Tormento Inviato 21 aprile 2007 - 15:48 Share Inviato 21 aprile 2007 - 15:48 .. avete anche lo stereo o non è vero che non sento solo quello che non voglio sentire ?!? oggi ho provato a fare un giro usando il famigeratissimo 6630+gps e tomtom, a vedere si vede (male controsole ma tant'è) ma h sentire non sento una cippa. ricordando le foto di marben e del capo con il gps montato, voi come avete risolto ? vorrei evitare l'auricolare, a quel punto il cell lo tengo in tasca e via. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 aprile 2007 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2007 - 18:01 Semplice, microspeaker montato dentro al casco usando il biadesivo, più un cavetto (pochi centimetri) saldato con spinotto jack femmina... Più altro cavo per collegare casco e palmare (2 jack maschi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 aprile 2007 - 18:32 Autore Share Inviato 21 aprile 2007 - 18:32 Semplice... ho capito, auricolare docet !!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 aprile 2007 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2007 - 20:29 Per vedere meglio, e consumare meno la batteria, io uso la visione notturna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 aprile 2007 - 23:13 Autore Share Inviato 21 aprile 2007 - 23:13 non ci avevo pensato, in effetti aumenta il contrasto e specie nei tratti controsole migliorerà sicuramente. il problema resta il parlato, a volte serve e soprattutto in sua assenza sono portato a distrarmi troppo,passi il sabato alle 14.30 ma cosa non saggia in una normale andatura trafficata.. mi sa che alla fine metterò l'auricolare e via.. un pò scomodo ma tant'è. la mia curiosità va al tom tom raider studiato per moto, che ha due casse bose per farsi sentire ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 04:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 04:56 Credo che abbia il blue tooth. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 aprile 2007 - 09:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 09:09 Credo che abbia il blue tooth. il "dente blu" c'è l'hanno tutti i palmari e cellulari dotati di antenna esterna... ..nel mio caso, pur avendo l'auricolare bluetooth nel casco (autocostruito), non si può collegare al palmare e quindi lo uso solo per il cellulare. per adesso ho sempre usato il gps sulla vespa con il Palmare in tasca e l'auricolare (via cavo)... ho intenzione, però, di utilizzare il secondo altoparlante utrapiatto per caschi (che ho in più) per fissarlo al casco come ha fatto Marben. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 aprile 2007 - 09:18 Autore Share Inviato 22 aprile 2007 - 09:18 quindi anche tu solo audio e no video.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 14:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 14:36 il "dente blu" c'è l'hanno tutti i palmari e cellulari dotati di antenna esterna... Che significa "antenna esterna"? Il mio, è un palmare Mio 168, ed ha l'antenna sia incorporata che da collegare al parabrezza dell'auto, se il parabrezza è del tipo schermato, e non ha il blue tooth, ma la porta ad infrarossi. Ad ogni modo, sul T5 l'avevo provato e con l'auricolare sentivo abbastanza. Oggi, l'ho provato sul 200, e non sentivo un kaiser, pur non avendo mai superato gli 80 km/h!!! Urge rimedio, porca pupazza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 aprile 2007 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 15:29 il "dente blu" c'è l'hanno tutti i palmari e cellulari dotati di antenna esterna... Che significa "antenna esterna"? Il mio, è un palmare Mio 168, ed ha l'antenna sia incorporata che da collegare al parabrezza dell'auto, se il parabrezza è del tipo schermato, e non ha il blue tooth, ma la porta ad infrarossi. Ad ogni modo, sul T5 l'avevo provato e con l'auricolare sentivo abbastanza. Oggi, l'ho provato sul 200, e non sentivo un kaiser, pur non avendo mai superato gli 80 km/h!!! Urge rimedio, porca pupazza! significa che l'antenna GPS è sempra separata dal palmare e si collega al palmare tramite bluetooth.. se non erro il (tuo) mio168 è uno dei pochi che ha l'antenna incorporata (dovrebbe essere come quello di Marben) io ho il pocketPC 1940 della HP (vedi immagine) e lo uso da oltre 2 anni con Tomtom... con l'auricolare (al contrario che in auto) lo uso necessariamente con il volume a solo 30% altrimenti la signorina mi rompe i timpani e la qualità è ottima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 15:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 15:58 Il mio, in auto, con il suo altoparlante si sente benissimo, sul T5, con l'auricolare, idem, è sul 200 che non si sente. Troppe vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 aprile 2007 - 16:03 Autore Share Inviato 22 aprile 2007 - 16:03 Troppe vibrazioni? diversa aereodinamica e troppa turbolenza ? non è che il cupolino del T5 qualcosa fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 16:06 diversa aereodinamica e troppa turbolenza ? non è che il cupolino del T5 qualcosa fa? No, su entrambe le vespe ho il parabrezza, tagliato, ed il palmare è fissato ben al riparo di esso in tutte e due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 aprile 2007 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 16:19 Senatore... hai l'auricolare originale del palmare o uno adattato?? mi ricordo che avevi postato delle immagini del tuo palmare e relativo fissaggio al cupolino.. ti ricordi come si chiama il post? