Vai al contenuto

Raga consigliatemi un bel colore orig per Primavera '78

WLAVESPA
 Share

Recommended Posts

:ciao:hei giochi in casa :mrgreen: sei di Pontedera!!!

Questi secondo il database di vr son i colori previsti

ma l'esperienza mi dice che potrebbero essercene altri.

Colori - cod.MaxMayer:

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

2.268.0108.gif

Biancospino - 1.298.1715

1.298.1715.gif

Verde vallombrosa - 1.298.6590

1.298.6590.gif

Blu marine - 1.298.7275

1.298.7275.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:hei giochi in casa :mrgreen: sei di Pontedera!!!

Questi secondo il database di vr son i colori previsti

ma l'esperienza mi dice che potrebbero essercene altri.

Colori - cod.MaxMayer:

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

2.268.0108.gif

Biancospino - 1.298.1715

1.298.1715.gif

Verde vallombrosa - 1.298.6590

1.298.6590.gif

Blu marine - 1.298.7275

1.298.7275.gif

:ciao:Nn lo so,il chiaro di luna è bello ma anche il blu marine stile et3 nn mi dispiace:roll:il vallombrosa lo dovrei vedere dal vivo per giudicare:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il marrone è esclusivo degli anni 74-75.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marrone è esclusivo degli anni 74-75.

Se non ricordo male, anche nel 76 c'era il marrone, almeno fino a quando introdussero il blu marine (con l'entrata in produzione dell'et3) , che si dice per l'appunto sostituì il marrone e mi sembra di ricordare qualche primavera blu che ancora montava la sella color panna.

IO la farei verde vallombrosa...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....nel senso che è brutta da morire? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: O che è bella da morire? :mrgreen:

Tanto per farvi capire che i colori sono soggettivi, WLAVESPA devi farla di un colore che piace a te, non di un colore che piace agli altri, la vespa è tua in fondo no? ;-):ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....nel senso che è brutta da morire? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: O che è bella da morire? :mrgreen:

Tanto per farvi capire che i colori sono soggettivi, WLAVESPA devi farla di un colore che piace a te, non di un colore che piace agli altri, la vespa è tua in fondo no? ;-):ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Mirko quando commenti le mie citazioni fai sempre lo spiritoso xero''' eeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, anche nel 76 c'era il marrone, almeno fino a quando introdussero il blu marine (con l'entrata in produzione dell'et3) , che si dice per l'appunto sostituì il marrone e mi sembra di ricordare qualche primavera blu che ancora montava la sella color panna.

IO la farei verde vallombrosa...

:ciao:

;-)Avete ragione il colore é una cosa personale diciamo che il biancospino è pò il colore classico della Primavera mentre verde vallombrosa sicuramente è più particolare:mah:...anche blu marine nn mi dispiacerebbe

Cmq vi aspetto tutti a Pontedera:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)Avete ragione il colore é una cosa personale diciamo che il biancospino è pò il colore classico della Primavera mentre verde vallombrosa sicuramente è più particolare:mah:...anche blu marine nn mi dispiacerebbe

Cmq vi aspetto tutti a Pontedera:ciao::ciao:

Dimmi quando, che ti vengo a trovare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Da come è conciata per ora la PK ne fò ben più di due passi... s'è staccato il cambio dalla manopola :risata:

Acc!:azz:Se vuoi ti presto il mio Nexus 500 così fai prima ad arrivare a Pontedera:risata:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera una cosa : il Vallombrosa e' molto raro , e puo' essere utilizzato sulla Pv solo per un' anno e mezzo di produzione ( ovviamente restando fedeli alla storicita' cronologica ) .

Biancospino e chiarodiluna sono "classicissimi" , e il blu marine e' stato adottato dal 76 alla fine produzione , 81/82 , per cui e' comunque parecchio diffuso

Io ho adottato il Vallombrosa per la Special , e devo dire che secondo me e' divino ...

Allego foto di 4 diverse PV Vallombrosa , trovate in rete

Ciao

Guabix

bezzy.jpg

greenciospe1.jpg

pv 78.jpg

pv conservato 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc!:azz:Se vuoi ti presto il mio Nexus 500 così fai prima ad arrivare a Pontedera:risata:

:ciao::ciao:

Naaa tranqui ora ho l'Ape 75 Cross Country... la Vespa l'ho dovuta pensionare causa maltempo e freddo cane :mrgreen:

Comunque ASSOLUTAMENTE Vallombrosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

ciao a tutti! veramente è rara la colorazione verde vallombrosa sulla vespa primavera anno 1978?

io ne ho comprata una riverniciata (male) e in alcuni punti dove era saltata via la vernice spuntava un fantastico colore verde.

mi sono informato meglio e ho scoperto che si trattava del mitico verde vallombrosa!

andando da un noto restauratore di vespe della zona (meglio non fare nomi) mi ha detto che il verde non era il suo originale e che per la primavera di quell'anno di produzione c'erano solo i colori bianco, grigio e blu.

smontando poi la vespa per il restauro in alcuni punti molto nascosti saltava sempre fuori quel fantastico color verde!

in settimana dovrei andare a ritirarla dal meccanico per ritirare la vespa!

poi vi postero' le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti