce a manubrio e ruota di scorta.

Puoi chiamarmi Max se vuoi, come da avatar,

per me anche la cosa e una vespa o potrebbe esserlo, forse mi esprimo male... io parlavo di raduni e di gente che su una vespa hanno fatto gli emorroidi, loro la escludono dalla categoria.

E cmq a me diceva uno che la cosa e come la "duna" della Fiat, e cmq come mai piaggio e tornato indietro a fabbricare i PX quando la cosa era + evoluta?

Perchè intanto non si chiamava Vespa ma Cosa, non aveva le curve (nettamente + quadrata) e poi con la storia del circuito frenante integrale (dove i primi modelli erano difettosi e la gente anche non abituata cadeva alla prima curva...

Ecco cos'è per me una Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiamarmi Max se vuoi, come da avatar,

per me anche la cosa e una vespa o potrebbe esserlo, forse mi esprimo male... io parlavo di raduni e di gente che su una vespa hanno fatto gli emorroidi, loro la escludono dalla categoria.

E cmq a me diceva uno che la cosa e come la "duna" della Fiat, e cmq come mai piaggio e tornato indietro a fabbricare i PX quando la cosa era + evoluta?

Perchè intanto non si chiamava Vespa ma Cosa, non aveva le curve (nettamente + quadrata) e poi con la storia del circuito frenante integrale (dove i primi modelli erano difettosi e la gente anche non abituata cadeva alla prima curva...

Ecco cos'è per me una Vespa...

Parole sante Max... parole sante.

io sono un vero vespista...

E' un vespista che fa la Vespa quindi e non quello che c'è scritto sul libretto.

Quando lo scooter ha (come la tua Cosa) le marce sul manubrio, ruota di scorta, pedivella di avviamento etc etc.... possiamo considerarlo Vespa! Potremmo perfino metterlo alla stessa stregua delle indiane Lml Star Deluxe considerando Vespe anch'esse. O forse no? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!

Secondo me ci sono scooters che non hanno il blasone "Vespa", ma sono vespe vere a tutti gli effetti e ci sono scooters che si chiamano "Vespa" ma che di vespa non hanno un bel niente.

Di conseguenza.... La Cosa e la Star sono Vespe vere.

Le varie Vespa et4, lx, gt, gt60, gts e compagnia bella non sono Vespe vere.

Non é l'abito che fa il monaco, in questo caso non é la scritta vespa che fa... la Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!

Secondo me ci sono scooters che non hanno il blasone "Vespa", ma sono vespe vere a tutti gli effetti e ci sono scooters che si chiamano "Vespa" ma che di vespa non hanno un bel niente.

Di conseguenza.... La Cosa e la Star sono Vespe vere.

Le varie Vespa et4, lx, gt, gt60, gts e compagnia bella non sono Vespe vere.

Non é l'abito che fa il monaco, in questo caso non é la scritta vespa che fa... la Vespa!

mah...e qui spaghetti potrebbe farmi una tiratina di orecchie...

ma la lml e vero che ottime copie e molto fedele alla nostrana Px ma la qualità... io ho letto moto sul Blog di stardeluxe.it :mavieni: ma leggo che hanno problemi continui, mentre vediamo che il Px magari ne ha meno di problemi, e quindi mi sorge la domanda hanno dei materiali di minore qualità?

Sinceramente io trovo a livello di praticità qualsiasi tipo di vespa (importante che sia con le marce) ma a un raduno di Vespe non andrei con una lml, mi riderebbero dietro tutto il giorno... sono solo i ns soci così o anche da voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la lml e vero che ottime copie e molto fedele alla nostrana Px ma la qualità... io ho letto moto sul Blog di stardeluxe.it :mavieni: ma leggo che hanno problemi continui, mentre vediamo che il Px magari ne ha meno di problemi, e quindi mi sorge la domanda hanno dei materiali di minore qualità?

Sinceramente io trovo a livello di praticità qualsiasi tipo di vespa (importante che sia con le marce) ma a un raduno di Vespe non andrei con una lml, mi riderebbero dietro tutto il giorno... sono solo i ns soci così o anche da voi?

max scusa la sincerità eh...ma in che club sei iscritto? la cosa non va bene, lml non va bene, tutti "fenomeni" li?

Scolta me, goditi le due ruote vespizzate, e se a te piacciono, cosa o lml goditele, altrimenti diventa moda e non passione quella!

Quando qualcuno vuole liberarsi di una cosa , fai uno squillo qui su vr vedrai che in tempo zero è venduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le LML non sono copie. Le Viatka russe erano copie, le LML prodotte su licenza e partendo da stampi Piaggio.

La qualità è un discorso da approfondire; è singolare il fatto che all'estero le LML manifestino molti meno problemi di quelle importate in Italia.

Quanto ai raduni, ho fatto dei raduni con la Bajaj ricevendo svariati consensi e suscitando sempre molta curiosità. In tanti mi hanno chiesto dove potevano comprarla!

Parimenti vedo già diverse LML ai raduni. Anche la rivista Motociclismo ha portato una LML al raduno di Ovada e gli stralci di alcune interviste danno un'immagine sorprendente dell'accoglienza di queste Vespe presso gli appassionati.

Quoto Paki.r: mi duole apprendere della realtà di cui parli, mi pare un sintomo di presunzione e ristrettezza mentale. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Quoto Paki.r: mi duole apprendere della realtà di cui parli, mi pare un sintomo di presunzione e ristrettezza mentale. Peccato.

ormai è cosi ed in molte occasioni ne ho avuta la prova, anche nelle scampagnate, e non solo ai pochi raduni che partecipo!

Cosa, pk, 50ini....non sono di moda, non valgono come quelle che hanno "loro"...poi questi "loro", non si sono mai sporcati le mani, girano, recuperano un catorcio, lo pagano, e lo portono dal restauratore di fiducia, e enl week end sfoggiano i loro gioielli, e quando parlano loro ti dicono "ah io ho 10 vespe, io 15...ah io sono alla mia 18" , ed io rispondo con un "zac..." ma la spiegazione del "zac " (ed ora me lo taglio) non la digeriscono sempre bene! :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è cosi ed in molte occasioni ne ho avuta la prova, anche nelle scampagnate, e non solo ai pochi raduni che partecipo!

Cosa, pk, 50ini....non sono di moda, non valgono come quelle che hanno "loro"...poi questi "loro", non si sono mai sporcati le mani, girano, recuperano un catorcio, lo pagano, e lo portono dal restauratore di fiducia, e enl week end sfoggiano i loro gioielli, e quando parlano loro ti dicono "ah io ho 10 vespe, io 15...ah io sono alla mia 18" , ed io rispondo con un "zac..." ma la spiegazione del "zac " (ed ora me lo taglio) non la digeriscono sempre bene! :risata::risata::risata:

Mah, io ho solo vespe e la "cosa" ma ogni volta che vado a un raduno... mi sfottono sempre, anche se poi alla fine se andiamo a vedere e vedono le qualità cominciano... che quasi quasi... la comprerebbero...

No, cmq. io me ne strafotto di quello che dice la gente, ripeto a me piace, ma l'opinione mia è chè (o almeno) non è una vespa, però puntualizzo che all'epoca la piaggio voleva svoltare pagina, e la chiamò COSA e iniziare un nuovo capitolo,e fecero un errore, se l'avrebbero chiamata Vespa (un esempio pratico e il T5 che all'epoca non piaceva e adx che ce ne sono pochi... lo cercano come dannati) avrebbe avuto almeno un pochino di successo...

Link al commento
Condividi su altri siti