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 16:42 Senatore... hai l'auricolare originale del palmare o uno adattato?? mi ricordo che avevi postato delle immagini del tuo palmare e relativo fissaggio al cupolino.. ti ricordi come si chiama il post? grazie L'auricolare, non è originale, ma sul T5 era sempre lo stesso auricolare. Domani proverò con quello originale. Il nome del post? Boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 16:51 mi ricordo che avevi postato delle immagini del tuo palmare e relativo fissaggio al cupolino.. ti ricordi come si chiama il post? grazie Eccolo quà: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-1993-start-15.phtml Che ce devi fà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 aprile 2007 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 17:45 Sì, il Mio 168 ha l'antenna integrata, soluzione molto comoda. Io ho il Mio A201, versione aggiornata e potenziata (processore da 400mhz), provvisto anche di bluetooth. Il pregio maggiore dell'antenna integrata è ovviamente la praticità, oltre alla compattezza e alla minore neccessità complessiva di corrente: teniamo presente che l'antenna bt esterna necessita comunque di alimentazione autonoma, e comunque la connessione bt mette in difficoltà l'autonomia del palmare più o meno quanto l'antenna integrata. Peraltro l'A201 può essere interfacciato ad un cellulare (via bt) per essere impiegato come apparecchio vivavoce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 aprile 2007 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 18:40 ...... Domani proverò con quello originale...... prova perchè ogni auricolare ha un volume diverso (in base alle caratteristiche degli altoparlanti)... Grazie per il link... volevo solo vedere come era fatta la staffa... e dall'immagine non riesco a capire come si fissa alle aste del cupolino... non hai una foto con il dettaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 aprile 2007 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 18:45 Grazie per il link... volevo solo vedere come era fatta la staffa... e dall'immagine non riesco a capire come si fissa alle aste del cupolino... non hai una foto con il dettaglio? Aste del cupolino? No, è fissato alle aste del parabrezza, con due tenute di un altro parabrezza. La staffa è piegata a 90° alle due estremità e forata. Poi basta una vitarella per parte stretta da una farfalla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 aprile 2007 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2007 - 18:52 .......Aste del cupolino? ...... Grazie.... intendevo le aste del parabrezza... io lo chiamo cupolino... lo so che il cuopolino del T5 non ha le aste.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 aprile 2007 - 19:05 ADMIN Administrators Share Inviato 22 aprile 2007 - 19:05 non ci avevo pensato, in effetti aumenta il contrasto e specie nei tratti controsole migliorerà sicuramente. il problema resta il parlato, a volte serve e soprattutto in sua assenza sono portato a distrarmi troppo,passi il sabato alle 14.30 ma cosa non saggia in una normale andatura trafficata.. mi sa che alla fine metterò l'auricolare e via.. un pò scomodo ma tant'è.la mia curiosità va al tom tom raider studiato per moto, che ha due casse bose per farsi sentire ?!? Il modello realizzato sino ad ora ha solo il bluetooth e viene fornito sia un auricolare normale da infilare all'orecchio quando sei in macchina e auricolare e microfono con velcro da montare nel casco. Ora pare uscira' un modello con le casse adatto sia per la moto che per l'auto anche se in moto devi per forza usare l'auricolare BT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 aprile 2007 - 19:20 Autore Share Inviato 22 aprile 2007 - 19:20 grazie a tutti per la stimolante discussione. io per ora sono arrivato a questo punto, premesso che fissare il cell con tom tom non è un problema per l'auidio ho queste opzioni : a) auricolare a cavo attaccato al cell e infilato sotto al casco, sufficientemente lungo da consentire movimenti in libertà. tuttavia non mi convince del tutto b) auricolare bluetooth ma sotto al casco non ci sta, o meglio mi da fastidio quello normale figuriamoci quello cicciottelo bluetooth c) cell in tasca del giubbino e auricolare con cavo, così il tom tom da solo supporto audio ma risparmio batteria escludendo il video e soprattutto ho risolto anche il problema dei POI scaricando da poigps.com il file che permette di associare ai vari poi anche la descrizione audio oltre al suono.. quindi anche senza vedere lo schermo quando suona per un velox, punto pericoloso o altro c'è anche la vocina che dice cosa mi aspetta. io opterei per la c anche se ovviamente come detto in alcune situazioni buttare un occhio alla mappa aiuta (in altre distrare ma tant'è) , voi che fareste ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 aprile 2007 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2007 - 16:07 ecco la mia soluzione bluetooth per il cell... con l'altro altoparlante per caschi farò un collegamento con un jack femmina come ha fatto Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 aprile 2007 - 17:55 Autore Share Inviato 23 aprile 2007 - 17:55 ma l'altoparlante per caschi dove l'hai preso ? cmq tutto molto bello e funzionale, in pratica un NCOM domestico a tutti gli effetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 aprile 2007 - 20:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2007 - 20:15 ma l'altoparlante per caschi dove l'hai preso ?.... era in svendita presso un negozio di accessori per moto... in pratica nella foto mancano il secondo altoparlante ed il microfono che sono già in uso nel casco... prezzo all'incirca 10 euro... ...mentre i bluetooth te li scaricavano dietro (o quasi) su egay ... io, la sera dei mondiali durante la partita Germania-Italia, mi sono aggiudicato nove di quei bluetooth da un tedesco a circa 3 euro l'uno... dato che erano tutti fissati davanti lo schermo e nessuno offriva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts